la offrono già con 500 euro di sconto sul listino..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
....e senza insistere!!! quindi i felici acquirenti possono già farsi un'idea del successo che sta ottenendo!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Visualizzazione Stampabile
la offrono già con 500 euro di sconto sul listino..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
....e senza insistere!!! quindi i felici acquirenti possono già farsi un'idea del successo che sta ottenendo!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Può darsi, ma in questo caso allora anche la speed nuova e il tiger800 hanno avuto un pessimo risultato giusto, per rimanere in "casa"(scusate, m'è scappata:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:).
Questo post mi ha incuriosito e mi son detto, uè, magari è vero...
Allora sono andato a vedere su Moto.it se è vero. Moto.it non sarà il totale, non sarà omnicomprensivo, ma è comunque un buon punto di riferimento.
Se è vero, 50-60 moto dovrebbero essere agli "usati" oppure nel nuovo ma non da immatricolare, con dicitura "moto targata" e similari.
Ed invece ecco il risultato:
38 moto nuove in vendita.
4 tra 7250 e 7600 (io l'ho pagata un mese fa 7700 euro)
32 a listino pieno (8190)
2 addirittura a 8500!
Fra le usate, 1 a 6800...UNA! (3 sono W650)
Allora, forse avevi già controllato e volevi scrivere "peccato che siano quasi tutte non immatricolate dai concessionari..." :biggrin3:
Ciao!
Grazie!
Faccio di meglio:
Ecco il link del video:
YouTube - Kawasaki W800 - walk around - sound
Questa merita un premio!:risate:
Hai colto perfettamente nel segno ma con una piccola nota di differenza finale:
Prescrivibile allo stesso malato di moto, (modern classic)
Costa meno dell'"originale" (come i generici)
Funziona allo stesso modo.
La nota finale?
tutte e due le prescrizioni, traggono origine da un'altra medicina che si chiamava BSA.
E "a parità di fascino" non lodico io, che non sono nessuno. Lo dice il servizio di motociclismo, precisamente nella nota finale del collaudatore Niccolò Codognola a pagina 87 in basso a destra:
"...ma se cercate una moto da parcheggiare davanti al bar per raccogliere i complimenti di passanti ed amici, beh, la scelta diventa difficile..."
P.S.
Ma lo sai che sono farmacista???:fisch:
Grande!:biggrin3:
hey... non esagerare!!!che la kawa derivi dalla Bsa va bene.... ma la Triumph è la Triumph e basta!!!che poi le moto INGLESI degli anni 50 si assomigliassero ok... ma non cercare delle forzature per giustificarti!!!!:rolleyes::rolleyes:
detto questo... la W mi piace molto!!!!:coool::coool::coool::coool:
Molto bella,complimenti per l'acquisto!!
Ma guarda un po' stasera mi tocca fà gli straordinari...:laugh2:
Io non cerco affatto "forzature" per giustificarmi, (e poi di che cosa???) poichè quello che ho detto è assolutamente storia. Penso che, siccome siete giustamente orgogliosi del marchio Triumph, non sarebbe male che almeno voi ne conosceste la vera storia.
Nel 1950, la Triumph viene comprata dalla BSA.
E da qui, verranno fuori i modelli di successo come la Bonnie.
Farina del sacco BSA che all'epoca, era uno dei più grossi colossi motociclistici. La BSA vendette alla Meguro la licenza a costruire la K2-500 per il mercato giapponese. Quando la Meguro passò sotto Kawasaki, la K2-500 divenne W1 ecc..
La BSA era tanto grosso, che comunque riuscì a fallire ma con la fortuna della Triumph che essendo stata una "controllata" e non inglobata in toto, riuscì a scamparla ed a sopravvivere.
E come se oggi la Fiat fallisse e la Lancia tornasse ad essere marchio a se.
Non ci credi? Queste informazioni ce le avete in casa:
Storia Triumph, la storia della Triumph dalla sua origine ad oggi
baci e abbracci
La Bonnie è bella.
La Kawa è brutta.
Per il resto Fuak6976 ha ragione..
Io ho scelto ragazzi, grazie veramente per tutta la vostra pazienza e per tutti i vostri consigli!:wub::wub:
e alla fine cosa hai scelto kawa o triunz?
Come no!
E ti ringrazio per l'"assist" perchè mi dai modo di sfatare un'altra credenza popolare che circola spesso e volentieri.
Le gomme della W800 sono il rifacimento moderno delle mitiche K81 con nuove mescole. Non sono le originali, avanzi di magazzino e via dicendo...:oops:
Dunlop Motorcycle - Tyres K81 TT100
Pneumatico MOTO DUNLOP K81 TT 100 GP: vendita di pneumatici MOTO DUNLOP su Pneus Online
E ti posso dire che dopo 500 km fatti IN SELLA, per i 50 cv della W800 sono più che adeguate e lasciano immutato l'aspetto vintage.
(No, dico io, se la Triumph mette i corpi farfallati in finti carburatori è trend, se la Kawasaki fa fare alla dunlop gomme moderne uguali alle K81 per lasciare intatta l'immagine è un obrobrio...:dry:)
E poi, voglio dire, mica la W800 è perfetta, non l'ho mai detto e non lo dirò mai.
C'è da cambiare le gomme? Ok, tanto prima o poi si cambiano...
Ho scritto quello che ho scritto solo perchè sarebbe giusto che le fosse riconosciuto solo quello le le spetta, senza essere infamata ogni 3x2 per sport, senza sapere come stanno le cose. Poi, ripeto,ognuno DEVE pur poter continuare a pensarla come vuole....
Spero di essere stato utile.
F.
Io rispetto le opinioni di tutti ma la Bonnie è la Bonnie!
visitate:
www.passionekawasakiw800.com
Beh, non c'era dubbio che le K81 non fossero quelle originali di trent'anni fa...:rolleyes: io mi riferisco alle misure... ruota posteriore da 18"... o monti queste gomme oppure nisba... e sinceramente, per l'uso che ne faccio io, le "nuove K81" vanno bene giusto per andarci al bar, senza piegare troppo alla rotonda, mi raccomando.
Vogliamo poi parlare della forcella da 39 mm o del freno a tamburo posteriore? sai che mi frega del tappo con la chiave, del maniglione passeggero o dei parafanghi cromati... la W800 è una motoretta, esattamente come la W650... bella, vintage, a buon prezzo fin che si vuole... ma è una motoretta... questo non vuol dire nulla, bada bene... ci si può andare a Capo Nord o nella Terra del Fuoco tranquillamente... ma la Bonneville è un'altra cosa... e non perchè c'è scritto Triumph sul serbatoio ma perchè ha prestazioni motoristiche e ciclistiche da moto moderna, sotto il vestito vintage. Il segreto della Bonneville sta tutto qui, i giapponesi non riescono a capirlo per una questione di mentalità, ragionano a compartimenti stagni, le sportive sono una cosa il vintage un'altra... e sfugge loro il fascino della velocità in abito da sera.
"e sfugge loro il fascino della velocità in abito da sera." ...ma che poeta!!!
Tra le due, vince la Bonnie per me...
Pur non disprezzando questa proposta...
ma con le bonny c'andate a fa le pieghe? andrete a fa le passeggiate, ma che pieghe? per fa le pieghe dovete rivedere ammo dietro e forca davanti minimo, ma a quel punto nn ha piu' senso w800 o bonny, perche' le modifiche sulla bonny le fai anche sulw800
Si, la bonnie è una moto da velocità in abito da sera....e certe volte anche un pò zoccola...almeno la mia...
sì...eccone un altro. Cribon passala prima che si spenga...:biggrin3:
ok...desden...l'ultimo tiro lo lascio a te!!!
Mai visti i tempi in cui girano le Thruxton nel trofeo? mai provata una Bonneville/Thruxton con qualche modifica di ciclistica? ahi ahi ahi... potresti avere delle brutte sorprese...:biggrin3:
Le passeggiate falle tu con l'Harley... s'il vous plait.:biggrin3:
mi sa che te di harley ne capisci poco.............io ho un fxr non ho un rigido..........l'fxr è l'harley piu' maneggevole di tutti i tempi, di sicuro quello che fa la bonny lo fa anche l'fxr
Avete letto dunque? Sono stati più i commenti negativi che
quelli positivi, cosa che vi confesso mi fa gongolare un po' :rolleyes::laugh2::laugh2:
Adoro questo tocco di poesia:wub::wub:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:.....aiutoooooooo!!!!!!!:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:muoiooooooooooooo!!!!:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: