se leggi la capirai da sola l'assurdità, ma vedo che ti piace urlare e basta.
Se vuoi paragonarci ad uno stato islamico per portare avanti alcune tesi allora siamo messi veramente male, e tutti i secoli di rinascimento ed illuminismo non sono serviti una mazza! Back to the dark ages!!! YEAH!!!!
non sei da solo in uno stato, esistono anche altri milioni di persone! A me va di pisciare in strada, saranno cacchi miei o no???io non sono un cristiano praticante nè ottuso ma forse non sai che solo in Italia ci sono milioni e milioni di credenti....a me non va di togliere il crocifisso...saranno cacchi miei o no?
Per di più ti sfugge il fatto che della presenza o meno del crocifisso nei luoghi pubblici non me ne può fregare di meno. Chi è credente lo rimarrà lo stesso e chi non è credente idem. Sia che sto crocifisso rimanga, oppure no!
non c'entra un fico secco col discorso. Il fatto che loro pretendano certe cose non significa che dobbiamo accettare e concordargliele! Il fatto che a casa loro seguano altre leggi non ha importanza. Noi dobbiamo guardare in casa nostra, mica in casa loro!se viene un musulmano a dirmi che non vuole vederlo lo piglio a calci nel culo...allora a me non va che camminino con il burqa...è una loro tradizione non una nostra e la legge di pubblica sicurezza vieta in caso di scioperi o manifestazioni di travisare il volto...queste entrano in banca ed ovunque tutte coperte...mi sa che i paragoni con le altre religioni si devono fare per forza eccome...perchè loro pretendono di imporre i loro simboli, le loro moschee, le loro abitudini in casa nostra...non te ne accorgi???? prova a fare tu lo stesso in casa loro!!![/SIZE][/FONT]
Se poi vogliamo proprio fare il paragone con altri stati, vogliamo paragonarci con una teocrazia o con un'altra democrazia laica?
qui non si parla solo di cattolici...
si parla di rispetto delle abitudini e delle tradizioni di un popolo e di una nazione in cui sei ospite...
proprio tu che sei sardo dovresti capire ancora di più...conosco bene la tua terra...e ci ho abitato per 4 anni...rispettando le persone e le le loro usanze come in ogni posto dove vado sia in Italia che all'estero...
come se io andassi a vivere a Mamoiada e non vorrei più vedere i mamuthones per strada...e ripeto...MA STIAMO SCHERZANDO???
sei un pò contraddittorio o è impressione mia??? stiamo parlando proprio di questo... vedi che io non sto urlando ma scrivo sempre con questa grandezza del carattere
Ultima modifica di FedAles; 03/11/2009 alle 13:10 Motivo: UnionePost automatica
"May the wind always be at your back, the sun upon your face, and the winds of destiny carry you aloft to dance with the stars..."
ma tu sei sicuro che tutti gli italiani siano d'accordo con te? no dico che centrano i musulmani....gli ebrei , loro, gli altri ,gli stranieri, gli alieni,.....tu stai parlando come se rappresentassi tutto il popolo italiano! io sono italiano e il crocefisso a scuola lo leverei e non me ne importa un cass di cosa ne pensano i musulmani!!!
si parla un po anche di berlusconi?qualcuno che trovi un collegamento valido......
![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
a parte il buon gusto nel paragonare un aspetto religioso ad una pisciata per strada...beh con il crocifisso in aula non si violano nè leggi nè regolamenti...con la pisciata in strada non so...
ma cosa stai dicendo??? io sto rappresentando la mia opinione...e sono liberissimo di farlo...come me, la penserà un altro gruppo di persone...e ci sarà un altro gruppo che non la penserà come me....o devo per forza pensarla come te???
io la penso così. punto.
tu la pensi in una altro modo.
Ultima modifica di FedAles; 03/11/2009 alle 13:16 Motivo: UnionePost automatica
"May the wind always be at your back, the sun upon your face, and the winds of destiny carry you aloft to dance with the stars..."
Visto che sbagliano e per questo li censuriamo, non vedo perchè fare come loroOriginariamente Scritto da Space85
Via i crocifissi, che mettono tristezza a guardarli.
Se a qualcuno piacciono se ne appenda uno al collo.
C'è una bella differenza tra obbligare qualcuno a fare qualcosa o non impedirgli di fare qualcosaltro
Ciauz
Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.
Io credo invece che ci siano tanti tanti tanti ma proprio tanti ipocriti,che se ne fregano del crocifisso e della religione,ma giusto x fare un po di polemica se ne escono tutti attaccati alle tradizioni e s'indignano perchè una sentenza europea ha deciso in una certa maniera.
Io sono stato il primo a dire che non so bene come schierarmi,
ma non credo sia il caso di paragonarci ai mussulmani agli ebrei o qualsiasi altro stato-religioso,specialmente se indietro di noi di centinaia di anni
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO