Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bagarre
và bene la parola CULTURE? insieme di usanze, tradizioni,religioni modi comportamentali, territorio, clima e quant'altro..?
una volta stabilito questo però rimango sempre dell'idea che ci siano culture piu evolute ed altre piu arretrate.
e tu ti ritieni tra le più evolute? ....
-
Io sposterei l'attenzione sul nostro Stato di Diritto, sulle leggi e sulla loro applicazione...se il nostro sistema giuridico fosse improntato ad una maggiore snellezza e teorica e pratica, non avremmo zone oscure, cavilli, interpretazioni delle norme stesse così ampie, tali da creare confusione e decisioni, per esempio la scadenza delle misure cautelari dovute a banalissimi intoppi burocratici, che possono apparire assurde, ma che nella pratica sono purtroppo obbligatoriamente conseguenziali.
Se avessimo un aggravio di pena per determinati delitti, e l'esecuzione della stessa fosse certa ed immediata, senza sconti o sospensioni, attenuanti generiche e quant'altro...il problema della "razza" non si proporrebbe.
In teoria il "buon padre di famiglia" non dovrebbe neanche immaginare di commettere delitti così odiosi, nel caso fosse...dovrebbe allora prefigurarsi l'intervento di un sistema giudiziario ineccepibile, che lo porti a pensare "siamo in Italia, che sei matto, mica siamo in Ghana o in Romania"
Oggi purtroppo avviene l'opposto...
-
Citazione:
miss_valentine
Ma da quale pulpito parlate di legalità, regole, rispetto quando considerate le persone alla stregua di animali inferiori solo perchè sono nati e cresciuti in un altro Paese?
E poi accusate loro di non dare il giusto valore alla vita umana....mentre voi, invece, state qui a fare lezioni sulla natura più o meno mansueta di quest'etnia piuttosto che quell'altra ...
Qui la questione è molto più semplice: chi viola la legge deve pagare, tutto il resto è fuffa :wink_:
E' fuffa finchè non tocca da vicino...
-
Citazione:
Fabri83
O mio dio:blink:
era un semplice modo di dire per non attaccarsi ad un singola parola facendo sembrare un razzista uno che si esprime usando la parola "razza" (che non ero io ma mi son sentito di replicare e dire la mia lo stesso)
ora puoi scendere sulla terra :yess:
Però, guarda caso, chi utilizza (ed abbiamo visto impropriamente) quel termine non è razzista, per carità, ma esprime, come dire, una certa qual visione che un po' da quella parte pende.
Mai stato sulla luna ed ultimamente manco in aereo :biggrin3:
-
Citazione:
Python
La civilissima e "mansueta" razza bianca nella storia ha dato dimostrazione di essere la più sanguinaria e spregiudicata mai esistita .... questo se proprio vogliamo parlare di barboncini e pitt bull
Nei corsi e ricorsi storici tutte le popolazioni hanno condotto il percorso verso la civilizzazione attraverso guerre, sanguinarie, bigotte e stupide (come tutte le guerre). Ciononostante,spesso, tali guerre erano intraprese con motivazioni meno assurde di quello che sono quelle attuali (anche perchè il nemico era più concreto ed identificabile) : "difendere confini e territorio da predoni ed etnie tanto differenti, da potere essere mal sostenute dalle popolazioni conquistate. Oppure, per sollevare monarchi indegni ed oppressori, o regimi dittatoriali ed assurdi. "Si vis pacem, para bellum" citava un antico detto: "se vuoi la pace, prepara la guerra". In molti casi, forse, è stato preso troppo alla lettera ma, semanticamente è vero, purtroppo. In ogni caso, per espiare un passato di cui non abbiamo colpa, non possiamo diventare oggi, agnelli sacrificali. Inoltre, un percorso "bellico" che tra l'altro, porta alla consapevolezza del valore pace, certi popoli, non lo hanno ancora completato. Per cui sono, ad oggi, oltre che arretrati, anche feroci e belligeranti. Un domani comprenderanno maggiormente, saranno maggiormente progressisti e diplomatici, oggi però, se siamo chiamati a doverci difendere (e non mi sembra che lo facciamo tanto crudelmente) è giusto che lo facciamo. A tutela di quei passi verso il progresso scritti col sangue dei nostri padri, dei nostri diritti duramente conquistati, e dei nostri figli. Il passato è passato.
-
Citazione:
edotto
E' fuffa finchè non tocca da vicino...
e tu cosa ne sai che non mi abbia toccato da vicino?
-
Citazione:
miss_valentine
Ma da quale pulpito parlate di legalità, regole, rispetto quando considerate le persone alla stregua di animali inferiori solo perchè sono nati e cresciuti in un altro Paese?
