Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 202

Discussione: Comunicazione di servizio: alleggeriamo il server del Forum

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Si può applicare ma non l' ho fatto, perchè sono contro alle chat da sempre per il fatto che non si possono controllare (o perlomeno è difficile...) e di metterla in home page proprio non se ne parla. Ho accettato di installarne una per alleviare il disagio che so avrebbero avvertito gli utenti privati delle discussioni in oggetto, ma a quanto pare non è servito a molto.
    Inoltre appoggiata sul server lo appesantirebbe comunque, mentre la soluzione attuale è migliore sotto questo punto di vista.
    Capisco il problema del controllo (credo ci siano cmq dei filtri automatici che rimuovono eventuali parolaccie o nefandezze varie), la si potrebbe mettere solo nel bar, non in homepage, e cmq solo nel forum.
    Non credo appesantisca allo stesso modo dei topic di chat il server, ma questo devi vederlo tu, tecnicamente non riesco ad entrare a tale livello di dettaglio.
    cmq magari tienilo in considerazione come possibile soluzione alternativa, a livello personale non ho neanche quasi mai letto quei topic "incriminati", quindi cerco di vedere la questione da "esterno"; era solo per tentare di aiutare il forum con qualche suggerimento costruttivo.
    spero di essere stato comunque utile!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Fino a qualche tempo fa non c'erano neanche queste discussioni chat ma si viveva lo stesso...ora sembra che se non ci sono il Forum perda "valore".
    Purtroppo per chi partecipava a queste dicussioni la scelta di Marco è stata dura, ma va accettata!
    Queste battaglie e queste prese di posizione così ferree mi sembra che non portino a nulla di costruttivo, è così difficile adattarsi agli strumenti (e non sono pochi) che vengono forniti da questo Forum?

Inoltre vorrei ricordare, per chi sostiene che ci sono poche libertà, che in altri forum ci sono regole molto più dure; esempio gli offtopic non sono assolutamente tollerati, e guarda caso qui nel nostro Forum quelli che vanno molto più spesso offtopic (a volte per il puro divertimento di rompere) sono quelli che si lamentano della mancanza di libertà.

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Una cosa è certa: se si entra in una qualsiasi vecchia discussione con più di 2 pagine e si confronta il titolo del topic con il contenuto dei post mai una volta si trova allineamento...
    L'OT regna padrone, e sicuramente servirà maggiore impegno da parte dello staff e di noi utenti per evitare queste situaizoni.
    Ogni topic praticamente si trasforma in chiacchiere. Questo esiste solo su questo forum, non ci sono dubbi.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Natan, quello che non sai è che sono passate 2 settimane da quando i tecnici mi hanno detto cosa bisognava fare proprio perchè so che ci tenevate e che sarebbe scoppiato il finimondo se lo avessi attuato: volevo provare soluzioni alternative per cercare di non togliervi niente ma poi il Forum è peggiorato sempre di più, e durante il week end scorso c'è stato un blackout del Forum di 12 ore, in parte notturno e in parte mattutino, e allora mi sono deciso ed ho fatto quello che andava fatto.
    Natan l' hai presa molto sul personale questa faccenda, e mi dispiace che tu non ne capisca le motivazioni e che sono reali, ma non ci posso fare nulla a quanto vedo.
    Ripeto, niente contro Strunzzz, Over 40 e company: purtroppo però quando una cosa va fatta va fatta.
    No, non sul personale, sul collettivo ...

Veramente non riesco a capirlo ... farò parte anch'io degli ottusi, oppure i tuoi tecnici

Ho capito benissimo la storia delle firme ... é logica e lineare

Avrei capito una sorta di limitazione in merito ai filmati e alle foto ... sarebbe stato logica e lineare

Avrei capito una limitazione di interventi giornalieri per permettere a tutti di farne senza che si intasasse il forum ... frustrante ma logica e lineare

La chiusura di 2, ripeto, 2 post con un utenza di un pugno di mosche, non lo riesco a capire ... é illogico e per niente lineare

I 2 post sono messi sotto la lente perché troppo pesanti, se non sbaglio, troppi 500 interventi che portano al rallentamento ... troppi 43 post con lo stesso titolo ... non mi convince anche perché la soluzione di diminuirne gli interventi andrebbe in quella direzione e se poi io, in altri post, dovessi fare lo stesso numero di interventi di ora cosa cambierebbe?

Se é una decisione che non vuoi mettere in discussione, giusta o sbagliata che sia, fai pure, é la parte del coltello che tieni che te lo permette, non la ragione. Nel caso contrario penso che qui dentro ci sono persone che amerebbero capire meglio, per poi scusarsi, io per primo, se fosse il caso ...
    Le verre est un liquide lent

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Avrei capito una sorta di limitazione in merito ai filmati e alle foto ... sarebbe stato logica e lineare

Avrei capito una limitazione di interventi giornalieri per permettere a tutti di farne senza che si intasasse il forum ... frustrante ma logica e lineare

La chiusura di 2, ripeto, 2 post con un utenza di un pugno di mosche, non lo riesco a capire ... é illogico e per niente lineare
    Premetto che non ci capisco un accidenti di informatica e il V-Bullettin non so nemmno cos'è... Però ho capito che il problema non sta in quante persone frequentano un Post, ma dalla frequenza con cui ci si scrive...

Se tu e un'altro utente (solo in due...) vi scrivete in un post in modlità "botta e risposta" molto rapida, intasate il server molto più di un post dove scrive tanta gente, con molte "pagine" ma più "statico", cioè che le risposte sono scritte lentamente e diluite nel tempo...

Se poi nei vostri post eravate anche un certo numero di persone (ben più di 2...) a scrivere quasi contemporaneamente e in modo molto veloce... allora si capisce che il server deve utilizzare quasi tutte le sue risorse per gestire solo quel post... bloccando o rallentando tutto il resto del forum... fino ad arrivare al "collasso"...

Insomma, da quanto ho capito si potrebbe dire che "in ogni secondo" il server può gestire un certo numero "x" di scritture sui diversi post... se solo un post si avvicina a questo dato numero "x"... allora l'inero forum va in crisi... mi sembra abbastanza semplice come ragionamento...

Dato ciò, o si può limitare e/o rallentare la velocità di risposta di ogni utente... o ogni utente dovrebbe cercare di "autolimitarsi"... ma sinceramente credo che sia una cosa impossibile...

Sei d'accordo?

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Premetto che non ci capisco un accidenti di informatica e il V-Bullettin non so nemmno cos'è... Però ho capito che il problema non sta in quante persone frequentano un Post, ma dalla frequenza con cui ci si scrive...

Se tu e un'altro utente (solo in due...) vi scrivete in un post in modlità "botta e risposta" molto rapida, intasate il server molto più di un post dove scrive tanta gente, con molte "pagine" ma più "statico", cioè che le risposte sono scritte lentamente e diluite nel tempo...

Se poi nei vostri post eravate anche un certo numero di persone (ben più di 2...) a scrivere quasi contemporaneamente e in modo molto veloce... allora si capisce che il server deve utilizzare quasi tutte le sue risorse per gestire solo quel post... bloccando o rallentando tutto il resto del forum... fino ad arrivare al "collasso"...

Insomma, da quanto ho capito si potrebbe dire che "in ogni secondo" il server può gestire un certo numero "x" di scritture sui diversi post... se solo un post si avvicina a questo dato numero "x"... allora l'inero forum va in crisi... mi sembra abbastanza semplice come ragionamento...

Dato ciò, o si può limitare e/o rallentare la velocità di risposta di ogni utente... o ogni utente dovrebbe cercare di "autolimitarsi"... ma sinceramente credo che sia una cosa impossibile...

Sei d'accordo?
    Dal momento che ogni post che viene ritenuto interessante, o divertente, o accattivante ... guarda poi te ... può creare questo genere di problema non riesco a capire la scelta fatta ... C'é chi dice che adesso il forum é più leggero, viaggia meglio ... se così fosse non é di certo per questo tipo di problemi perché qui si sta scrivendo a raffica più di prima e per di più ho visto che anche le immagini, anche per colpa mia, non stanno diminuendo affatto. O chi sostiene che con la chiusura degli over e degli strunzzzzzz, perché non ho visto altre chiusure se non le solite doppie o..... il forum si é alleggerito ha preso degli allucinogeni oppure non so, spiegami tu ...

Comunque é possibilissimo che sia come tu dici, anzi, non vedo perché lo debba mettere in discussione ... bastava allungare il tempo di possibilità di postare tra un intervento e l'altro ... questo si, dal punto di vista del problema che tu porti, avrebbe avuto un incidenza sul forum ...

Sicuramente c'é qualche cosa che mi sfugge ma per il momento non riesco a carpire la buona fede in quel che é successo ... no davvero!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Natan innanzitutto i post chiusi non sono stati 2 ma 4: oltre a Strunzzz e Over hanno subito lo stesso trattamento anche Gli inglesi del Forum e Bar Triumph Sport, topic tipo chat esattamente come i primi due.

Diminuirne gli interventi? E come?
    E poi ripeto, non è che limitando le discussioni a 25 pagine invece di 50 che si alleggerisce il server, ogni volta che si risponde a una discussione lo si usa, e le discussioni tipo chat, corte o lunghe che siano lo ammazzano.

La decisione comunque non è in discussione, perchè prima di metterla in atto è stata studiata, analizzata, ragionata, soppesata e quindi approvata, non è lo schizzo di un ragazzino viziato. Sarà sbagliata dal punto di vista di alcuni, ma per la collettività del Forum è la cosa giusta da fare.

Natan il rischio di permettere tutto è di arrivare al livello di altri Forum, vedi Daidegas per esempio, dove per carenza di risorse del server la funzione CERCA non esiste (stressa il Forum...) e addirittura le discussioni non sono visibili a chi non è registrato (vederle stressa il server...) e i servizi sono ridotti all' osso, anzi meno...

Vogliamo davvero questo?

Io credo di no.

Moto
    Triumph Speedmaster
    Natan innanzitutto i post chiusi non sono stati 2 ma 4: oltre a Strunzzz e Over hanno subito lo stesso trattamento anche Gli inglesi del Forum e Bar Triumph Sport, topic tipo chat esattamente come i primi due.

Diminuirne gli interventi? E come?
    E poi ripeto, non è che limitando le discussioni a 25 pagine invece di 50 che si alleggerisce il server, ogni volta che si risponde a una discussione lo si usa, e le discussioni tipo chat, corte o lunghe che siano lo ammazzano.

La decisione comunque non è in discussione, perchè prima di metterla in atto è stata studiata, analizzata, ragionata, soppesata e quindi approvata, non è lo schizzo di un ragazzino viziato. Sarà sbagliata dal punto di vista di alcuni, ma per la collettività del Forum è la cosa giusta da fare.

Natan il rischio di permettere tutto è di arrivare al livello di altri Forum, vedi Daidegas per esempio, dove per carenza di risorse del server la funzione CERCA non esiste (stressa il Forum...) e addirittura le discussioni non sono visibili a chi non è registrato (vederle stressa il server...) e i servizi sono ridotti all' osso, anzi meno...

Vogliamo davvero questo?

Io credo di no.
    Ho capito! È inutile ragionarci sopra ... quel che é deciso é deciso ...

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Moto
    TDC!!!!
    I post sono stati chiusi ma mi sembra che oggi la velocità non sia migliorata.....

Ripeto che sono estremanente ignorante in materia ma ho provato a capire quindi il problema vero è quando centinaia di utenti contemporaneamente sono sulla stessa discussione o pagine e interagiscono con essa rispondendo.... o non ho capito ancora na mazza (e non ci sarebbe da stupirsi )

SE fosse così non si potrebbe (io faccio del mio meglio per fare proposte che intelligenti ma sapete che arrivo dove arrivo) aumentare il tempo minimo tra un messaggio e l'altro? Adesso mi sa che è 25 secondi... magari portarlo a 1 minuto cambierebbe qualcosa? Oppure fare in modo che uno non possa scrivere più di tot messaggi ogni ora? Questo cambierebbe qualcosa?

Ecco adesso devo dormire che il cervello mi fuma

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da sem13 Visualizza Messaggio
    I post sono stati chiusi ma mi sembra che oggi la velocità non sia migliorata.....

Ripeto che sono estremanente ignorante in materia ma ho provato a capire quindi il problema vero è quando centinaia di utenti contemporaneamente sono sulla stessa discussione o pagine e interagiscono con essa rispondendo.... o non ho capito ancora na mazza (e non ci sarebbe da stupirsi )

SE fosse così non si potrebbe (io faccio del mio meglio per fare proposte che intelligenti ma sapete che arrivo dove arrivo) aumentare il tempo minimo tra un messaggio e l'altro? Adesso mi sa che è 25 secondi... magari portarlo a 1 minuto cambierebbe qualcosa? Oppure fare in modo che uno non possa scrivere più di tot messaggi ogni ora? Questo cambierebbe qualcosa?

Ecco adesso devo dormire che il cervello mi fuma
    proposta già fatta e bocciata ... non servirebbe a niente ... sarebbe la soluzione al problema di un continuo e troppo veloce botta e risposta ma la decisione presa non verrà rimessa in discussione ... troppe ore a pensarla ...

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima