Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Lavaggio speed

TCP Rider
    Moto
    ex z1000 ora Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    nel libricino dato con la moto c'è scritto di accendere la moto per circa 5 minuti dopo il lavaggio...

il mio dubbio è questo...

MA COME SI PULISCE IL RADIATORE?

Acqua tiepida, spazzolino da denti, molta pazienza e qualche smadonnamento ...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blekka
    Moto
    Speed Triple '08 Jet Blekka ; Africa Twin 750
    soprattutto raga a mio parere x asciugarle bene si deve sempre usare il compressore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da Patrol Visualizza Messaggio
    Acqua tiepida, spazzolino da denti, molta pazienza e qualche smadonnamento ...
    questa è una pugnalata... MA SONO FORTE E LO FARO'
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da Blekka Visualizza Messaggio
    soprattutto raga a mio parere x asciugarle bene si deve sempre usare il compressore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    parole sante!!!come altre dette in questo post...ricordo alcuni danni che può provocare l'acqua in pressione e anche, meno però, con la canna:
    1) problemi elettrici soprattutto nei pressi del motore
    2) problemi alle parti ingrassate come catena, cuscinetti delle ruote, del monobraccio, leveraggi inferiori del mono, cannotto ecc.
    3) problemi di ristagno acqua in zone poco accessibili con pericolo di formazione ossido (antiestetico e pericoloso) esempio le viti a brugola, interno filettature ecc...
    insomma non si può dire certo che faccia bene
    il mio consiglio è di utilizzare la spugna umida per le superfici, un pennello sufficientemente lungo per accedere in ogni parte e chirurgicamente con acqua e sapone liquido per lavatrice che non schiuma, sgrassa magnificamente e lucida. Successivamente di nuovo pennello con sola acqua per il risciacquo.
    Non dimenticate il compressore dell'aria, pelle di daino, prodotti specifici per la lucidatura delle varie parti e soprattutto tanto tanto......amore..perche senza di esso neanche noi potremmo esistere
    di seguito un esempio dimostrativo del 2002 con 30000 km....

Ultima modifica di marco baschetti; 24/05/2008 alle 07:45

TCP Rider L'avatar di kalleST
    Moto
    Speed Triple '08 white
    ...e pensare che la mia vecchia moto la lavavo con lo SVELTO e la spugnetta gialla e verde per i piatti.... e non veniva mica male!

TCP Rider L'avatar di Ango
    Moto
    Speed 1050 '08 "Clockwork Orange"
    sì, sì, bene il compressore, senno negli anfratti più nascosti e quando la asciughi a mano?????

detersivo biodegradabile citato da Teo78, probabilmente Motul "Cleaning Sprays Moto Wash"

e poi lucidante siliconico per motori! quello citato da Jesi77 dovrebbe essere Motul "Shine and Go silicone clean".

CURIAMO LE NOSTRE CUCCIOLONE!!
    "L'anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino" Charles Bukowski

TCP Rider L'avatar di speedtigre
    Moto
    Speed Triple 06 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    parole sante!!!come altre dette in questo post...ricordo alcuni danni che può provocare l'acqua in pressione e anche, meno però, con la canna:
    2) problemi alle parti ingrassate come catena, cuscinetti delle ruote, del monobraccio, leveraggi inferiori del mono, cannotto ecc.
    3) problemi di ristagno acqua in zone poco accessibili con pericolo di formazione ossido (antiestetico e pericoloso) esempio le viti a brugola, interno filettature ecc...
    il mio consiglio è di utilizzare la spugna umida per le superfici, un pennello sufficientemente lungo per accedere in ogni parte e chirurgicamente con acqua e sapone liquido per lavatrice che non schiuma, sgrassa magnificamente e lucida. Successivamente di nuovo pennello con sola acqua per il risciacquo.
    Non dimenticate il compressore dell'aria, pelle di daino, prodotti specifici per la lucidatura delle varie parti e soprattutto tanto tanto......amore..perche senza di esso neanche noi potremmo esistere

cosa usi x i collettori? sembrano nuovi
    anzi scrivi pure che tutti i prodotti che usi
    complimenti e tenuta veramente bene
    Ultima modifica di speedtigre; 24/05/2008 alle 12:46

TCP Rider L'avatar di brasletti76
    Moto
    ex speed 1050, ex duc streetfighter, now bonnie black.
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio

azzo, complimentoni! sarei anch'io curioso di sapere come tratti i collettori...

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da brasletti76 Visualizza Messaggio
    azzo, complimentoni! sarei anch'io curioso di sapere come tratti i collettori...
    ok...svuoterò il sacco
    come ho accennato per terra e fango utilizzo il detersivo lavatrice con il famoso pennello e spugna. Per le parti verniciate (compreso il motore) e le cromature come parabole e steli forcella del comunissimo polish da carrozziere facendo attenzione a non toccare gomma e plastica. Per i collettori uso "cromature brillanti" dell'Arexons reperibile nei supermercati...suggerisco però di non usarlo sulle cromature a mio giudizio troppo aggressivo. Anche il Sympol fa miracoli e si può utilizzare su ogni superficie compreso gomma e plastica.
    Ricordatevi che c'è bisogno di molto tempo ma tenete anche presente che l'appetito vien mangiando....alcune volte ci si ammala...guarda me
    lamp!!!!

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    vorrei segnalare questo
    Moto Wash Motul Detergente Sgrassante Pulitore Carene su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

non sono io... lo segnalo xk vende anche altro e i prezzi mi sembrano buoni
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima