a me è successo la notte di capodanno,
bruttissimo.........
Visualizzazione Stampabile
a me è successo la notte di capodanno,
bruttissimo.........
mi spiace per te ma per fortuna non mi è mai successo ciao.
io ho avuto un attacco isterico e mi sono messo anche a piangere , ma nn so' se e' la stessa cosa......
X fortuna nn mi è mai successo!
sinceramente nn lo so,l'attacco di panico si manifesta in svariati modi,a me è successo che, sembrava che fossi fuori dal mio corpo,ha cominciato a battere il cuore all'impazzata e avevo l'impressioneche mi stesse succedendo qualcosa di brutto, di impazzire da un momento all'altro!
terribile!
a me viene quando devo pagare l ' assicurazione della moto...:w00t::biggrin3:
no so se fosse panico, di sicuro un fortissimo attacco d'ansia sta di fatto che un aprte di te rimane lucida e ti dice che hai perso il controllo di te stesso, non riesci a gestirti, controlarti, calmarti :cry:
a me è successo una decina d'anni fa in macchina d'estate ...mentre ero fermo ad un passaggio a livello!:wink_:
ancora me lo ricordo, tachicardia, salivazione azerata, pare che ti stia venendo un infarto.....bastò bere un pò d'acqua!
da allora non mi è mai più successo!
è molto comune, la mia ragazza ne ha avuto uno il 31 dicembre e siam stati tre ore al pronto soccorso perchè era convinta di avere un infarto!
ci vuol pazienza come vengono così passano...
io diciamo......avevo i nervi a fior di pelle
mi venne anni fa,mi costo 5 punti in un braccio e tagli vari la cosa brutta è che ho coinvolto anche un amico che fortunatamente non si fece nulla di grave
a me non è mai successo, però a persone care intorno a me sì...e più di una volta.... dev'essere brutto da vivere!
NO
ci stavamo tuffando da un ponte
ci facevamo il bagno gia da un pò e tutto ok ci tuffavamo risalivamo dalle paratie e poi di nuovo in acqua,poi mi sono tuffato e boh non so cosa mi sia preso un nodo alla gola e una sensazione assurda e strana,dovevo assolutamente uscire dall'acqua il prima possibile,non so perchè so solo che dovevo uscire al più presto,cosi ho nuotato verso la paratia e nel panico x risalire il più in fretta possibile ho tirato giù un amico che si è tutto tagliuzzato nei ferri della paratia e con le incrostazioni di calcare del ponte,io sono salito x un pezzo poi sono ricaduto finendo su un ferro che mi ha "aperto" un po il braccio,ma nulla dovevo solo uscire dall'acqua cosi mi sono riarrampicato e sono uscito fuori dall'acqua,il cuore mi batteva a mille,poi passato tutto in un attimo cosi come mi era venuto,solo con un braccio malconcio:tongue: e taglietti vari:cry::cry:
la prima volta che mi è successo ero a letto anch'io e stavo per addormentarmi....ad un certo punto cuore che batte all'impazzata, mi mancava il respiro, braccia intorpidite ecc.... fu cosi che iniziai a soffrire d'ansia. Sono momenti davvero brutti perchè ti passa per la testa di tutto, ma col tempo si impara a gestire...
...sinceramente a me non è mai successo...però da quello che leggo deve essere proprio brutto...
Il panico più grande (di piccoli ne ho avuti molti) è stato nel '67 nella traversata oceanica da Panama a Kobe
mare forza 9 e le porte stagne chiuse
io più di uno.
il più terribile è stato forse il primo, stavo tornando a riva dopo una nuotata mattutina in Croazia ed ho cominciato ad aver paura di affogare.......sono arrivato a riva non so come, ma ero ridoto una vera merda.....
io che uscivo maschera e pinne anche da solo, anche per ore, adesso solo questanno, complice il mare splendido di Carloforte, sono riuscito a stare un pochino in acqua, ma sempre non troppo lontano da riva.
poi anche altri luoghi e situazioni mi generano un pochino di ansie ma la pianto quì che nn ci ho voglia di beccarmi un " IACH ESAURITO SUBITOOOO" da qualche spammone impenitente.....:tongue::tongue::tongue:
ps: in moto mai, anzi trovo sia "curativa" forse perchè necessita di quella giusta dose di concentrazione che inibisce il pensare ad altre cazzate......
Sono tutte e 2 dovute ad ansia senza dubbio
ma la claustrofobia ha dei sintomi precisi che si verificano in momenti precisi
l'attacco di panico purtroppo no ecco perchè è difficile da prevenire e controllare,mentre x la claustrofobia basta che chi sa di esserne affetto eviti certi luoghi o situazioni
forse la difficoltà sta proprio in questo: un evento preciso e "fisico" è facile da "capire", mentre la psiche un po' meno.
e FORSE anche perchè gli attacchi di panico sono un modo del nostro inconscio per dire qualcosa che non va e che noi non vogliamo ascoltare. ma è solo un mio pensiero vedendo e conoscendo le persone a me vicine che ne soffrono/ne hanno sofferto
per fortuna mai capitato....
A me ognitanto succede, per me é Il campanello d'allarme, mi dice che ho superato il limite di accettazione.
Io ho un carattere cordiale, gentile, talvolta mi faccio andar bene cose che non mi vanno bene, per non urtare o offendere gli altri, alla lunga qualcosa dentro di me dice 'basta, é troppo' e me lo fa capire. Entro in uno stato di ansia e irritabilità difficili da gestire, oltre a non sopportare chi mi sta accanto, mi detesto da sola, mi irrito fisicamente da sola, mi strapperei persin la pelle da dosso tale il sentimento di fastidio.
Non mi è mai successo ,sono una persona molto calma e con il mio lavoro ho ricevuto un'addestramento che anche nelle situazioni difficili devo rimanere razionale e dare il massimo!
io per ora mai...
Non soffro di claustrofobia,
ma la paura di morire a 17 anni non gliela auguro a nessuno.
Panico allo stato puro vederti chiuso e non poter far niente, onde alte quanto una casa di 4 piani sentire il ferro della nave scricchiolare e vederla andar sooot per metà della sua lunghezza ( circa 90mt) non è claustrofobia credimi e puro terrore. Non ho provato nente di tutto questo nemmeno per l'infarto
Nell'ultimo anno mi è successo spesso a causa del lavoro,se non cambio in fretta faccio il botto,è una sensazione terribile