Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC

E come qualcuno ha già fatto notare, qui stà il cuore della discussione.
Il problema - che forse sfugge tra una discussione e l'altra - e che necessariamente deve esistere un limite, per stabilire sino a che punto si possa assumere alcoolici. Penso che su questo si possa essere tutti d'accordo.
Ora, che questo limite di 0.5 sia molto severo.... mi sembra che anche su questo punto si possa convenire in massa.
Ma un limite deve esistere ! Se il limite fosse per assurdo 2.0, quando si è già ubriachi alla grande, ci sarebbe sempre qualcuno che verrebbe fermato e sanzionato perchè era a 2.1 o 2.2.
Per questo non posso capire Darkness che insiste a dire che è illogico "bastonare" così una persona per uno 0.2 di scarto ! Possiamo discutere se il limite sia ssurdo, ma non che sia assurdo che i vigili fanno il loro dovere quando uno quel limite lo supera !
Qualcun altro ipotizza prove diverse, o comparazioni con la classe di merito... scusate, ma anche se fosse ? Pur cambiano il metodo, un limite ci sarà sempre...
Lo ripeto: se qualcuno ritiene che il limite sia ingiusto e ne vuole parlare, okk, ha tutta la mia comprensione e appoggio.
Ma discutere circa il fatto che un organo accertatore abbia proceduto non ha senso, si stabilisce per legge un limite e in base a quello, indistintamente e per tutti, ci si basa.

io infatti non discuto sul limite; e' 0,5 ed io ero a 0,7 quindi giusto punire , discuto sul fatto che se ero in auto facevo anche la seconda prova ...tutto qui ...la mia passione per la moto mi ha portato a salvare Fujiko e prendermi una batosta a mio avviso eccessima per quelli che erano i fatti....e io non ero fatto![]()
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Ho letto tutto quanto, esulo un pò dal discorso particolare ma rimango in tema........
In altri paesi europei, per evitare queste diatribe ( parecchio italiane, se devo dire la mia...) tipo: " uno con 0,4 può essere sfatto e un altro con 1,2 guida benissimo", il limite è ZERO, quindi non interpretabile. Ma non in Danimarca, paese civilissimo come generalmente al nord, ma anche in Macedonia, per esempio, oppure in Grecia o in Slovenia.
Dico che dovremo farcene una ragione, è una tendenza a livello mondiale.
Noto che Muttley stesso ha scritto di averci dato parecchio e che Space-Ace avrebbe detto "come, solo 0,7? "
Penso, senza nessun intento polemico, che stavolta sia il caso di vedere il bicchieremezzo pieno e considerare come sia andata bene fino ad ora.
Nessuno si offenda, eh.....
....sono dispiaciuto per il Muttley....
Tutto questo comprendendo la seccatura di rimanere senza patente per così tanto tempo e tutte le rogne annesse......
In tutti i casi, e questo in particolare perchè conosciamoil soggetto, sarebbe auspicabile una normativa più "scalare" e adeguata alla gravità dell'infrazione.
Lasciando la legge così com'é saremo sempre in balìa di chi abbiamo di volta in volta di fronte, senza modo per difenderci.
Non possiamo continuare a sperare nella comprensione di chi verbalizza, saremmo in balia del caso, allora.
Trovi il vigile motociclista e ti va bene, trovi il frustrato e ti massacra........no, così non va.
Spero vivamente che chi di dovere si renda conto che non si può rimediare a un errore ( legge palesemente malfatta...) con un altro errore (..ma interpretabile di volta in volta...), anche se all'opposto.....
Sono altresì convinto che chi vive sperando......![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

be se vogliam parlare di metodologie e quant'altro...vedi te...come si fa a misurare l'alcool nel sangue...dal fiato??????
forse molti non sanno che basta un chewing gum o,per assurdo,aver appena fatto i risciacqui col colluttorio,per esser giudicati fuori legge!!!!
oppure,per par condicio,che fumare una sigaretta abbassa questo livello di "alcool" dal fiato di una persona (tant'è che quando è successo a me,e nel frattempo mi sono,ignaro,acceso una sigaretta,mi è stato intimato di spegnerla...)
allora piuttosto,fossi stato in muttley,dopo una prima soffiata di 0,7 (quindi di poco sopra il limite...) avrei PRETESO di esser giudicato tramite un test sanguigno da fare in ospedale (non fosse altro,perchè per lo meno il tasso,nel tragitto,si abbassava!!!)
cmq per far felici tutti,io credo che sarebbe una cosa ottima,fare ulteriori livelli "intermedi" dove uno non prede subito le pene massime...
cioè,è assurdo che uno scarto di 0,1 possa farti passare dal nulla più totale,alla confisca+un disastro di punti+ritiro patente+alcolisti anonimi+sbattimenti vari per far esami del sangue+processi...e cazzi vari!!!!
è un po' come se uno va a 51kmh e gli ritirano la patente per 6mesi,oppure se gliela revocano...non sarebbe assurdo????
però ci sarebbe sempre qualcuno pronto a dire,be se dovevi andare meno di 50,cazzi tuoi!!!![]()
HOT WHEELS RUN FOREVER
---Without ruleZ-Without feaR---

davvero mi dispiace un sacco... non ho parole..
Tratto dal poeta contemporaneo Pitt: "Sempre sora..come l'oio"
NOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se serve qualcosa basta che chiami...![]()

parlato con amico medico col vizio del bicchiere.....
allora rifiutarsi di fare il test e richiedere l'esame del sangue in ospedale.
se sono alla fine del turno vi lasciano andare.
se vi portano bevete tutta l'acqua che potete......se è di poco sopra come in questo caso si abbassa....
poi se siete dottori anche con oltre 1 la fate franca.....![]()