Originariamente Scritto da
bastard inside
da 64 a 68 kg, e poi non ho più fatto niente xò i muscoli mi sono rimasti e anche il peso è rimasto invariato
poi negli ultimi anni causa vita sedentaria sono arrivato a 70/72 kg ma perchè sono ingrassato non certo x i muscoli, anzi le braccia mi sono diminuite e gli addominali scomparsi
adesso devo rimediare...
carnitina e creatina prima degli allenamenti, integratori (gainer) dopo gli allenamenti e prima di andare a dormire:
la carnitina la prendo x 2 motivi, 1 x bruciare i grassi, 2 xchè ho un problema ad un nervo della gamba e il neurologo mi ha prescritto la carnitina, quindi dovrei prenderla in ogni caso
oggi ho ripreso gli allenamenti dopo 4 giorni che non mi allenavo, da venerdì, e ho fatto davvero fatica a fare gli stessi pesi, penso che la creatina serva anche in questo senso, oggi ad esempio non l'ho presa
il gainer lo prendo x aumentare la massa muscolare
x la dieta te l'ho detto non ne seguo nessuna mangio quando ho fame
x l'allenamento faccio un giorno petto e braccia, un giorno dorso e spalle e un giorno solo gambe
allenandomi 6 giorni faccio ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana, + addome 3 volte a settimana e stretching 4 volte a settimana x l'allungamento muscolare