Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
......io non ho mai sentito un veneziano che si vergogna di essere gondoliere...........
Appunto, appunto

Cosi' come non bisogna vergognarsi di essere scaltri, di provarci sempre e comunque.

Ragazzi sta signora ha provato una furbata, Giuliana poteva anche dirle no, non avrebbe certo preso la pistola per estorcerle l'euro.

E' talmente forte il potere dei media che ormai molti miei concittadini si vergognano ad essere napoletani.

Ti stai sbagliando di grosso, è un modo di vivere molto sbagliato, e quello che ha fatto la signora è davvero ignobile.
Sono queste le cose che a volte mi fanno vergognare di essere napoletano......
Ignobile?
Per la miseria, ignobile.

Io cmq ho parlato di uno storico modo di vivere non di un modo di vivere giusto o sbagliato.
E' il passato che ci governa sta a noi interpretarlo, cominciamo noi a ridere su queste cose e non indignarci se non per FATTI seri cosi' che i media possano smettere di lucrare su questa citta' e il buonsenso torni, altrimenti si comincera' a dire (in realta gia' lo si fa) che noi vogliamo vivere con la spazzatura e che i governanti sono delle brave persone che pensano al bene altrui, Napoletani, Romani e/o milanesi.

Quis custodiet ipsos custodes?