Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Progetto Carbon Edition 2012 C O M P L E T A T O

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Ti sei perso anche i 34 all'ora di differenza tra scarico tappato e stappato .
    Sei sicuro plaki ? Perché 264 all'ora di gps la speed non li prende.
    Ti chiedo non perché ti accuso di sparare palle ma perché a me il gps del cellulare in un giro in bici mi ha segnato 89 all'ora di vel max sull app ... a volte sbarellano

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
    Però se la bici è in carbonio pòesse.....

NOOOOOO Plaky la tua speed ha un profilo facebook tutto suo?? Ti prego dimmi che è uno scherzo, che ho capito male..... Bbuhhhaaaabhhhaaaahhhhaaaaaaa ma daiiiiiiii

ma quando le chiedono l'amicizia chi risponde?? Lei o te??
    Ultima modifica di japkiller; 30/05/2015 alle 19:27 Motivo: Unione Post Automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio

NOOOOOO Plaky la tua speed ha un profilo facebook tutto suo?? Ti prego dimmi che è uno scherzo, che ho capito male..... Bbuhhhaaaabhhhaaaahhhhaaaaaaa ma daiiiiiiii

Tsè magari ho ancora alluminio ... della taglia sbagliata perfino

TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Moto
    765RS e5
    Acc. diminuiscono i "mi piace" e aumentano le critiche !!! Va bè ci sta ......

Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Mah
    Pazienza il carbonio che cmq è troppo, tutte le frocerie rizoma ecc ergal anodizzate specchi tamponi tappo ecc anche no, troppo vetrina e poco tecnici.
    Poi non capisco la lista della spesa finale coi prezzi, cosa mi rappresenta?
    Capisco che non apprezzi l'utilizzo degli Euro per orpelli estetici, ma almeno i tamponi risparmiali ... quelli sono utili !
    la lista finale è a scopo conoscitivo per chi apprezzi le modifiche e voglia mettersi uno o più pezzi sulla sua Speed, questo Forum oltre che per il piacere della discussione è utilizzato per dare spunti e informazioni no ?

Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    si i PVM decisamente meglio
    Meno male siamo in due

Quindi riassumendo (non avevo realizzato che c'era il conto alla fine.... uuahhahuuhahha ) hai acquistato una speed triple R dal costo di circa 22.000 euro tutta carboniosa, rizomosa e ergalosa....e avrai anche tutto assolutamente in tinta come immagino siano gli eventuali stivali, la eventuale tuta di pelle racing, i guanti e il casco...
    Beh, certo che così va più forte, bella forza.....
    Comunque nella lista ci sono due cupolini, due coprisella... molte cose te le hanno fatte pagare due volte..... secondo me hanno capito subito....
    OH, si scherza eh??

Ma se avessi comprato un ducati panigale alla fine sarebbe costato come una desmosedici???
    beh certo l'estetica è il primo fattore nella scelta di un componente racing.....
    Comunque è evisdente che non avete mai visto da vicino una coppia di cerchi in carbonio che, oltre ad essere più leggeri hanno il canale del cerchio MOLTO più leggero dei PVM (anche se il risparmio di peso assoluto fosse contenuto) facendo si che le forze giroscopiche alle estremità siano notevolmente inferiori, migliorando la maneggevolezza, la stabilità e l'agilità di parecchio.... sicuramwente molto di più di un serbatoio ricoperto di cabonio, anche se penso che non sia la spesa il problema...
    Assolutamente tutto in tinta ! Ho persino le mutande in carbonio
    Non vado più forte, semplicemente dopo un po di curve, quando mi fermo al bar del passo, mentre bevo un caffè e guardo la mia Speed continuo a godere !
    quando è uscita la R il cupolino, puntale e coprisella erano optional quasi obbligatori, poi ho deciso di rifarla in carbonio .
    Desmosedici ??? Ho paura di si ! Il morbo del tuning mi ha infettato pesantemente
    Finchè parliamo di naked ritengo l'utilizzo sia stradale, la R ha un tale equipaggiamento che ce n'è in abbondanza e ne avanza pure parecchio, ergo di aggiungere componenti racing su una moto non uso racing non ha priorità per me, tanto ci ha già pensato Triumph.
    Quello che dici sul canale è vero, ma fonti autorevoli mi hanno detto che se non sei un pilota fatichi a sentire la differenza tra forgiato e cabonio, specie in strada !
    No non sono così gonfio come sembra, semplicemente ho dedicato i risparmi degli ultimi tre anni alla mia passione ( pensa che non ho neanche Sky )

Ti sei perso anche i 34 all'ora di differenza tra scarico tappato e stappato .
    Sei sicuro plaki ? Perché 264 all'ora di gps la speed non li prende.
    Ti chiedo non perché ti accuso di sparare palle ma perché a me il gps del cellulare in un giro in bici mi ha segnato 89 all'ora di vel max sull app ... a volte sbarellano

So che Motociclismo ha rilevato 245 KM/H .
    E senz'altro possibile che il GPS del cellulare abbia ciccato, anche perchè era una registrazione, comunque sul tachimetro ho visto max 238 km/h con SC e DBK omologato mentre con quello aperto, finchè ho guardato 254 km/h ma saliva ancora, quindi se non sono 30 almeno 20 li perde !
    PS non mi piace sparare palle .

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple R '12, ex Street R '10
    Cmq sta cosa di provare a tirare con l'sc basso senza dbk devo provarla. Effettivamente pur con la mappa arrow alti secondo me con l'sc basso sopra i 7500-8000 il tiro cala un po' troppo. Scoprissi che, stranamente, si perdono davvero 30kmh ed una decina di cv in alto metto dei doppi in carbonio in tempo zero, anche se rimarrei più che stupito...

TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Moto
    765RS e5

Ma finora senza di me che vi faccio fare 4 ghignate come avete fatto ?

Tsè magari ho ancora alluminio ... della taglia sbagliata perfino

Giuro non ho capito ????

Citazione Originariamente Scritto da ValeBliz Visualizza Messaggio
    Cmq sta cosa di provare a tirare con l'sc basso senza dbk devo provarla. Effettivamente pur con la mappa arrow alti secondo me con l'sc basso sopra i 7500-8000 il tiro cala un po' troppo. Scoprissi che, stranamente, si perdono davvero 30kmh ed una decina di cv in alto metto dei doppi in carbonio in tempo zero, anche se rimarrei più che stupito...
    Prova, poi mi dici.
    Comunque se vai sul sito della SC trovi il grafico che confronta originale con SC basso (esclusivamente seza DBK) guadagna 5 CV.
    Chissà come mai non ha poubblcato quello con DBK installato. A proposito la moto che Stefano di SC ha usato per avere i grafici è la mia .

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da ValeBliz Visualizza Messaggio
    con quella mappa non va bene, almeno sulla mia...con mappa originale va molto meglio

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Mah
    Pazienza il carbonio che cmq è troppo, tutte le frocerie rizoma ecc ergal anodizzate specchi tamponi tappo ecc anche no, troppo vetrina e poco tecnici.
    Poi non capisco la lista della spesa finale coi prezzi, cosa mi rappresenta?
    Condivido pienamente.
    Troppo vetrina e poco aspetto tecnico.

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Condivido pienamente.
    Troppo vetrina e poco aspetto tecnico.
    Sospensioni holins di livello davanti e dietro, cerchi forgiati, Brembo monoblocco con abs, radiale Brembo.... Si è proprio vero, è solo tutta immagine sta moto! 😝

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Sospensioni holins di livello davanti e dietro, cerchi forgiati, Brembo monoblocco con abs, radiale Brembo.... Si è proprio vero, è solo tutta immagine sta moto! ��
    hai ragione!....non l'avevo proprio notato!
    Ultima modifica di duranevefresca; 31/05/2015 alle 06:23

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Devo ammettere che, alla fine, ti devo dare ragione su molte cose.
    La moto è bellissima e in fin dei conti siamo tutti un pò alla ricerca anche dell' appagamento estetico, forse siamo più strani noi che commentiamo senza considerare che ogniuno ha il suo target, ed è comunque valido.
    Sei un gran simpaticone, questo è fuori dubbio. (le mutande in carbonio... ghghhggghhh)
    Però consentimi di dirlo, i cerchi in carbonio fanno effetto anche al bar....

tornando agli scarichi, la speed è fatta per gli scarichi alti, punto.
    Il flusso dell' aria negli scarichi è studiato per il suo motore, ed è importante mantenere lo stesso livello aerodinamico dei flussi e le turbolenze.
    Senza dubbio, effeti placebo a parte, con gli alti rende di più, è difficile trovare uno scarico basso che li possa eguagliare. (parlo di erogazione del motore e di rendimento)
    Ad esempio togliere i terminali alti e schiaffare uil primo terminale basso che ci piace priobabilmente porterà ad un peggioramento.

Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Sospensioni holins di livello davanti e dietro, cerchi forgiati, Brembo monoblocco con abs, radiale Brembo.... Si è proprio vero, è solo tutta immagine sta moto! ��
    vabbè non voglio addentrarmi nel discorso ohlins perchè scateno un putiferio.......
    Ultima modifica di japkiller; 31/05/2015 alle 05:22
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima