Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Abuso di potere forze dell'ordine - Palermo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider

Abuso di potere forze dell'ordine - Palermo

Ore 10 e 50 circa, mentre mi trovavo in banca con una mia dipendente per fare delle operazioni relative alla nostra azienda, mi arriva una chiamata dalla capitaneria di porto dove mi pregano di recarmi da loro urgentemente pena l'annullamento di una importante pratica di lavoro.

Mi reco alla capitaneria di porto, parcheggio la moto e salgo. Dopo ben 45 minuti, finisco ciò che dovevo fare e scendo, quindi mi reco sulla moto parcheggiata, casco, giro lo sguardo al lato sinistro per vedere se arrivavano auto (senso unico e strada larga) e vedo da LONTANO un finanziere che con la paletta mi faceva segno di non partire.

In mente mia dicevo: ma che vorranno?? Mi fermano da dietro? Al contrario???

Arrivano in due e cominciano a dirmi a voce alta : NON SI PERMETTA PIU' A FARE CIò CHE HA FATTO PRIMA, ALTRIMENTI LA PROSSIMA VOLTA LE SEQUESTRO LA MOTO.

Di pronta risposta, calmamente gli dico : Guardi, non penso di aver commesso alcuna infrazione, sono uscito dalla capitaneria di porto e stò lavorando, ed in ogni caso, mi scuso a prescindere di eventuali cose di cui non mi sono accorto.

Uno dei due era una bestia, incaxxatissimo, rosso in viso, come se fosse drogato: "che cos'è sta presa in giro? Documenti suoi e della moto".

Passa mezz'ora. "porti la moto qua".

Io (con la mia dipendente che aspettava che l'andassi ancora a prelevare in banca) continuo a dire : vi prego, stò lavorando, non vi dico nemmeno il motivo x cui stò andando di fretta, non vi ho fatto nulla di male, come state lavorando voi stò lavorando io.

Passano altri 50 minuti e loro al cellulare, a parlare, a fare i caxxi loro, a chiedermi di allontanarmi dalla camionetta. IO comincio ad incaxxarmi, loro a dirmi di abbassare la cresta, ed io di pronta risposta: AI DELINQUENTI NON FATE UN CAXXO ED AI POVERI CRISTIANI CHE LAVORANO GLI FATE IL CULO, BRAVI COMPLIMENTI!

Erano convinti che mi sequestravano la moto non sò per quale motivo.

Dopo ben 2 ore totali, mi ritrovo con 4 verbali :

1. Guida non commisurata (sostenevano di avermi visto un ora prima scodazzare in una via distante almeno 1 km da quella dove avevano il posto di controllo)

2. Targa inclinata oltre xxx (fesserie, la targa è entro il limite di inclinazione)

3. Mancata presentazione del libretto (il foglio di via rilasciato dall'agenzia dei passaggi di proprietà non gli piaceva e per questo mi hanno multato)

4. Sorpasso vietato (sempre come il punto 1 sostengono che ho sorpassato in maniera vietata)

Durante tutte queste scritture ho chiamato un mio amico (ormai ex onestamente) a cui chiedevo consiglio su come comportarmi. Ed anche lui risponde : Roberto, noi non usciamo di casa per consumare la gente, chissà che gli hai fatto, abbassa la cresta, stai tranquillo, firma e basta, in caso contesti, bla bla bla.

Io avevo sempre piu' premura e loro tutt'assieme mi invitarono a firmare quei 4 fogli. Vedendo la via diversa mi dissero che non potevo rifiutarmi di firmare e che mi avrebbero portato in caserma. Inoltre anche per leggere ho avuto non diversi problemi: "deve venire dentro la camionetta, non può portarli fuori senza firmati, non continui a fare storie che già siamo al limite della sopportazione" insomma... preso dalla loro botta mi vidi costretto a firmare, ed alla frase ha nulla da dichiarare, presentando il fatto che la moto era parcheggiata e che loro non hanno visto niente di ciò, si sono rifiutati ed hanno cominciato ad incaxxarsi.

Tutto questo davanti agli occhi dei miei amici che erano con me e che videro tutta la scena, messi da parte, cercando di non far capire che erano "amici".

Adesso c'è chi dice che così non posso contestare un corno poichè tutto firmato o chi dice che spenderei di piu' di avvocato che di contestazione. Come mi muovo? Che faccio?

Inoltre, vi sembra giusto che una persona onesta come me, che paga una marea di tasse (imprenditore) debba subire queste umiliazioni tremende e non poter far nulla per reagire?
    Ultima modifica di kawa636r; 11/06/2010 alle 00:18 Motivo: UnionePost automatica