Ultima modifica di japkiller; 30/05/2015 alle 19:27 Motivo: Unione Post Automatica
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Acc.diminuiscono i "mi piace" e aumentano le critiche !!! Va bè ci sta
......
Capisco che non apprezzi l'utilizzo degli Euro per orpelli estetici, ma almeno i tamponi risparmiali ... quelli sono utili !
la lista finale è a scopo conoscitivo per chi apprezzi le modifiche e voglia mettersi uno o più pezzi sulla sua Speed, questo Forum oltre che per il piacere della discussione è utilizzato per dare spunti e informazioni no ?
Meno malesiamo in due
Assolutamente tutto in tinta ! Ho persino le mutande in carbonio
Non vado più forte, semplicemente dopo un po di curve, quando mi fermo al bar del passo, mentre bevo un caffè e guardo la mia Speed continuo a godere !
quando è uscita la R il cupolino, puntale e coprisella erano optional quasi obbligatori, poi ho deciso di rifarla in carbonio .
Desmosedici ??? Ho paura di si ! Il morbo del tuning mi ha infettato pesantemente
Finchè parliamo di naked ritengo l'utilizzo sia stradale, la R ha un tale equipaggiamento che ce n'è in abbondanza e ne avanza pure parecchio, ergo di aggiungere componenti racing su una moto non uso racing non ha priorità per me, tanto ci ha già pensato Triumph.
Quello che dici sul canale è vero, ma fonti autorevoli mi hanno detto che se non sei un pilota fatichi a sentire la differenza tra forgiato e cabonio, specie in strada !
No non sono così gonfio come sembra, semplicemente ho dedicato i risparmi degli ultimi tre anni alla mia passione ( pensa che non ho neanche Sky)
So che Motociclismo ha rilevato 245 KM/H .
E senz'altro possibile che il GPS del cellulare abbia ciccato, anche perchè era una registrazione, comunque sul tachimetro ho visto max 238 km/h con SC e DBK omologato mentre con quello aperto, finchè ho guardato 254 km/h ma saliva ancora, quindi se non sono 30 almeno 20 li perde !
PS non mi piace sparare palle .
Cmq sta cosa di provare a tirare con l'sc basso senza dbk devo provarla. Effettivamente pur con la mappa arrow alti secondo me con l'sc basso sopra i 7500-8000 il tiro cala un po' troppo. Scoprissi che, stranamente, si perdono davvero 30kmh ed una decina di cv in alto metto dei doppi in carbonio in tempo zero, anche se rimarrei più che stupito...
Ma finora senza di me che vi faccio fare 4 ghignate come avete fatto ?
Prova, poi mi dici.
Comunque se vai sul sito della SC trovi il grafico che confronta originale con SC basso (esclusivamente seza DBK) guadagna 5 CV.
Chissà come mai non ha poubblcato quello con DBK installato. A proposito la moto che Stefano di SC ha usato per avere i grafici è la mia .
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/
Devo ammettere che, alla fine, ti devo dare ragione su molte cose.
La moto è bellissima e in fin dei conti siamo tutti un pò alla ricerca anche dell' appagamento estetico, forse siamo più strani noi che commentiamo senza considerare che ogniuno ha il suo target, ed è comunque valido.
Sei un gran simpaticone, questo è fuori dubbio. (le mutande in carbonio... ghghhggghhh)
Però consentimi di dirlo, i cerchi in carbonio fanno effetto anche al bar....
tornando agli scarichi, la speed è fatta per gli scarichi alti, punto.
Il flusso dell' aria negli scarichi è studiato per il suo motore, ed è importante mantenere lo stesso livello aerodinamico dei flussi e le turbolenze.
Senza dubbio, effeti placebo a parte, con gli alti rende di più, è difficile trovare uno scarico basso che li possa eguagliare. (parlo di erogazione del motore e di rendimento)
Ad esempio togliere i terminali alti e schiaffare uil primo terminale basso che ci piace priobabilmente porterà ad un peggioramento.
vabbè non voglio addentrarmi nel discorso ohlins perchè scateno un putiferio.......![]()
Ultima modifica di japkiller; 31/05/2015 alle 05:22
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!