Ciao, ho montato gli scarichi Triumph liberi sulla mia Bonneville ad iniezione. Suono gradevole eccetto per un rumore che assolutamente non udivo prima con gli scarichi di serie: aprendo e chiudendo il gas si sente un click metallico molto fastidioso proveniente da un punto che non ho ancora ben individuato dalle parti del gruppo propulsore/iniezione/collettori scarico. Sembra il suono di un relè. E' molto simile al suono dell'attivatore dello stop del freno anteriore. Il concessionario, che assicura di aver effettuato correttamene le modifiche di mappatura alla centralina necessarie agli scarichi liberi, dice che potrebbe essere il suono di un sensore: mi chiedo però se si sente ora con gli scarichi liberi, significa che prima, non udendosi, non si attivava? Può danneggiare qualcosa? Fra l'altro, se si viaggia con un filo di gas, le possibili minime involontarie variazioni di rotazione dell'acceleratore, quando si verificano, producono click-click a ripetizione con effetto irritante sull'umore del guidatore. Il click-click a ripetizione si verifica qualche volta addirittura quando azioni lo starter a moto fredda e poi lo metti sulla posizione meno aperta... Vi risulta qualche seccatura tipo la mia? Se si, l'avete risolta? Come?