Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Progetto Carbon Edition 2012 C O M P L E T A T O

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Quindi riassumendo (non avevo realizzato che c'era il conto alla fine.... uuahhahuuhahha ) hai acquistato una speed triple R dal costo di circa 22.000 euro tutta carboniosa, rizomosa e ergalosa....e avrai anche tutto assolutamente in tinta come immagino siano gli eventuali stivali, la eventuale tuta di pelle racing, i guanti e il casco...
    Beh, certo che così va più forte, bella forza.....
    Comunque nella lista ci sono due cupolini, due coprisella... molte cose te le hanno fatte pagare due volte..... secondo me hanno capito subito....

    OH, si scherza eh??

    Ma se avessi comprato un ducati panigale alla fine sarebbe costato come una desmosedici???

    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    si i PVM decisamente meglio
    beh certo l'estetica è il primo fattore nella scelta di un componente racing.....
    Comunque è evisdente che non avete mai visto da vicino una coppia di cerchi in carbonio che, oltre ad essere più leggeri hanno il canale del cerchio MOLTO più leggero dei PVM (anche se il risparmio di peso assoluto fosse contenuto) facendo si che le forze giroscopiche alle estremità siano notevolmente inferiori, migliorando la maneggevolezza, la stabilità e l'agilità di parecchio.... sicuramwente molto di più di un serbatoio ricoperto di cabonio, anche se penso che non sia la spesa il problema...
    Ultima modifica di japkiller; 30/05/2015 alle 18:57
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Quindi riassumendo (non avevo realizzato che c'era il conto alla fine.... uuahhahuuhahha ) hai acquistato una speed triple R dal costo di circa 22.000 euro tutta carboniosa, rizomosa e ergalosa....e avrai anche tutto assolutamente in tinta come immagino siano gli eventuali stivali, la eventuale tuta di pelle racing, i guanti e il casco...
    Beh, certo che così va più forte, bella forza.....
    Comunque nella lista ci sono due cupolini, due coprisella... molte cose te le hanno fatte pagare due volte..... secondo me hanno capito subito....

    OH, si scherza eh??

    Ma se avessi comprato un ducati panigale alla fine sarebbe costato come una desmosedici???



    beh certo l'estetica è il primo fattore nella scelta di un componente racing.....
    Comunque è evisdente che non avete mai visto da vicino una coppia di cerchi in carbonio che, oltre ad essere più leggeri hanno il canale del cerchio MOLTO più leggero dei PVM (anche se il risparmio di peso assoluto fosse contenuto) facendo si che le forze giroscopiche alle estremità siano notevolmente inferiori, migliorando la maneggevolezza, la stabilità e l'agilità di parecchio.... sicuramwente molto di più di un serbatoio ricoperto di cabonio, anche se penso che non sia la spesa il problema...
    Ti sei perso anche i 34 all'ora di differenza tra scarico tappato e stappato .
    Sei sicuro plaki ? Perché 264 all'ora di gps la speed non li prende.
    Ti chiedo non perché ti accuso di sparare palle ma perché a me il gps del cellulare in un giro in bici mi ha segnato 89 all'ora di vel max sull app ... a volte sbarellano

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635
    Acc. diminuiscono i "mi piace" e aumentano le critiche !!! Va bè ci sta ......

    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Mah
    Pazienza il carbonio che cmq è troppo, tutte le frocerie rizoma ecc ergal anodizzate specchi tamponi tappo ecc anche no, troppo vetrina e poco tecnici.
    Poi non capisco la lista della spesa finale coi prezzi, cosa mi rappresenta?
    Capisco che non apprezzi l'utilizzo degli Euro per orpelli estetici, ma almeno i tamponi risparmiali ... quelli sono utili !
    la lista finale è a scopo conoscitivo per chi apprezzi le modifiche e voglia mettersi uno o più pezzi sulla sua Speed, questo Forum oltre che per il piacere della discussione è utilizzato per dare spunti e informazioni no ?

    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    si i PVM decisamente meglio
    Meno male siamo in due

    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Quindi riassumendo (non avevo realizzato che c'era il conto alla fine.... uuahhahuuhahha ) hai acquistato una speed triple R dal costo di circa 22.000 euro tutta carboniosa, rizomosa e ergalosa....e avrai anche tutto assolutamente in tinta come immagino siano gli eventuali stivali, la eventuale tuta di pelle racing, i guanti e il casco...
    Beh, certo che così va più forte, bella forza.....
    Comunque nella lista ci sono due cupolini, due coprisella... molte cose te le hanno fatte pagare due volte..... secondo me hanno capito subito....
    OH, si scherza eh??

    Ma se avessi comprato un ducati panigale alla fine sarebbe costato come una desmosedici???
    beh certo l'estetica è il primo fattore nella scelta di un componente racing.....
    Comunque è evisdente che non avete mai visto da vicino una coppia di cerchi in carbonio che, oltre ad essere più leggeri hanno il canale del cerchio MOLTO più leggero dei PVM (anche se il risparmio di peso assoluto fosse contenuto) facendo si che le forze giroscopiche alle estremità siano notevolmente inferiori, migliorando la maneggevolezza, la stabilità e l'agilità di parecchio.... sicuramwente molto di più di un serbatoio ricoperto di cabonio, anche se penso che non sia la spesa il problema...
    Assolutamente tutto in tinta ! Ho persino le mutande in carbonio
    Non vado più forte, semplicemente dopo un po di curve, quando mi fermo al bar del passo, mentre bevo un caffè e guardo la mia Speed continuo a godere !
    quando è uscita la R il cupolino, puntale e coprisella erano optional quasi obbligatori, poi ho deciso di rifarla in carbonio .
    Desmosedici ??? Ho paura di si ! Il morbo del tuning mi ha infettato pesantemente
    Finchè parliamo di naked ritengo l'utilizzo sia stradale, la R ha un tale equipaggiamento che ce n'è in abbondanza e ne avanza pure parecchio, ergo di aggiungere componenti racing su una moto non uso racing non ha priorità per me, tanto ci ha già pensato Triumph.
    Quello che dici sul canale è vero, ma fonti autorevoli mi hanno detto che se non sei un pilota fatichi a sentire la differenza tra forgiato e cabonio, specie in strada !
    No non sono così gonfio come sembra, semplicemente ho dedicato i risparmi degli ultimi tre anni alla mia passione ( pensa che non ho neanche Sky )

    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Ti sei perso anche i 34 all'ora di differenza tra scarico tappato e stappato .
    Sei sicuro plaki ? Perché 264 all'ora di gps la speed non li prende.
    Ti chiedo non perché ti accuso di sparare palle ma perché a me il gps del cellulare in un giro in bici mi ha segnato 89 all'ora di vel max sull app ... a volte sbarellano

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
    So che Motociclismo ha rilevato 245 KM/H .
    E senz'altro possibile che il GPS del cellulare abbia ciccato, anche perchè era una registrazione, comunque sul tachimetro ho visto max 238 km/h con SC e DBK omologato mentre con quello aperto, finchè ho guardato 254 km/h ma saliva ancora, quindi se non sono 30 almeno 20 li perde !
    PS non mi piace sparare palle .



Discussioni Simili

  1. BELL M5X Carbon limited edition serie numerata
    Di Ubimajor nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/09/2019, 09:20
  2. Telaio Merida Carbon FLX - Special Edition
    Di steve78 nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/09/2012, 19:46
  3. Truxthon special edition 2012
    Di Alexgiam nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 19/05/2012, 12:42
  4. Speed Triple Carbon Limited Edition
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21/02/2009, 08:17
  5. Speed Triple Black Carbon Edition
    Di Polso di legno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/12/2006, 12:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •