Ciao a tutti, vi presento l'edizione 2015 della mia Speed R :
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Ciao a tutti, vi presento l'edizione 2015 della mia Speed R :
E dov'è la parte fotografica??
Inviato dal mio D5503
Il serbatoio è carbonio puro o solo coperto? Se è di carbonio, quanti € e quanto pesa meno dell'originale?
E' ricoperto di carbonio puro !
Ho valutato per parecchio tempo se sostituirlo completamente o ricoprire l'originale, poi ha vinto l'aspetto "sicurezza" ed ho preferito avere del buon vecchio metallo a proteggermi da malaugurati incidenti con possibili rotture e fuoriuscite di benzina.
Comunque posso fornirti le info che chiedi, il costo che avevo spuntato dopo intensa trattativa per realizzare il serbatoio Speed 2011 completamente in carbonio è di 1.000 € .
Il risprmio di peso è di 1.800 g.
il serbatoio in metallo pesa :Il serbatoio in Carbonio ( e Kevlar) senza accessori pesa 3.000 g ... circa !
Serbatoio senza accessori 4.840 g Tappo 440 g Pompa benzina 830 g Serbatoio con tappo e pompa 6.110 g
Grazie mille! Alla fine quello in metallo non pesa tantissimo in più, avrei pensato ci sarebbe stata una differenza più consistente.
Sto sbavantissimo.....
Ma perché ci sono gli scarichi originali su tanto splendore?
li ho appena rimessi perchè mi piace girare in svizzera e l'SC Basso con DBK modificato attirava un pò troppo l'attenzione !!!
Così ti piace di più ???
Per lo scarico vedi sopra ..... E poi ci si zozza molto meno con i due sifoni a lato :-)
Per il tappo ho dovuto aggiungere una seconda guarnizione per compensare lo spessore del carbonio, fatto quello è perfetto, nessuna difficoltà !
Grazie.
Per vedere altri dettagli e video basta cliccare sulla firma sotto ( **** My Speed *****)
rimetti l'SC anche con il db originale....
complimenti
Ma ti piace il carbonio?:laugh2:
niente male davvero, anche con scarichi orinals
Tanta roba...
TROPPA per i miei gusti!
Non mi piace solo il manubrio oro e la cornice della strumentazione oro... ci vedrei bene il doppio akra :D
O anche l sc che hai non sta male
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
A me non piace l'erba sullo sfondo nella prima foto, la siepe nella seconda e due foglie secche che si intravedono nella quarta o quinta foto....
Personalmente, adoro il carbonio e potessi spendere mi farei una Speed tutta di quello!
👍👍👍👍👍👍👍
sto sbavandoooooo :oook: :oook: anche io mi farei tutta la moto in carbonio......
Ma in svizzera han da dire sugli scarichi omologati? I montagnini arricchiti dagli evasori bancari si confermano sempre baluardo di civiltà eh
Che figata!!
è bellissima e fatta con gusto, complimenti!
Stavo solo pensando che la mia zx10r da pista è costata meno dei tuoi accessori. Vabbè che i soldi sono una questione relativa....
l'unica cosa in carbonio che fa una differenza tangibile oltre all' estetica non ce l'hai messa... Io avrei puntato PRIMA su una coppia di cerchi in carbonio, poi, al limite, il resto
Premesso che per rimettere l'SC ci vogliono 10 minuti e quindi si può fare in qualsiasi momento ....
L'attuale configurazione originale è frutto di una serie di considerazioni: 1) Più di 30 km/h persi nel "tappo" - Verificato in occasione di un paio di lanci in velocità con l'SC e DB omologato (su autostrada tedesca senza limiti) ho riscontrato su GPS una velocità max di 230 km/h, stessa situazione con DB modificato 264 Km/h !!!
2) Una volta che senti sound e prontezza di risposta con DBK aperto è come la droga :laugh2: non ne riesci più a fare a meno !!! Quindi o qualcuno mi regala 2 Akra o Arrow che essendo doppi riescono a dare una prestazione non castrante anche con DBK oppure meglio originali !
3) Tutto sommato una volta rimessi gli originali alti mi sembra di più una Speed !
Grazie !
No lo odio, mi hanno costretto co la forza ! :laugh2:
Grazie, sono d'accordo.
Dovresti vederla dal vivo sotto il sole è come una splendida ragazza con una quinta ! E' troppa roba ?
Poi per carità, rispetto tutti i gusti e meno male se no saremmo tutti uguali, che noia !
Ci ho pensato molto se nero o oro, poi ho scelto di dare continuità ai foderi delle Ohlins che hanno la stessa tonalità di Rizoma.
Ce lo vedrei bene anche io l'Akra !!! L'SC l'ho commentato sopra .
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :oook: :oook: :oook:
:oook: Okkio che è una malattia .... inizi da un parafango e ti fermi quando sono finiti pezzi :laugh2:
Sugli scarichi omolgati no, sugli omologati "modificati" che fan casino si !
Però loro le manutenzioni alle strade le fanno e bene ! Da noi ormai sembra di girare in zona di guerra !
Grazie !
Grazie (sprattuto per il "fatta con gusto") !
Quando ho fatto i conti alla fine l'ho pensato anche io !!!! ma ormai era tardi !
Li ho presi in considerazione già nel 2012 ma dopo essermi informato sulla differenza di peso tra I BST carbonio e I PVM alu forgiato che la R 2012 montava di serie ho abortito l'idea. Avessi avuto I cerchi std probabilmente ......
Moolto carboniosa Grazie !
No no non hai interpretato correttamente !
E' tutto carbonio vero al 100% !!!
Tutti I pezzi originali in plastica o metallo sono stati sostituiti con altri in fibra di carbonio.
Oltretutto è la trama originale Triumph che è più larga (e costosa) di quella che si trova in giro (tipo Ducati)
L'unico pezzo ricoperto è il serbatoio che non mi sono fidato ad avere in un materiale che in caso di impatto si può crepare con fuoriuscita di benzina !
E comunque anche il serbatoio è ricoperto con carbonio VERO 100%
Semprearlando di cerchi I PVM sono decisamnte più belli dei BST !
Mah
Pazienza il carbonio che cmq è troppo, tutte le frocerie rizoma ecc ergal anodizzate specchi tamponi tappo ecc anche no, troppo vetrina e poco tecnici.
Poi non capisco la lista della spesa finale coi prezzi, cosa mi rappresenta?
si i PVM decisamente meglio :oook:
Quindi riassumendo (non avevo realizzato che c'era il conto alla fine.... uuahhahuuhahha :laugh2::sick::laugh2: ) hai acquistato una speed triple R dal costo di circa 22.000 euro tutta carboniosa, rizomosa e ergalosa....e avrai anche tutto assolutamente in tinta come immagino siano gli eventuali stivali, la eventuale tuta di pelle racing, i guanti e il casco...
Beh, certo che così va più forte, bella forza..... :biggrin3::biggrin3::w00t::w00t::w00t::biggrin3:
Comunque nella lista ci sono due cupolini, due coprisella... molte cose te le hanno fatte pagare due volte..... secondo me hanno capito subito.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
OH, si scherza eh??
Ma se avessi comprato un ducati panigale alla fine sarebbe costato come una desmosedici???
beh certo l'estetica è il primo fattore nella scelta di un componente racing..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Comunque è evisdente che non avete mai visto da vicino una coppia di cerchi in carbonio che, oltre ad essere più leggeri hanno il canale del cerchio MOLTO più leggero dei PVM (anche se il risparmio di peso assoluto fosse contenuto) facendo si che le forze giroscopiche alle estremità siano notevolmente inferiori, migliorando la maneggevolezza, la stabilità e l'agilità di parecchio.... sicuramwente molto di più di un serbatoio ricoperto di cabonio, anche se penso che non sia la spesa il problema...
Ti sei perso anche i 34 all'ora di differenza tra scarico tappato e stappato :D.
Sei sicuro plaki ? Perché 264 all'ora di gps la speed non li prende.
Ti chiedo non perché ti accuso di sparare palle ma perché a me il gps del cellulare in un giro in bici mi ha segnato 89 all'ora di vel max sull app ... a volte sbarellano
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Però se la bici è in carbonio pòesse..... :biggrin3::biggrin3:
NOOOOOO Plaky la tua speed ha un profilo facebook tutto suo?? Ti prego dimmi che è uno scherzo, che ho capito male..... Bbuhhhaaaabhhhaaaahhhhaaaaaaa ma daiiiiiiii :risatona::risatona::risatona::risatona:
ma quando le chiedono l'amicizia chi risponde?? Lei o te??
Acc. :sick: diminuiscono i "mi piace" e aumentano le critiche !!! Va bè ci sta :biggrin3:......
Capisco che non apprezzi l'utilizzo degli Euro per orpelli estetici, ma almeno i tamponi risparmiali ... quelli sono utili ! :biggrin3:
la lista finale è a scopo conoscitivo per chi apprezzi le modifiche e voglia mettersi uno o più pezzi sulla sua Speed, questo Forum oltre che per il piacere della discussione è utilizzato per dare spunti e informazioni no ?
Meno male :w00t: siamo in due :oook:
Assolutamente tutto in tinta ! Ho persino le mutande in carbonio :w00t:
Non vado più forte, semplicemente dopo un po di curve, quando mi fermo al bar del passo, mentre bevo un caffè e guardo la mia Speed continuo a godere !
quando è uscita la R il cupolino, puntale e coprisella erano optional quasi obbligatori, poi ho deciso di rifarla in carbonio .
Desmosedici ??? Ho paura di si ! Il morbo del tuning mi ha infettato pesantemente :biggrin3:
Finchè parliamo di naked ritengo l'utilizzo sia stradale, la R ha un tale equipaggiamento che ce n'è in abbondanza e ne avanza pure parecchio, ergo di aggiungere componenti racing su una moto non uso racing non ha priorità per me, tanto ci ha già pensato Triumph.
Quello che dici sul canale è vero, ma fonti autorevoli mi hanno detto che se non sei un pilota fatichi a sentire la differenza tra forgiato e cabonio, specie in strada !
No non sono così gonfio come sembra, semplicemente ho dedicato i risparmi degli ultimi tre anni alla mia passione ( pensa che non ho neanche Sky :biggrin3:)
So che Motociclismo ha rilevato 245 KM/H .
E senz'altro possibile che il GPS del cellulare abbia ciccato, anche perchè era una registrazione, comunque sul tachimetro ho visto max 238 km/h con SC e DBK omologato mentre con quello aperto, finchè ho guardato 254 km/h ma saliva ancora, quindi se non sono 30 almeno 20 li perde !
PS non mi piace sparare palle .
Cmq sta cosa di provare a tirare con l'sc basso senza dbk devo provarla. Effettivamente pur con la mappa arrow alti secondo me con l'sc basso sopra i 7500-8000 il tiro cala un po' troppo. Scoprissi che, stranamente, si perdono davvero 30kmh ed una decina di cv in alto metto dei doppi in carbonio in tempo zero, anche se rimarrei più che stupito...
Ma finora senza di me che vi faccio fare 4 ghignate come avete fatto ?
Prova, poi mi dici.
Comunque se vai sul sito della SC trovi il grafico che confronta originale con SC basso (esclusivamente seza DBK) guadagna 5 CV.
Chissà come mai non ha poubblcato quello con DBK installato. A proposito la moto che Stefano di SC ha usato per avere i grafici è la mia .
Devo ammettere che, alla fine, ti devo dare ragione su molte cose.
La moto è bellissima e in fin dei conti siamo tutti un pò alla ricerca anche dell' appagamento estetico, forse siamo più strani noi che commentiamo senza considerare che ogniuno ha il suo target, ed è comunque valido.
Sei un gran simpaticone, questo è fuori dubbio. (le mutande in carbonio... ghghhggghhh)
Però consentimi di dirlo, i cerchi in carbonio fanno effetto anche al bar.... :lingua::lingua::lingua:
tornando agli scarichi, la speed è fatta per gli scarichi alti, punto.
Il flusso dell' aria negli scarichi è studiato per il suo motore, ed è importante mantenere lo stesso livello aerodinamico dei flussi e le turbolenze.
Senza dubbio, effeti placebo a parte, con gli alti rende di più, è difficile trovare uno scarico basso che li possa eguagliare. (parlo di erogazione del motore e di rendimento)
Ad esempio togliere i terminali alti e schiaffare uil primo terminale basso che ci piace priobabilmente porterà ad un peggioramento.
vabbè non voglio addentrarmi nel discorso ohlins perchè scateno un putiferio....... :lingua::dubbio: