Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
Ok tutto quello che vuoi, il passato, la storia ecc ecc, ma non mi signerei mai di chiedere un euro in cambio di un mancato scontrino.
Il fatto in se per se ha fatto ridere anche me, che riesco a comprendere (ma nn a condividere) il comportamento della signora, ma da qui a dire che quasi ha fatto bene a chiedere l'euro e la stupida ed ingenua della situazione è Giuliana.......
Per me ha sbagliato!!!!!
Citazione Originariamente Scritto da italointer Visualizza Messaggio
Vabbè, la signora ci avrà anche provato e ci sarà anche riuscita e la povera Giuliana rimasta di sasso ma......se la si smettesse di giustificare questi comportamenti?
A me, sinceramente, non interessa se la signora è di Napoli o di Bolzano e se a Napoli piuttosto che a Bolzano questo modo di fare ("Arte di arrangiarsi") è storicamente radicato....se però ciascuno di noi si comportasse in maniera corrretta magari....qualcosa potrebbe cambiare...magari potrebbe cambiare anche l'idea che si è fatta l'opinione pubblica dei Napoletani (non tutti naturalmente!) ma...se sono loro i primi a non voler cambiare.....chi è causa del suo mal pianga se stesso!
Poi io mi chiedo ma l'Euro preso a Giuliana ha cambiato qualcosa nella vita della signora?
Non e' questione di giusto o sbagliato o di cio' che faremmo noi.
Ci ha semplicemente provato

Sembra proprio una puntata di portaAporta