Vi spiego cosa è successo...
lui non mi ha toccato, io per evitarlo sono scivolato, ma lui aveva lo stop...

lui sostiene di avere ragione perchè aveva impegnato l'incrocio...quindi mi dice di procedere con denuncia tramite assicurazione. La mia assicurazione però mi dice che non può denunciare il sinistro quando non c'è l'urto, in questo caso si passa a vie legali con raccomandata a/r all'assicurazione della controparte (tutto con avvocato di mezzo). L'assicurazione di controparte ha 8 giorni di tempo per periziare la moto. Io ho anche due testimoni. Nel caso in cui l'assicurazione non vuole pagare, si cita in giudizio. E là...avendo i testimoni...al 90% l'assicurazione decide di pagare. La mia speranza è che non si arrivi alla citazione...ma che la cosa si risolva in pochi giorni.

Ho allegato oggi preventivo della Triumph nella raccomandata (oltre ai referti della mia ragazza e mio, per un totale di 13 giorni). L'avvocato domattina spedisce la raccomandata e devo aspettare. Se passano 8 giorni dal momento della ricevuta della raccomandata e l'assicurazione non perizia...io posso intanto farmi riparare il motore anticipando le spese e facendomi pagare presentando poi la fattura!

Faccio presente invece il preventivo triumph che mi è arrivato stamattina via Fax ma che non ho nel dettaglio adesso......
A memoria ricordo alcune cose...
Il solo serbatorio costa 715 Euro!!!!!
il faro sui 200...!!!!!!
parafango anteriore circa 130...
poi ci sono specchietto, leva freno, fili della strumentazione dx, pedale freno, supporto faro, e manubrio (che forse però non va cambiato)......più la mano d'opera:
insomma in totale...sono: 1990 euro!!!!!!! so che sembra assurdo, ma il danno provocato è 1/4 del valore della moto...oltre il risarcimento dei danni fisici che sono circa 900 euro!

Spero davvero di potervi dare buone notizie nei prossimi giorni...ma sono davvero triste! L'avvocato mi dice di stare tranquillo...io non lo sono del tutto, il fatto che non ci sia stato l'urto mi fa pensare che sia la mia parola contro la sua...
La cosa che mi lascia fiducioso, è l'aver parlato con un conoscente che fa l'assicuratore, e che mi ha detto di stare tranquillo che nella peggiore delle ipotesi c'è il concorso di colpa!!! staremo a vedere...

Ragazzi a breve di certo metterò in vendita i pezzi danneggiati...che se devo essere sincero...alcuni come il parafango...presentano minimi graffi!
E poi c'è il serbatoio...che nuovo costa 715 euro...quindi il mio penso che potrò piazzarlo sui 300! considerato che con 100 euro di carrozziere ritorna nuovo!