Non si risolve niente in questo modo Daghen: purtroppo lo stress al Forum lo si amplifica con discussioni botta e risposta fatte da molti utenti in un lasso di tempo ridotto, a mò di chat. Diminuire il numero di pagine aiuta, ma lo strees rimane alto.
Ragazzi, il fatto è questo: fino ad oggi avete usato il Forum come una chat, ed era tollerato, quando il server ha cominciato a scricchiolare ho dovuto vedere in cosa si poteva alleggerire, e secondo Sara e Gil che gestiscono tecnicamente il Forum tra le prime cose c'erano le firme (che non si usano in nessun Forum di certe dimensioni) e le discussioni chat (vietate in TUTTI i Forum di certe dimensioni) oltre a tante piccole cose che non vedete ma che sono state eliminate.
Il numero dei messaggi non c'entra nulla Sem: nell' altro post ho spiegato che un altro modo di alleggerire il server sarebbe stato cancellare i topic da 50 pagine chiusi (i capitoli precedenti per capirsi) ma so che la cosa avrebbe fatto perdere a vari utenti centinaia e centinaia di messaggi nel contatore con conseguente polemica (è già successo in passato, qualcuno ricorda) ed ho preferito evitare anche perchè in fondo una discussione da 50 pagine pesa solo per il numero dei messaggi scritti al suo interno, ma non stressa il Forum in quanto chiusa e perchè nessuno va a rileggerla.
No Natan, non bastava, l' ho già spiegato.
No Avvocato, non bastava, l' ho già spiegato. Il server si stressa lo stesso postando a mò di chat.
Seblog, stessa risposta degli altri sopra.
Natan, quello che non sai è che sono passate 2 settimane da quando i tecnici mi hanno detto cosa bisognava fare proprio perchè so che ci tenevate e che sarebbe scoppiato il finimondo se lo avessi attuato: volevo provare soluzioni alternative per cercare di non togliervi niente ma poi il Forum è peggiorato sempre di più, e durante il week end scorso c'è stato un blackout del Forum di 12 ore, in parte notturno e in parte mattutino, e allora mi sono deciso ed ho fatto quello che andava fatto.
Natan l' hai presa molto sul personale questa faccenda, e mi dispiace che tu non ne capisca le motivazioni e che sono reali, ma non ci posso fare nulla a quanto vedo.
Ripeto, niente contro Strunzzz, Over 40 e company: purtroppo però quando una cosa va fatta va fatta.