Visualizzazione Stampabile
-
io ce l'ho il RRS e mio cognato l'X5 diesel e un mio socio l'X5 V8( a benzina)
con estrema sincerità , RRS molto più comodo e silenzioso, X5 molto piu reattivo e potente, ma oggi per girare per strada i cavalli del RRS vecchi modello sono + che suff. Comunque il mio con 115.ooo km, quando viaggi non senti un minimo rumore, mentre dentro gli X5, anche da nuovi c'erano scricchioliii.
Affidabilità nella media, nessun problema a parte vaschetta tergi o stupidaggini del genere, provate a guardare usate mediamente che botta di km hanno i RRS, vorrà dire qualcosa no?.
Consumi, X5 disel 10 KM con un litro, RRS 8,5 , quindi non cambia molto.
Fuoristrada, ah prima ho avuto subaro forester e 2 Jeep gran cherochee qudra drive.
La mia RRS con cerchi da 17 e gomme tremiche non si ferma davanti a nulla , sia in salita che in discesa, anche se si è perso il gusto del fuoristrada, perchè fa tutto da sola.
Un saluto a tutti-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flower
... se dici che sulla neve vai con entrambe allo stesso modo... considerando peso, baricentri e tecnica con la quale è costruita una Subaru... bhe... allora mi sa che, pur vivendo a ridosso della alpi... non ho capito nulla.
Qui di quei cassoni non ne girano... non riusciresti nemmeno a fare un tornante delle strade di montagna...
Per non parlare dell'ingombro... voglio proprio vederti scendere da una valle con un mezzo del genere.
Non avrò capito nulla, ma le ho usate entrambe e quindi parlo per esperienza, stai facendo altrettanto o parli per sentito dire? Come ho detto ho avuto 3 Subaru.
Ho abitato 2 anni a St. Moritz, un po' di neve e salite e discese le ho viste.
Naturalmente non andrai alla stessa velocità ed in discesa devi considerare il peso.
Ma dove devi andare di corsa con la neve? In inverno se ne vedono tanti che fanno i brillanti e poi li ritrovi piegati attorno ad un palo.
Dalle valli sali e scendi senza problemi
Dimensioni? La RRS è 18cm più larga della Subaru e la lunghezza è la stessa!
Dove va la Subaru va anche la Range, non si può dire il contrario.
-
Citazione:
Flydive
Non avrò capito nulla, ma le ho usate entrambe e quindi parlo per esperienza, stai facendo altrettanto o parli per sentito dire? Come ho detto ho avuto 3 Subaru.
Naturalmente non andrai alla stessa velocità ed in discesa devi considerare il peso.
Ma dove devi andare di corsa con la neve? In inverno se ne vedono tanti che fanno i brillanti e poi li ritrovi piegati attorno ad un palo.
:oook::oook::oook::oook::oook::oook:
-
Citazione:
MrTiger
Forse perchè la lista è in ordine alfabetico?:wink_:
-
Citazione:
Flydive
... ho anche io una Subaru... magari te hai più esperienza... magari guidi per strade diverse, hai esigenze diverse.
Io, quando guidai un RAV4... a momenti mi ammazzo... non frena... non curva... non si muove... consuma come una petroliera... non è comodo... non è reattivo... insomma... siamo utenti della strada diversi.
-
Citazione:
flower
... ho anche io una Subaru... magari te hai più esperienza... magari guidi per strade diverse, hai esigenze diverse.
Io, quando guidai un RAV4... a momenti mi ammazzo... non frena... non curva... non si muove... consuma come una petroliera... non è comodo... non è reattivo... insomma... siamo utenti della strada diversi.
Beh, parli del RAV4, qui si stava parlando del RRS, che ti assicuro frena bene, curva bene, si muove bene, consuma un po'(ma quasi uguale al mio vecchio outback 3.0) ed è molto comodo.
E come se ti dicessi che le Station wagon non vanno bene, portandoti l'esempio della Fiat Duna.
-
Ragazzi si parla della regina dei fuoristrada e me la paragonate a macchine giapponesi ? Io le subaru le guido molto spesso e con 45 gradi all' ombra fondono le guarnizioni delle testate ! Ma che state dicendo ? Range rover ha inventato il fuoristrada, dico solo questo ! Se poi mi parlate di costi che sono proibitivi anche da usate allora potrei essere daccordo quindi si ripiega su auto piu economiche !
-
Citazione:
Wolverine
Ragazzi si parla della regina dei fuoristrada e me la paragonate a macchine giapponesi ? Io le subaru le guido molto spesso e con 45 gradi all' ombra fondono le guarnizioni delle testate ! Ma che state dicendo ? Range rover ha inventato il fuoristrada, dico solo questo ! Se poi mi parlate di costi che sono proibitivi anche da usate allora potrei essere daccordo quindi si ripiega su auto piu economiche !
macchina da magnacci!!:coool::coool:
-
Citazione:
Wolverine
stiamo parlando di defender??? non mi pare.........la sport di fuoristrada ha solo il nome..........per i costi non discuto ognuno è libero di spedere come vuole i propi soldi...ma parlatre di fuoristrda con macchine con cerch di 19 e 2 tonnellate fa davvero ridere......
-
Citazione:
MrTiger
stiamo parlando di defender??? non mi pare.........la sport di fuoristrada ha solo il nome..........per i costi non discuto ognuno è libero di spedere come vuole i propi soldi...ma parlatre di fuoristrda con macchine con cerch di 19 e 2 tonnellate fa davvero ridere......
... fa quasi 3 tonnellate quel coso.
Citazione:
Wolverine
... meglio parlare di macchina giapponesi che di indiane. :dry:
Forse ti dimentichi di questa.
http://www.motorilive.com/wp-content...-6-500x333.jpg
-
Citazione:
MrTiger
A parte le dimensioni, in particolare la larghezza che può creare qualche problema in passaggi stretti, come ho già detto la RRS va dove va la Defender.
Ho fatto un giro in Val di Susa l'anno scorso con 2 Defender, sempre assieme, nessun problema. Anzi alla fine dei 2 giorni potevi vedere la differenza nelle condizioni degli equipaggi.
Vai adare un occhiata alle foto che ho postato per un esempio. Il tutto fatto con pneumatici termici in quanto non ho ancora acquistato gomme specifiche.
Poi se si vuol parlare di fuoristrada estremo, allora le cose cambiano un po', ma in quel caso anche un Defender deve essere modificato di brutto.
L'unica problema che mi frena è che mi spiace graffiare o danneggiare la carrozzeria, l'auto è quasi nuova, altrimenti sarei pronto a sfidare qualsiasi Defender standard su qualsiasi terreno.
-
Citazione:
Wolverine
perche' non posso paragonare una macchina anglo-indiana con una giapponese? Peraltro durante una giornata di off-road sul Brenta con una vecchia subaru abbiamo trainato fuori dalla palta ben piu' balsonati fuoristrada, se proprio parliamo di fuoristrada, il limite delle sw subaru sono gli angoli di attacco, uscita e dosso..
Citazione:
MrTiger
q8
-
gran bella macchina, se puoi comprartela non ci pensare due volte!!!!
-
Citazione:
Flydive
A parte le dimensioni, in particolare la larghezza che può creare qualche problema in passaggi stretti, come ho già detto la RRS va dove va la Defender.
Ho fatto un giro in Val di Susa l'anno scorso con 2 Defender, sempre assieme, nessun problema. Anzi alla fine dei 2 giorni potevi vedere la differenza nelle condizioni degli equipaggi.
Vai adare un occhiata alle foto che ho postato per un esempio. Il tutto fatto con pneumatici termici in quanto non ho ancora acquistato gomme specifiche.
Poi se si vuol parlare di fuoristrada estremo, allora le cose cambiano un po', ma in quel caso anche un Defender deve essere modificato di brutto.
L'unica problema che mi frena è che mi spiace graffiare o danneggiare la carrozzeria, l'auto è quasi nuova, altrimenti sarei pronto a sfidare qualsiasi Defender standard su qualsiasi terreno.
COME SEMPRE DIPENDE DA CHI GUIDA..........
se do il mio tiger a catanese credo ci faccia cose turche se guido io mi sdraio alla prima strada bianca.......
io penso che il defender passo corto in off serio sia superiore allo sport...
-
Citazione:
MrTiger
se do il mio tiger a catanese credo ci faccia cose turche se guido io mi sdraio alla prima strada bianca.......
Io non sono certamente un esperto di off road, semplicemente mi ci diverto e porto la mia esperienza diretta.
Sicuramente ha dei vantaggi, passo corto, peso, angoli e larghezza, meno preoccupazione per eventuali graffi e danni, ma lo sport non rimarrebbe molto indietro.
