Guzzi V7 vs Harley 883 vs Triumph Bonnie - News - Moto.it
Oramai contagiato dal morbo Peppone, vi propongo una lettura edificante trovata in rete.
Chiaramente il riferimento al mitico Peppone è amichevole
Visualizzazione Stampabile
Guzzi V7 vs Harley 883 vs Triumph Bonnie - News - Moto.it
Oramai contagiato dal morbo Peppone, vi propongo una lettura edificante trovata in rete.
Chiaramente il riferimento al mitico Peppone è amichevole
La comparativa nemmeno l'ho letta, perché le moto mi piace provarle, e poi la comparativa la facCio con la mia testa.
Ma non ho capito perché continuano a spingere quel cesso della V7, invece della più interessante (almeno sulla carta) nuova V9
Quella è una vecchia prova del 2008 riproposta.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Non ho capito cosa vuoi dire. Io ho solo detto che quella è una prova del 2008 riproposta perché ancora di interesse attuale.
Piccolo o.t.
ma della V9 si sa il prezzo?
Andrebbe provata, ma esteticamente mi piace assai, soprattutto quella gialla
http://i67.tinypic.com/id699i.jpg
La potenza è 55cv, il prezzo non credo si sappia.
Rispondevo alla conferma del cesso della v7....ma in risposta a Shining...tutto quà.
La Guzzi ,intelligemente ,ha ottenuto l'euro 4 senza stravolgere minimamente la moto...noi invece.....
Ti piace questa?Nuova Scrambler Italia Independent, l’esclusiva Ducati ‘firmata’ Lapo Elkann | Passioni da Guidare: Anteprime, Prove e Listini Auto - Motorlife
Sul prezzo della v9,tutto tace!
Vista all'eicma devo dire che non mi ha fatto alcun effetto, benchè io adori il marchio Guzzi .... L'audace invece è veramente bella
Abbiamo capito da un pezzo che hai avuto una brutta esperienza con la Guzzi,
ma definire un cesso tale moto, ogni volta che se ne parla, è esagerato.
Sai quanti possessori di Bonneville hanno avuto problemi? Basta leggere la discussione
delle rogne curata da Mic.
Ad onor del vero la V7 l'ho definita cesso io (almeno la prima versione, la seconda non l'ho provata), lo confermo e lo sottoscrivo.
E' una moto che vibra dappertutto, non ha motore, non ha freni e non ha ammortizzatori.
Dovrebbe costare 3000 euro, le motorette cinesi (tipo la Mash) sono meglio).
E lo dico senza preconcetti, semplicemente avendola provata a fondo; la dimostrazione che non abbia nulla contro la Guzzi a prescindere, è che la V9 mi piace, ma vorrei provarla
La V9 secondo me venderà molto all' estero , soprattutto negli USA dove il marchio Guzzi è sovrastimato .
Però si tratta di un' altra tipologia di moto rispetto alla V7 - La V9 è decisamente una cruiser / bobber , con seduta comoda e gambe parecchio in avanti . Decisamente studiata per fare concorrenza all' Harley e moto simili
Sottoscrivo V7 cesso di moto.
V9 molto bella, specialmente la bobber
Allora mi rivolgo anche a te Ale e a seguire all'altro utente, per dire che cessi di moto non ne esistono. X me sono tutte belle. Tutt'al più ce ne sono di belle e meno belle, performanti o meno; io mi giro a guardarle tutte, ogni volta che ne avverto il rumore, e tendo a non estremizzare i giudizi. Questo è ciò che penso io, ovviamente.
Chi non ha avuto esperienza con il marchio Guzzi,non si puo' rendere minimamente di cosa voglia dire possedere un mezzo che andava carburato ogni 50km,che i collettori di plastica scadente perdevano benzina,che le vibrazioni continue ti bruciavano le lampadine e allentavano tutta la bulloneria,che il cruscotto andava per conto suo,la ruggine si propagava sempre di piu',le puntine elettriche difettose dalla fabbrica ,perche' installate senza cotone imbevuto di lubrificante,fili elettrici che si spellavano al sole...e qui mi fermo perchè non ho voglia di fare notte fonda. Leggevo proprio ieri che sulla Nevada di 19.000 euro i problemi causati dalle vibrazioni causano inconvenienti di continuo....mi dispiace non posso fingere,dicendo che le moto sono tutte uguali...leggiti il passaggio di modello da v7 a v7II e le varie modifiche apportate,in piu' aggiungici le mie.
Per me l.unica guzzi decente rimane la griso. Peccato che non sviluppino un progetto e uno stile nato quasi dieci anni fa e ancora attuale . Che teste di scooter quelli della piaggio...
E' vero non l'ho mai avuta una Guzzi, ma la V7 rientrava tra una di quelle
moto che avevo adocchiato. Poi, (per fortuna?) decisi per la Bonneville.
Tuttora quando la vedo mi chiedo se ho fatto la scelta giusta. La risposta?
Credo di si perchè ho scoperto il mondo Triumph che, da ragazzino, insieme
a Norton e BSA, mi attirava da pazzi e mi faceva girare la testa.
Discorso eccessivamente nostalgico? Forse! Ma quando sento definire "cesso" una Guzzi
mi piange un pò il cuore.
Dopo la brutta esperienza che ti ho descritto
preferisco vederle esposte in vetrina,detto cio' a me le Guzzi piacciono da morire,e la v7II in particolare.
Bene hai fatto a scegliere Triumph....e chi te lo può dire se non uno che ha ancora il sedere rosso dell'inculata enorme.
Credo abbia avuto come me la v 65.
E che considero complessivamente la peggior moto posseduta, insieme al laverda 350 bicilindrico, ma almeno quest'ultima era molto bella esteticamente. cosa che la guzzi non era.
Certo si era in piena era de tomaso, ma effettivamente l'ho trovata scandalosa.
Poiché però amavo e amo il marchio guzzi mi viene sempre un po' di nostalgia, tanto è vero che a me la v 7 è sempre piaciuta, sia la vecchia che la nuova.
Poi certe realizzazioni, tipo la v 75, le varie custom derivate dalla serie v 35-50-65, le tutto terreno mi facevano sorridere con un pizzico di pietà.
La california sia vecchia che nuova mi piace.
Sull'affidabilità non saprei dire, visto che a parte la tentazione della nuova v7 non le ho mai più prese in considerazione.
Mah, chi di noi negli anni '70 non ha avuto problemi di carburatori, di candele ecc.
Se volessi contare tutte le volte che sono rimasto a piedi a quei tempi!
Quando parli di Guzzi V7 dai l'impressione di riferirti a moto piuttosto recenti,
invece pare che tu rientri nella categoria di tutti quei giovanotti che in quegli
anni combattevano con fil di ferro, candele ingrassate ecc.
Ah ecco una delle più fetecchie (vedi Mic) :biggrin3:
Io ho posseduto varie Guzzi ( SP 1000 testa tonda ancora presente, California 850 T3, T5 ex polizia, Stelvio 1200 è di mio fratello ma la uso ) e mi sono sempre trovato bene, anzi benissimo, fatto viaggi lunghi e mai avuto una rogna, mai cambiato una lampadina :biggrin3: .
Ps: Carmelo, il v50 Monza c'era dal 84 in poi, o la tua memoria vacilla o confondi moto :dubbio:
Pardon anni 80...confermo la perdita di memoria!
Dimenticavo di dire che in precedenza ho anche posseduto per pochissimi anni anche una V65, e siccome dava anche essa seri problemi,e convinto che con la nuova v 50 monza avrei risolto i problemi.......invece è stato peggio!
No, ho posseduto una v65,ma utilizzata solo un annetto per i problemi riscontrati,e siccome ero un testardo e davo la colpa al modello mal riuscito ed alla sfortuna,l'ho permutata con pochi spiccioli con una v50 monza...dalla padella alla brace. Se ho riportato altri modelli,devo aver sbagliato tasto, e perchè no.....inizio di demenza senile
Leggendola prova c'è scritto che tutte e tre hanno testate a due valvole.
Ma la bonnie non ha quattro valvole per cilindro?
Oggi sono in forma...stai tranquillo!
http://www.forumtriumphchepassione.c...s/biggrin3.gif
Comunque a me la linea della V9 piace; anzi, lunedì quando esco dal tribunale vado alla concessionaria di Pistoia a sentire se ne sanno di più su prezzo, uscita e possibilità di provarla.
Sicuramente ha un'impostazione di guida diversa dalla scrambler e ancor più dalla mia attuale moto; come seduta dovrebbe essere più da relax e piacere a Mic, che quando va in moto si immagina Trinità :biggrin3:
Infatti quando giravo in bmw mi immaginavo in età avanzata su una Harley di impostazione custom girare per le strade di sicilia.
Ma il barocco Harley per me è eccessivo e comunque non so quando potrò parlare di età avanzata, ma di fatto mi piace ancora girare la manopola dell'acceleratore e curvare...e con una custom le limitazioni sono più evidenti.
La moto classica rappresenta per me il giusto equilibrio, trovando le sportive volgari.
Certo manca la protezione aereodinamica, ma ho risolto egregiamente con lo spoiler, che mi consente velocità di crociera di 150 km senza affaticamento eccessivo al collo.
Parlando della v9 la trovo di impostazione troppo custom per i miei gusti.
Preferisco la v 7.
Per essere bella è bella, si presta anche a molte modifiche, è da provare :w00t:
Allegato 206927