E poi accusate loro di non dare il giusto valore alla vita umana....mentre voi, invece, state qui a fare lezioni sulla natura più o meno mansueta di quest'etnia piuttosto che quell'altra ...
Qui la questione è molto più semplice: chi viola la legge deve pagare, tutto il resto è fuffa :wink_:
io parlo di legalità dal momento che le leggi le rispetto, e non solo quelle.. e pago le tasse...
rispetto il prossimo a prescindere dal colore della sua pelle... però ESIGO il suo rispetto... ogni qualvolta viene meno, l'interessato deve pagare... e se è clandestino o straniero, la punizione deve essere esemplare, proprio per evitare l'effetto emulazione, che - specialmente ove la cultura tout court latita - è molto più facile che avvenga
ora basta...
la capacità mistificatoria di molti utenti è davvero stucchevole
-
Citazione:
miss_valentine
beh quel giudice utilizza semplicemente leggi e strumenti adeguati per emettere una sentenza che non è certo frutto della propria filantropia :wink_:
piuttosto domandate a coloro che fingono di fare leggi repressive solo per prendere voti, in cosa consiste REALMENTE l'espulsione di extracomunitari clandestini che hanno commesso reati in Italia ... questo sì, atteggiamento decisamente ipocrita e opportunista in cui il problema dell'integrazione razziale non è minimamente preso in considerazione e se lo fosse, magari ci sarebbero anche leggi adeguate non solo a difendere il cittadino italiano ma anche quello straniero.
Perchè, volenti o nolenti, è ora che vi rendiate conto fanno parte della nostra realtà quotidiana, soprattutto lavorativa, già che in una certa parte del nord certe aziende sarebbero col culo per terra senza di loro :wink_:
mia cara miss, io abito a roma, nn vengo mica dalla montagna del sapone, l'integrazione ce l'ho sotto il mio portone di casa, al mercato il fruttivendolo pakistano parla piu romano de me, sono orgoglioso di come tanti di loro si siano inseriti nel tessuto sociale e lavorativo della mia città, però nn posso essere della stessa opinione verso coloro che invece bivaccano, si ubriacano,molestano, campano di espedienti, rubano e spacciano e sono veramenti tantissimi. per questi l'aggravante si essere stranieri gli pesa addosso come un macigno e io nn ho pietà e li vorrei vedere tutti su un treno..
-
Ma andate a cagare senza togliere nulla alla gravita' del fatto in questione abbiamo problemi ben piu' gravi da risolvere in Italia "la nostra classe politica) ed in particolar modo quella della maggioranza:wink_:
-
Il discorso è che in Italia si delinque con facilità anche perchè la giustizia non funziona.
Funziona così per gli italiani e per gli stranieri.
C'è bisogno di LEGALITA', a prescindere da tutte le sfumature...
Il degrado del paese è terreno fertile anche per queste degenerazioni.
-
Citazione:
Python
incappucciatevi e partite .....
+ razze ariane x tutti ? bastaneri ? :sick:
-
-
Citazione:
giorgiorox
io parlo di legalità dal momento che le leggi le rispetto, e non solo quelle.. e pago le tasse...
rispetto il prossimo a prescindere dal colore della sua pelle... però ESIGO il suo rispetto... ogni qualvolta viene meno, l'interessato deve pagare... e se è clandestino o straniero, la punizione deve essere esemplare, proprio per evitare l'effetto emulazione, che - specialmente ove la cultura tout court latita - è molto più facile che avvenga
Tutto condivisibile, non capisco però perchè poi ne fai una questione di razza :wink_:
-
Citazione:
Python
e tu ti ritieni tra le più evolute? ....
nella mia cultura nn si lapidano le donne per un adulterio, nn si tagliano le mani, nn c'è la pena di morte, puoi professare la religione che vuoi e nn vieni arrestato,nn si mandano i bimbi ai semafori a fare l'elemosina, vai a votare e fino a prova contraria eleggi un tuo rappresentante..puoi circolare liberamente
tutto questo e molto altro ancora mi fanno fortemente pensare che vivo in una cultura tra le piu evolute..
-
Citazione:
miss_valentine
Da quale pulpito???:ph34r:
Dalla parte di un lavoratore onesto che paga le tasse e rispetta le regole e gli altri.
E poi da quale mio post puoi dire che io consideri persone come animali inferiori? Ma cosa stai dicendo?
Qui non si tratta di fare lezioni a nessuno, ma di fronte a questi ripetuti fatti di cronaca (per la maggior parte fatti da extracomunitari) ci tengo a sottilineare il mio semplicissimo pensiero e sarebbe a dire MI SONO ROTTO LE BALLE.
Ora lascio andare avanti voi nella discussione perchè sta diventando ridicola
-
Citazione:
miss_valentine
Tutto condivisibile, non capisco però perchè poi ne fai una questione di razza :wink_:
non ne faccio questione di razza... è che molti utenti sono maestri nell'estrapolare dal contesto una "parolina" e nell'ergerla a caposaldo di un pensiero... facendo processo all'intenzione..
tipico della mentalità e delle abitudini itaGliane.... di cui mi vergogno non poco
-
Citazione:
bagarre
mia cara miss, io abito a roma, nn vengo mica dalla montagna del sapone, l'integrazione ce l'ho sotto il mio portone di casa, al mercato il fruttivendolo pakistano parla piu romano de me, sono orgoglioso di come tanti di loro si siano inseriti nel tessuto sociale e lavorativo della mia città, però nn posso essere della stessa opinione verso coloro che invece bivaccano, si ubriacano,molestano, campano di espedienti, rubano e spacciano e sono veramenti tantissimi. per questi l'aggravante si essere stranieri gli pesa addosso come un macigno e io nn ho pietà e li vorrei vedere tutti su un treno..
Non mi sembra di essermi espressa in difesa di chi delinque :wink_:
-
Citazione:
giorgiorox
ora basta...
la capacità mistificatoria di molti utenti è davvero stucchevole
quoto in pieno...ma è ahimè inutile
-
Allora....non possiamo negare che buona parte degli stranieri siano delinqienti....
ok....non possiamo nemmeno negare che buona parte degli italiani siano delinquenti....
ok...ma è così importante capire dove stà la maggior % di cirminlità...oppure è importante che qualcuno ci tuteli nel momento in cui subiamo un torto?
Ad oggi posso solo dirvi che ho rischiato una denuncia per minacce a minore
difendendo un extra comunitario che meritava di esser difeso...e i minori che ho minacciato son dei figli di puttana Italianissimi...
Non è la razza che istiga a compiere il reato...certo che...se in Turchia rubi una mela e ti tagliano la mano..vieni in Italia la rubi e ti regalano un supermercato...bè...oddio.....capisco il turco che fotte la mela....
P.S Cantaridi : ha fatto salrtare una palazzina a Piombino dopo aver ucciso con 12 coltellate la figlia di due anni..la moglie e la cognata.
Lo stato gli ha pagato l'università e adesso lavora in u nsupermarket....
ah..si è laureato in teologia.
-
attenti ad usare i termini corretti eh...
-
Citazione:
Fabri83
quoto in pieno...ma è ahimè inutile
sono io il coglione... non ho ancora capito, dopo anni di frequentazione del forum, che ogni volta apra un post su questi argomenti, le vittime diventano carnefici... c'è solo da farsi venire un attacco di bile..
ora chiudo perchè mi sono veramente rotto di sentire discorsi ipocriti e buonisti..
-
Citazione:
bagarre
nella mia cultura nn si lapidano le donne per un adulterio, nn si tagliano le mani, nn c'è la pena di morte, puoi professare la religione che vuoi e nn vieni arrestato,nn si mandano i bimbi ai semafori a fare l'elemosina, vai a votare e fino a prova contraria eleggi un tuo rappresentante..puoi circolare liberamente
tutto questo e molto altro ancora mi fanno fortemente pensare che vivo in una cultura tra le piu evolute..
sei solamente stato più fortunato a nascere in un posto più agevole, sotto tutti i punti di vista, di altri .... ma sicuramente non sei più evoluto di nessun altro uomo sulla faccia della terra ...
-
Citazione:
miss_valentine
Non mi sembra di essermi espressa in difesa di chi delinque :wink_:
nemmeno però di chi subisce..stai sul piedistallo della filosofia a controllare e bacchettare chi usa a sproposito semanticamente i termini razza o altro..
è propio questo che ci frega a noi italiani, il superfluo, l'esteriore, l'apparire quando dovremmo essere tutti piu concreti, pratici e pragmatici, a cominciare da chi ci governa
Citazione:
Python
sei solamente stato più fortunato a nascere in un posto più agevole, sotto tutti i punti di vista, di altri .... ma sicuramente non sei più evoluto di nessun altro uomo sulla faccia della terra ...
darwin lo conosci?
-
Citazione:
bagarre
nemmeno però di chi subisce..stai sul piedistallo della filosofia a controllare e bacchettare chi usa a sproposito semanticamente i termini razza o altro..
è propio questo che ci frega a noi italiani, il superfluo, l'esteriore, l'apparire quando dovremmo essere tutti piu concreti, pratici e pragmatici, a cominciare da chi ci governa
darwin lo conosci?
quoto.
-
Citazione:
bagarre
Citazione:
Fabri83
... ma di fronte a questi ripetuti fatti di cronaca (per la maggior parte fatti da extracomunitari) ci tengo a sottilineare il mio semplicissimo pensiero e sarebbe a dire MI SONO ROTTO LE BALLE.
Circa il 70% dei reati di violenza fisica e/o psicologica sulle donne italiane sono commessi dai loro compagni/mariti/fratelli/padri italiani :wink_:
Solo che non ve lo raccontano ogni giorno in TV o sui giornali, vi raccontano solo dello straniero che ha malmenato la donna incinta per un posto in autobus :wink_:
E poi mi parlate di ipocrisia ....
-
Citazione:
giorgiorox
sono io il coglione... non ho ancora capito, dopo anni di frequentazione del forum, che ogni volta apra un post su questi argomenti, le vittime diventano carnefici... c'è solo da farsi venire un attacco di bile..
ora chiudo perchè mi sono veramente rotto di sentire discorsi ipocriti e buonisti..
Giorgio nessuno sta facendo diventare vittime i carnefici .... i carnefici rimangono tali indipendentemente dalla "razza" .... questo è il mio pensiero, non voglio per forza difendere nessuno, ma nemmeno condannare popolazione intere ...
Citazione:
bagarre
darwin lo conosci?
darwin ..... ma per favore non dire certe idiozie, se ti ritieni tanto più evoluto, dimostralo ...
-
Continuo a sostenere che il problema è a monte....
abbiamo un codice penale ridicolo.
-
Citazione:
miss_valentine
Circa il 70% dei reati di violenza fisica e/o psicologica sulle donne sono commessi dai loro compagni/mariti/fratelli/padri italiani :wink_:
Solo che non ve lo raccontano ogni giorno in TV o sui giornali, vi raccontano solo dello straniero che ha malmenato la donna incinta per un posto in autobus :wink_:
Quoto!!!
-
Citazione:
giorgiorox
ri-quoto e faccio altrettanto. se la discussione va avanti a pagina 20 inizieranno a fare una colletta per i due poveri ghanesi che hanno picchiato una donna incinta ma poverini non hanno un lavoro bisogna capirli.
quindi avanti perbenisti...siete liberi di organizzarvi
-
Citazione:
miss_valentine
Circa il 70% dei reati di violenza fisica e/o psicologica sulle donne sono commessi dai loro compagni/mariti/fratelli/padri italiani :wink_:
questo è indubbiamente vero, ma là la violenza sulle donne è una legge statale e religiosa, e quindi ampliamente applicata e nn sanzionata. questa differenza nn è da poco e mi fà ritenere di vivere in una cultura piu evoluta sicuramente
-
Citazione:
miss_valentine
Circa il 70% dei reati di violenza fisica e/o psicologica sulle donne italiane sono commessi dai loro compagni/mariti/fratelli/padri italiani :wink_:
:wink_:;)
-
Solidarietà alle vittime e "MASSIMO DISPREZZO" per gli aggressori, per gli occupanti dell'autobus che non sono intervenuti e per tutti quelli che ancora difendono ANIMALI (chiedo scusa agli animali propriamente detti) come questi a prescindere dalla razza, etnia, cittadinanza, paese, comune, provincia....accampando scuse ridicole!!!
Buona giornata....Giorgio di coglioni siamo almeno in due!!!
-
Citazione:
Gian
Solidarietà alle vittime e "MASSIMO DISPREZZO" per gli aggressori, per gli occupanti dell'autobus che non sono intervenuti e per tutti quelli che ancora difendono ANIMALI (chiedo scusa agli animali propriamente detti) come questi a prescindere dalla razza, etnia, cittadinanza, paese, comune, provincia....accampando scuse ridicole!!!
veramente stai dicendo una cosa diversa da Giorgio...
condivido su chi era presente e non è internvenuto...
-
Citazione:
superIII
:wink_:
-
Citazione:
Gian
ti q8 come non mai prima d'ora ;)
-
Citazione:
superIII
Intendevo la "Coglioneria" che mi sento di condividere con Giorgio...:wink_:
-
Citazione:
bagarre
questo è indubbiamente vero, ma là la violenza sulle donne è una legge statale e religiosa, e quindi ampliamente applicata e nn sanzionata. questa differenza nn è da poco e mi fà ritenere di vivere in una cultura piu evoluta sicuramente
sì, vallo a raccontare a tutte le donne italiane che non hanno avuto e non avranno mai giustizia a causa di mille cavilli ridicoli o solo perchè la notizia non è uscita a caratteri cubitali sui giornali perchè l'aggressore non era extracomunitario :wink_:
oppure raccontalo a quelle che dopo aver subito violenza per anni alla fine sono state uccise :wink_:
-
.... non ho parole .....
:cry: dovè finita la mia Italia??? ora non si può star tranquilli neanche su un bus...
-
:oook: quoto tutti gli interventi di Python e della miss!!!!!!!