Il discorso è che poi lo Sport te lo puoi usare tranquillamente tutti i giorni, in comodità, puoi farci viaggi lunghi a velocità decente, ecc, ecc.
Cosa che con il Def 90 te lo sogni.
Se hai i soldi e lo spazio per prenderti un mezzo specializzato per ogni occasione, meglio, altrimenti te ne prendi uno versatile che riesce a fare tutto
-
Citazione:
flower
... gran bel cesso.
direi che il sunto di flower è sufficientemente esaustivo...si può chiudere :coool:
-
Citazione:
orcablu
direi che il sunto di flower è sufficientemente esaustivo...si può chiudere :coool:
Io invece lo trovo un modo molto infantile di esprimere un opinione su qualcosa.
Si vede molto spesso su questo forum, ogni volta che viene postata la foto di una moto che non sia la Speed, invariabilmente buona parte dei commenti sono del tipo "fa schifo", "fa vomitare", "che cesso", ecc.
Sembra semplicemente l'incapacità di esprimere un opinione in modo corretto, magari costruttivo e che possa portare ad una discussione.
Se a me qualcosa non piace, dico che non mi piace, non per questo diventa un cesso.
A me per esempio la tua moto non piace, non è il mio tipo di moto, questo ne fa un cesso? No, assolutamente no, semplicemente a me non piace, a te invece sì, tutto lì.
-
Citazione:
MrTiger
un defender bastona di brutto un rrs anche da orginale, se poi lo si modifica un po' non ce n'è per nessuno (parlo per esperienza personale su def preparato :wink_:)
-
Bella, ma non le capisco queste auto...o sportiva o fuoristrada, che faccio metto i semimanubri a un tiger???:blink:
-
Citazione:
Flydive
Io invece lo trovo un modo molto infantile di esprimere un opinione su qualcosa.
Si vede molto spesso su questo forum, ogni volta che viene postata la foto di una moto che non sia la Speed, invariabilmente buona parte dei commenti sono del tipo "fa schifo", "fa vomitare", "che cesso", ecc.
Sembra semplicemente l'incapacità di esprimere un opinione in modo corretto, magari costruttivo e che possa portare ad una discussione.
Se a me qualcosa non piace, dico che non mi piace, non per questo diventa un cesso.
A me per esempio la tua moto non piace, non è il mio tipo di moto, questo ne fa un cesso? No, assolutamente no, semplicemente a me non piace, a te invece sì, tutto lì.
:wink_::wink_::wink_:
questione di educazione .....
-
Citazione:
Flydive
Io non sono certamente un esperto di off road, semplicemente mi ci diverto e porto la mia esperienza diretta.
Sicuramente ha dei vantaggi, passo corto, peso, angoli e larghezza, meno preoccupazione per eventuali graffi e danni, ma lo sport non rimarrebbe molto indietro.
Il discorso è che poi lo Sport te lo puoi usare tranquillamente tutti i giorni, in comodità, puoi farci viaggi lunghi a velocità decente, ecc, ecc.
Cosa che con il Def 90 te lo sogni.
Se hai i soldi e lo spazio per prenderti un mezzo specializzato per ogni occasione, meglio, altrimenti te ne prendi uno versatile che riesce a fare tutto
... guarda che io ho motivato le mie idee... non ho detto che cesso e basta come un binmominkia.
Se, però, per te la rrs è migliore auto del mondo... non posso farci nulla.
A me non piace ed la trovo un cesso da guidare.
Ti ho detto che pesa, non frena, non curva, nello stretto è impossibile andarci, che, a parte gli angoli d'attaco, con una Outback ci fai le stesse cose.. se non meglio.
Che consuma... che costa come un Cayman... che cose dovrei aggiungere?
La definizione cesso è data da questa MIA PERSONALISSIMA analisi.
E' un po' la stessa cosa che successe a me quando presi la Subaru.
Quasi tutti i miei amici non hanno condiviso la mia scelta volendomi portare sulle tedesche... ma a me non è che mi sia fregato più di tanto e sono supermega soddisfatto della mia Subaru.
Se tu, ad ogni analisi non positiva del mezzo controbatti con... ci vai dive va un defender... la Rav 4 è un bidone... ci viaggio comodo... è spazioso... insomma... non capisco come mai, chi ha da spendere certe cifre, sceglie altro.
-
Citazione:
flower
... guarda che io ho motivato le mie idee... non ho detto che cesso e basta come un binmominkia.
Se, però, per te la rrs è migliore auto del mondo... non posso farci nulla.
A me non piace ed la trovo un cesso da guidare.
Ti ho detto che pesa, non frena, non curva, nello stretto è impossibile andarci, che, a parte gli angoli d'attaco, con una Outback ci fai le stesse cose.. se non meglio.
Che consuma... che costa come un Cayman... che cose dovrei aggiungere?
La definizione cesso è data da questa MIA PERSONALISSIMA analisi.
E' un po' la stessa cosa che successe a me quando presi la Subaru.
Quasi tutti i miei amici non hanno condiviso la mia scelta volendomi portare sulle tedesche... ma a me non è che mi sia fregato più di tanto e sono supermega soddisfatto della mia Subaru.
Se tu, ad ogni analisi non positiva del mezzo controbatti con... ci vai dive va un defender... la Rav 4 è un bidone... ci viaggio comodo... è spazioso... insomma... non capisco come mai, chi ha da spendere certe cifre, sceglie altro.
Mai detto che la RRS è la migliore auto del mondo.
Ho portato la mia esperienza basata sull aver avuto 3 Subaru e 2 RRS.
Personalmente non ho trovato nessuna delle cose che esprimi sopra riguardo lo Sport(freni, non curva ecc.)
Ripeto, in fuoristrada con la Subaru non riesci a fare quello che puoi fare con la Sport, ma neanche lontanamente, per tanti motivi.
Comunque vedo che la cosa inizia a degenerare, io ho espresso la mia opinione, tu la tua, per me chiudo qui.
In ogni caso sono pronto in qualsiasi momento a vedere la tua dimostrazione del Subaru fuoristrada ed a compararlo allo Sport, basta un mail, magari in Val di Susa o paraggi.:wink_:
P.S. Spazio frenata, guarda la comparazione tra la RRS TDV8(la mia) e la Subaru Outback(la tua credo)
Repubblica.it
:wink_::wink_:
-
Citazione:
Flydive
Mai detto che la RRS è la migliore auto del mondo.
Ho portato la mia esperienza basata sull aver avuto 3 Subaru e 2 RRS.
Personalmente non ho trovato nessuna delle cose che esprimi sopra riguardo lo Sport(freni, non curva ecc.)
Ripeto, in fuoristrada con la Subaru non riesci a fare quello che puoi fare con la Sport, ma neanche lontanamente, per tanti motivi.
Comunque vedo che la cosa inizia a degenerare, io ho espresso la mia opinione, tu la tua, per me chiudo qui.
In ogni caso sono pronto in qualsiasi momento a vedere la tua dimostrazione del Subaru fuoristrada ed a compararlo allo Sport, basta un mail, magari in Val di Susa o paraggi.:wink_:
... ma che degenerando... ci mancherebbe.
Io rispetto tutte le idee... ogni auto ha una caratteristica che la contraddistingue... si vede che questo rrs non l'ho mai analizzato come auto da fuoristrada.
Poi, il fatto che non frena, non si guida, SECONDO ME, dipende tanto da che auto possiedi.
Quando avevo una Mx-5... anche una Focus mi sembrava inguidabile.... ma non era colpa della Focus... ma mia che ero abituato ad una macchina con caratteristiche differenti.
Detto questo... con la mia Siubaru è impensabile venire in val di susa e fare quello che fai te con la RRS visto che è alta 5 cm da terra. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Senza nessuna vena polemica... grazie per le tue esperienze... :wink_:
-
Citazione:
flower
... ma che degenerando... ci mancherebbe.
Io rispetto tutte le idee... ogni auto ha una caratteristica che la contraddistingue... si vede che questo rrs non l'ho mai analizzato come auto da fuoristrada.
Poi, il fatto che non frena, non si guida, SECONDO ME, dipende tanto da che auto possiedi.
Quando avevo una Mx-5... anche una Focus mi sembrava inguidabile.... ma non era colpa della Focus... ma mia che ero abituato ad una macchina con caratteristiche differenti.
Detto questo... con la mia Siubaru è impensabile venire in val di susa e fare quello che fai te con la RRS visto che è alta 5 cm da terra. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Senza nessuna vena polemica... grazie per le tue esperienze... :wink_:
Credevo tu avessi un Outback, mentre ora mi sembra di capire che hai una Impreza.
Per questo avevo postato questa comparativa, che probabilmente non hai visto perchè ho modificato mentre rispondevi.
Citazione:
Flydive
P.S. Spazio frenata, guarda la comparazione tra la RRS TDV8(la mia) e la Subaru Outback(la tua credo)
Repubblica.it
Comunque in frenata la RRS non se la cava male nemmeno rispetto alla Impreza:wink_:
-
Paragonare il Defender all' RRS è sbagliato di principio. Sono auto con destinazioni d'uso completamente differenti, che solo in un certo tipo di fuoristrada si possono incontrare. Per il resto, la versatilità dell'RRS si paga per forza in fuoristrada, ma nell'utilizzo comune di questo mezzo,direi che il piccolo sacrificio è ampiamente ripagato. Per quel che riguarda le presunte maggiori finiture delle europee rispetto alle jap, è verissimo che la qualità percepita è nettamente superiore, tanto quanto è vero che la qualità reale (leggi costruzione,vibrazioni,affidabilità generale) è nettamente superiore nelle jap. Ho avuto esperienza di un X5 che, quanto ad affidabilità e qualità della costruzione nel tempo, faceva pena, anche e soprattutto in riferimento al prezzo d'acquisto.
-
Citazione:
Flydive
Sono daccordo con te !
Una Ferrari non me la posso permettere ma l' ammiro e non mi permetto di dire che è un cesso o la paragono ad un R8 !:wink_:
-
-
più è grande la macchina,più piccolo è il pisello :biggrin3:
-
Citazione:
GAVEmarco
più è grande la macchina,più piccolo è il pisello :biggrin3:
Rocco Siffredi ne ha una, parla con lui :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
se dovessi prendere queste cose grosse e inutili mi prendo un bel dodge ram srt10....:coool: ci stra pure la moto sul cassone...
-
Citazione:
MrTiger
se dovessi prendere queste cose grosse e inutili mi prendo un bel ....:coool:
ahia:w00t:
-
Citazione:
MrTiger
se dovessi prendere queste cose grosse e inutili mi prendo un bel dodge ram srt10....:coool: ci stra pure la moto sul cassone...
questa te la quoto .....
-
Citazione:
Herbie 53
ahia:w00t:
per la panza ti tengo in considerazione........:coool:
-
Citazione:
MrTiger
le moto vanno usate, non messe nei cassoni :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:oops: dipende da che moto :ph34r:
-
-
Vorrei proprio vedere come vengono sfruttati questi bisonti.
Stanno bene cmq parcheggiate davanti ai locali alla moda. Magari si riesce a rimediare qualche passera più facilmente.
Per fuoristrada...chicchettose come sono...cerchi maggiorati e gomme ribassate....ne dubito che qualcuno se la rischia nel graffiarle o danneggiarle. Anche se 9 su 10 sono pagate con leasing. Generalizzo per carità. Nessuno preso in causa.
Ma giudico quello che vedo. Macchine talmente inutili che quando li vedo girare per Roma ancor peggio al centro...mi fanno ridere. Buffi come pochi. Poi quando becchi quei vecchi decrepiti o peggio ancora le donne al volante....mamma mia..si salvi chi può..
-
-
Citazione:
pippopoppi
Vorrei proprio vedere come vengono sfruttati questi bisonti.
Stanno bene cmq parcheggiate davanti ai locali alla moda. Magari si riesce a rimediare qualche passera più facilmente.
Per fuoristrada...chicchettose come sono...cerchi maggiorati e gomme ribassate....ne dubito che qualcuno se la rischia nel graffiarle o danneggiarle. Anche se 9 su 10 sono pagate con leasing. Generalizzo per carità. Nessuno preso in causa.
Ma giudico quello che vedo. Macchine talmente inutili che quando li vedo girare per Roma ancor peggio al centro...mi fanno ridere. Buffi come pochi. Poi quando becchi quei vecchi decrepiti o peggio ancora le donne al volante....mamma mia..si salvi chi può..
una miriade di luoghi comuni in un unico messaggio ......
-
Citazione:
Python
si ma è tutto vero.....:coool:
-
Citazione:
Python
ne vedo tanti che posso tranquillamente confermare quello che ho detto. Che poi siano luoghi comuni...beh...sarà...ma una buona fetta di persone è quella descritta sopra da me. Sai com'è...in Italia l'abito ormai fà il monaco e magari qualche speranza di apparire o passare per qualcuno cazzuto..scherzi...non ha prezzo :sick: