(magari diò una c@zzata fotonica...)
ma incollare sotto la sella un foglio di materiale termoisolante che respinga il calore e le permetta di rimanere a temperature più decenti???
può servire almeno per le chiappe???
(magari diò una c@zzata fotonica...)
ma incollare sotto la sella un foglio di materiale termoisolante che respinga il calore e le permetta di rimanere a temperature più decenti???
può servire almeno per le chiappe???

il problema è che c'è anche un contatto FISICO fra scarico e telaio, quindi il calore si propaga da li principalmente...
Honda XL 125-> Honda CB 400-> Yamaha XT 600-> Kawasaki GPZ 600-> Suzuki SV 650-> Aprilia RSV 1000-> Triumph Daytona T595-> Street Triple 675-> Honda VFR 750 rc24 (1986)-> Triumph Tiger 1050-> BMW R1200 R-> Ducati Hypermotard 821->Honda Integra 750->BMW R1200 GS



purtroppo non credo sia risolvibile facilmente... sono moto cmq studiate in uk dove cmq le temperature rimangono ben ventilate...
oppure l'hanno studiata x girare solo di notte o la mattina presto ;-)))
scherzi a parte, è un problema non da poco...... a me la street non mi ha mai ispirato proprio x queste piccole magagnè che ha (vuoi mettere il monobraccio?)
piccola curiosità: prometeo te che avevi la gpz, mi dai un feedback su questa moto? sono in procinto di acquistare una gpz 900 dell'86, ma sono ancora un pò indeciso...
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....
...per fortuna lavoro fuori città (dato che uso la moto praticamente tutti i giorni) e il calore non lo avverto in modo fastidioso. Tuttavia, anche se pochissime volte, quando mi capita di fare un po' di traffico cittadino, il calore che sento (in particolare sull'interno coscia sinistro, non sulle chiappe) non mi fa arrivare a imprecare. Certo, l'uso di una moto nel traffico, figuriamoci una supersportiva poi, non è il massimo... Pazienza?!![]()
Qualcuno sa dirmi se montando un doppio terminale in titanio il problema rimane lo stesso???
Non cambia nulla, almeno credo.non so con gli scarichi originali ma con quelli in titanio della arrow il calore sulle chiappe si sente se fai un po di andatura lenta.con i jeans dopo già 10min il calore si sente, mentre con la tuta serve un pochino di più forse anke perchè quando metto la tuta non vado di certo in città![]()
Ultima modifica di marmor; 27/05/2008 alle 17:20 Motivo: UnionePost automatica


Si l'ho notato anch'io.
Quando si sta fermi ad un semaforo il calore diventa insopportabile.


Salerno ore 19....
mi brucio le chiappe.....

Anche io avverto questa cosa, ma se volevo stare al fresco e comodo mi compravo uno scooter, sono piccolezze, meglio leggera e semplice che stra isolata, pesante e complessa.