Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dadeejaydade
Ho perso il filo del discorso :) cosa volevi sapere?
è colpa di ary :)9999999999999999999999999999999999999999999999
Citazione:
dadeejaydade
le sovrapporrei quasi... l'anteriore 211 è un po' più svelto e dura di più, il posteriore E dura un pelo di più e il posteriore M un pelo di Meno. Se trovi ancora una Sportsmart1 è ottima l'abbinata con l'anteriore 211M. D'altra parte su strada le Power Cup Evo (non Power One che sono quelle vecchie) le usi come una gomma stradale. Pressione raccomandata e via, più le scaldi meglio vanno...
Entrambe non sono gomme da bagnato.
Secondo me stai sbagliando ;)
Citazione:
Il Franky
ok, quindi cado in piedi :).. unica cosa che mi pare di capire è che sono monomescola ed a metà tra racer E ed M, giusto? Nelle giornate in pista molto calde possono dare problemi? La carcassa è sempre di impostazione rigida come dunlop? me le consigli come gomme da utilizzare solo in pista? ...ok, te ne ho chieste tante ma poi non ti rompo più :)
ps: le gp racer me le son puppate anche come gomme da pioggia (e da grandine) sia sulle dolomiti che sul gran sasso ed effettivamente un po' le sconsiglio in quel tipo di situazioni:laugh2:
pps: effettivamente l'anteriore racer è 100 anni avanti all'ant. sportsmart che mi faceva letteralmente schifo :dry:
-
e comunque... affrenghiii! guarda che non sono monomescola, hanno la tecnologia 2CT :dubbio:
-
Citazione:
Ary675
e comunque... affrenghiii! guarda che non sono monomescola, hanno la tecnologia 2CT :dubbio:
hai ragione, mi sono spiegato male, monomescola è il termine sbagliato; volevo capire se sono prodotte con più scelte di mescole a seconda delle temperature (come le gp racer per capirci) o se, come pare di capire dalle parole di dade
Citazione:
Originariamente Scritto da dadeejaydade
...il posteriore E dura un pelo di più e il posteriore M un pelo di Meno...
la scelta è una soltanto ;)
ps: non cagare la minchi@ :dry:
-
si si una volta sulle Power One c'erano addirittura le mescole differenziate sul lato della gomma per tracciati in senso orario/antiorario, poi hanno ridotto a abbinament profilo/mescole, ora con la Powecup Evo c'è solo ua scelta di gomma. Però è come se avesse i lrendimento di una GPracere E col grip della M io l'anno scorso sulla speed ho fatto tipo 600 km di mugello (girando sul 2.13) e i lresto tutta strada feroce. Le ho tolte senza quasi più scolpitura al posteriore che avevano fatto 4500km. Il posteriore nonostante tutto era ancora perfetto, mentre l'avantreno (che io uso molto in inserimento) cominciava a essere un po' scavato pur avendo ancora parecchia gomma, quindi non rendeva più benissimo. Stimo quindi almeno 4.000km senza pista, con gomme sempre a pressione triumph e battistrada legale
-
Citazione:
dadeejaydade
si si una volta sulle Power One c'erano addirittura le mescole differenziate sul lato della gomma per tracciati in senso orario/antiorario, poi hanno ridotto a abbinament profilo/mescole, ora con la Powecup Evo c'è solo ua scelta di gomma. Però è come se avesse i lrendimento di una GPracere E col grip della M io l'anno scorso sulla speed ho fatto tipo 600 km di mugello (girando sul 2.13) e i lresto tutta strada feroce. Le ho tolte senza quasi più scolpitura al posteriore che avevano fatto 4500km. Il posteriore nonostante tutto era ancora perfetto, mentre l'avantreno (che io uso molto in inserimento) cominciava a essere un po' scavato pur avendo ancora parecchia gomma, quindi non rendeva più benissimo. Stimo quindi almeno 4.000km senza pista, con gomme sempre a pressione triumph e battistrada legale
Grazie mille, era esattamente quello che volevo sapere ;)
-
Citazione:
dadeejaydade
Una cosa sola non mi e chiara,la carcassa è sempre rigida come dunlop,
e devo quindi usare pressioni particolari con aggiunta di modifiche precarico /sospensioni rispetto
alle altre gomme o monto e vado con le solite pressioni e sopratutto con il solito assetto?
Non ho mai preso le d211 proprio per non dover smanettare su precarico ecc...
-
no è un po' meno rigida di dunlop, infatti sono meno critiche. Michelin consiglia comunque di abbassare il posteriore e aumentare precarico, man mano che i tempi sul giro si abbassano, se no strappa
Alla fine sono una via di mezzo tra dunlop e Pirelli/Metzeler
-
Citazione:
dadeejaydade
no è un po' meno rigida di dunlop, infatti sono meno critiche. Michelin consiglia comunque di abbassare il posteriore e aumentare precarico, man mano che i tempi sul giro si abbassano, se no strappa
Abbassare interasse o pressione? ... Potrebbero garbarmi :w00t:
-
Le mie power cup ...mi riconoscono e mi fanno le feste....
-
Citazione:
Mamba
Le mie power cup ...mi riconoscono e mi fanno le feste....
Power è il gallo e Cup il cane?
-
qui di power supersport evo proprio no se ne parla :)... ok le monto e sarò io che darò giudizi :oook:
-
Citazione:
roby89
qui di power supersport evo proprio no se ne parla :)... ok le monto e sarò io che darò giudizi :oook:
aho, se siete tutti a casa a cazzeggiare e nessuno le testa si dovrà pur parlare di qualcosa :sleep2:
-
-
@dadeejaydade
Scusami se ti rompo ancora, questo 190/50 è una bella rottura...
Torno alle gomme della discussione quindi Supersport Evo, visto che di SS1 non ne trovo e della 2 non mi fido granchè.
Come prestazioni, volendo fare strada con temperature estive e una capatina in pista (ritmo sull'1.55 a Vallelunga) sarebbero la scelta giusta le Michelin?
Sono abituato alle GP Racer, mi troverei spiazzato a livello di grip?
Come rapidità sono paragonabili?
Grazie ancora
-
che un mod cambi il titolo del 3D, per diana! :w00t:
c'è posta per @dadeejaydade
:laugh2:
-
C'è posta per "l'unico che le ha provate" a quanto pare!:ph34r:
-
Citazione:
Mostro19
C'è posta per "l'unico che le ha provate" a quanto pare!:ph34r:
eh già :D
comunque leggendo i suoi commenti penso siano più indicate le cup per un uso strada/pista (però non so quanto "valga" un 1.55 a vallelunga, se è paragonabile a un 2.20 al mugello ti troverai bene anche con le SSevo, se sei sull'2.10 invece direi cup per forza)
contando che per strada ti troverai bene con entrambe...a me comunque ste nuove michelin stuzzicano parecchio, non vedo l'ora di provarle
-
Il 55 a Vallelunga è simile al 55 a Misano se conosci il tracciato, non è un tempone, al Mugello purtroppo non ho mai girato
Il problema delle cup è che purtroppo non fanno il 190/50 e torniamo al discorso delle D211 :cry:
-
Citazione:
Mostro19
Il 55 a Vallelunga è simile al 55 a Misano se conosci il tracciato, non è un tempone, al Mugello purtroppo non ho mai girato
Il problema delle cup è che purtroppo non fanno il 190/50 e torniamo al discorso delle D211 :cry:
eh, purtroppo girato solo a imola e mugello :madoo:
però ho visto un po' i tempi di altri "colelghi" che ho visto girare personalmente che girano in 55 e non sono proprio "fermi", mi sa che sei molto al limite con le SSevo :D le continental raceattack fanno il /50?
EDIT: ho dato una sbirciata, con il /50 trovi conti race attack, k3RR e supercorsa V2, probabilmente per star sereno in pista e comunque godertele in strada starei su queste, le RR mi ispirano :w00t:
-
Le RaceAttack ci sono /50, ma non conosco il profilo e la sveltezza della gomma...
Inoltre ricordo di aver letto di un rapido "spiattellamento"
Com'è il profilo? smile a Dunlop?
-
Citazione:
Ary675
eh già :D
comunque leggendo i suoi commenti penso siano più indicate le cup per un uso strada/pista (però non so quanto "valga" un 1.55 a vallelunga, se è paragonabile a un 2.20 al mugello ti troverai bene anche con le SSevo, se sei sull'2.10 invece direi cup per forza)
contando che per strada ti troverai bene con entrambe...a me comunque ste nuove michelin stuzzicano parecchio, non vedo l'ora di provarle
1.55 a valle è qualcosa meno di un 2.10 al mugello
ps: @Mostro19 ... quaklche post indietro dade aveva risposto a me per le domande che gli stai facendo te ;).. anche io vengo dai gp racer ed avevo gli stessi dubbi tuoi
-
Citazione:
Il Franky
1.55 a valle è qualcosa meno di un 2.10 al mugello
ps: @
Mostro19 ... quaklche post indietro dade aveva risposto a me per le domande che gli stai facendo te ;).. anche io vengo dai gp racer ed avevo gli stessi dubbi tuoi
se è come un 2.10 al muggio temo che le SSevo soffriranno un po' troppo.
franky, hai ricevuto risposte per le CUP, lui le cup non può montarle perchè non fanno il /50 quindi chiedeva per le supersport, ma temo che abbia bisogno di qualcosa nello stesso segmento delle GPracer, ovvero una delle 3 che gli ho scritto prima, ma che non conosco direttamente e che quindi non posso consigliare.
-
Citazione:
Ary675
se è come un 2.10 al muggio temo che le SSevo soffriranno un po' troppo.
franky, hai ricevuto risposte per le CUP, lui le cup non può montarle perchè non fanno il /50 quindi chiedeva per le supersport, ma temo che abbia bisogno di qualcosa nello stesso segmento delle GPracer, ovvero una delle 3 che gli ho scritto prima, ma che non conosco direttamente e che quindi non posso consigliare.
ah, sorry, avevo scambiato il modello, ancora mi frego un po' con i nomi di queste michelin ;)
-
Citazione:
dadeejaydade
Citazione:
Il Franky
Abbassare interasse o pressione? ... Potrebbero garbarmi :w00t:
Riprendo la domanda di Il Franky che interessa anche a me
Vorrei provare ste gommine,le K3 RR mi han deluso come durata...
-
Prese un treno di Power Cup Evo, sia per provarle visto che cmq in giro se ne parla bene e sia perchè ti danno anche un coupon con 4 turni a Misano.....vediamo un pò.....
-
Coupon per Misano??:w00t:
Quello che serve per togliermi i dubbi e rimontare dopo una vita Michelin,per la pista almeno..
Tu sul Daytona cosa monti di solito?
Citazione:
IlNibbio
Prese un treno di Power Cup Evo, sia per provarle visto che cmq in giro se ne parla bene e sia perchè ti danno anche un coupon con 4 turni a Misano.....vediamo un pò.....
.
-
Citazione:
Said Soul
Coupon per Misano??:w00t:
Quello che serve per togliermi i dubbi e rimontare dopo una vita Michelin,per la pista almeno..
Tu sul Daytona cosa monti di solito?
.
Said se non sbaglio si chiamano i Power Days.... Power Days 2016
le date sono 16/17 Aprile a Misano e non ricordo le altre due date a Vallelunga credo....
Io solitamente montavo Metzeler in K2 e questa stagione volevo provare le Dunlop, ma poi visto il prezzo di queste Power Cup Evo e il ben parlare che se ne sente ho deciso di provarle....
-
Citazione:
Said Soul
Riprendo la domanda di Il Franky che interessa anche a me
Vorrei provare ste gommine,le K3 RR mi han deluso come durata...
Said quanti km hai fatto con le metz RR? Moto?
-
2 pistate da poco meno ti 300km totali,quasi 1000 km stradali,
ora c'è ciccia per altri 2/3 turni prima della tacca...a me sembra si siano consumate molto in fretta
Girato a Fracchia sul 1,25,ritmo lento quindi
Usate sulla Day R di un amico
Citazione:
IlNibbio
Said se non sbaglio si chiamano i Power Days....
Power Days 2016
le date sono 16/17 Aprile a Misano e non ricordo le altre due date a Vallelunga credo....
Io solitamente montavo Metzeler in K2 e questa stagione volevo provare le Dunlop, ma poi visto il prezzo di queste Power Cup Evo e il ben parlare che se ne sente ho deciso di provarle....
Quindi tu passi da gomme in mescola a queste Cup Evo giusto?
-
Citazione:
Said Soul
2 pistate da poco meno ti 300km totali,quasi 1000 km stradali,
ora c'è ciccia per altri 2/3 turni prima della tacca...a me sembra si siano consumate molto in fretta
Girato a Fracchia sul 1,25,ritmo lento quindi
Usate sulla Day R di un amico
Quindi tu passi da gomme in mescola a queste Cup Evo giusto?
Ma anche queste sono in mescola.....non fanno le classiche soft medium e dura, ma hanno un unica mescola.....
-
forse rientrano pure per la promo "30 e lode" provate ad informarvi se c'è ancora :dubbio:
info: quanto è costata l'accoppiata gomma+montaggio+cup-on? :cipenso:
-
Citazione:
Ary675
forse rientrano pure per la promo "30 e lode" provate ad informarvi se c'è ancora :dubbio:
info: quanto è costata l'accoppiata gomma+montaggio+cup-on? :cipenso:
260€ gomme 5€ spedizione...coupon nel prezzo.
io le monto a 10€ tutte e due.
-
Ary ma il cup-on è na cosa tipo il pom-pin?:w00t:
-
Citazione:
Il Franky
Ary ma il cup-on è na cosa tipo il pom-pin?:w00t:
sei sempre la solita cretinA :dry:
Citazione:
IlNibbio
260€ gomme 5€ spedizione...coupon nel prezzo.
io le monto a 10€ tutte e due.
hmmm non male :w00t: dove? :cipenso:
-
Citazione:
Ary675
sei sempre la solita cretinA :dry:
impara a scrivere balabiot :dry:
-
Citazione:
Il Franky
impara a scrivere balabiot :dry:
tutto corretto :sleep2:
cretinA
-
-
Citazione:
Ary675
MOTOXRACING...... Bhe visto il prezzo e i 4 turni non è male proprio....e poi ste caspita di gomme nuove si devono pur provare, anche perchè alla fine dei conti con i tempi con cui giro io bastano e avanzano :dry:
-
salute a voi, quanto si gonfiano le supersport evo per andar per strada ? :senzaundente:
-
Citazione:
triplejonny
salute a voi, quanto si gonfiano le supersport evo per andar per strada ? :senzaundente:
:madoo:
2.37 ant 2.56 post :oook: