Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
Scusate... io di "informatica" sono veramente ignorante... ma non si può semplicemente porre un limite "di pagine" per ogni post?

Non credo che il "limite" sia un problema per i post "tecnici"... cioè quelli che si vuole salvaguardare maggiormente (e giustamente...), non ne ho mai visti con molte pagine... normalmente si esauriscono in fretta... queli "kilometrici" sono sempre i post di "pure chiacchere"...

Raggiunto il limite si potrebbe archiviare il post dando magari la possibilità di scaricarlo e salvarlo in formato doc o pdf o txt ecc... così chi è affezzioato alla discussione fatta se la può salvare sul proprio PC e se la può rileggere quando vuole...

e se si vuole continuare con lo stesso argomento si apre un nuovo post con o stesso titolo ma con il 2, il 3, il 4 finale ecc.... così si può creare anche un databese di archivio semplice da gestire...

E' una ca**ata pazzesca?
Non si risolve niente in questo modo Daghen: purtroppo lo stress al Forum lo si amplifica con discussioni botta e risposta fatte da molti utenti in un lasso di tempo ridotto, a mò di chat. Diminuire il numero di pagine aiuta, ma lo strees rimane alto.
Ragazzi, il fatto è questo: fino ad oggi avete usato il Forum come una chat, ed era tollerato, quando il server ha cominciato a scricchiolare ho dovuto vedere in cosa si poteva alleggerire, e secondo Sara e Gil che gestiscono tecnicamente il Forum tra le prime cose c'erano le firme (che non si usano in nessun Forum di certe dimensioni) e le discussioni chat (vietate in TUTTI i Forum di certe dimensioni) oltre a tante piccole cose che non vedete ma che sono state eliminate.

Citazione Originariamente Scritto da sem13 Visualizza Messaggio
Ho scritto troppo in fretta pansando che tutti avessero letto tutte le discussioni sull'argomento (come ho fatto io)

in un post si parla di una possibile soluzione cancellare tutti i capitoli precedenti delle varie saghe cosa che alleggerirebbe il server ma questo creerebbe la perdita del numero dei messaggi che è la cosa che sembra stare a cuore a molti...... poi si ripresenta la cosa che il numero di messaggi identifica il vero intenditore o conoscitore di moto.... ma un'analisi più approfondita dimostra solo che chi ha più messaggi li ha solo perchè è da più tempo iscritto e perchè ha più tempo da dedicare al forum... e comunque se non bastasse rispolveriamo la proposta dell'insegna onorifica per gli esperti veri e del bollo spammatori per i cazzeggiatori folli.....

Ecco questo intendevo... che a me il numero di messaggi non frega nulla come il fatto che uno se vede che ho un milione di messaggi mi considera il guru della meccanica.....

Si Filo hai ragione forse sono stato troppo sintetico
Il numero dei messaggi non c'entra nulla Sem: nell' altro post ho spiegato che un altro modo di alleggerire il server sarebbe stato cancellare i topic da 50 pagine chiusi (i capitoli precedenti per capirsi) ma so che la cosa avrebbe fatto perdere a vari utenti centinaia e centinaia di messaggi nel contatore con conseguente polemica (è già successo in passato, qualcuno ricorda) ed ho preferito evitare anche perchè in fondo una discussione da 50 pagine pesa solo per il numero dei messaggi scritti al suo interno, ma non stressa il Forum in quanto chiusa e perchè nessuno va a rileggerla.

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
Semplice ... bastava diminuire il limite di messaggi da 500 a 250/200/150 ... quel che era necessario .... poi, per il nuovo utente, sei non celebroleso, capirebbe che in questo forum c'é un bar al suo interno, dove si cazzeggia, e una sfilza di altre realtà specifiche dove andare a trovare la specificità che cerca. Per coloro che cazzeggiano e basta, dal momento che c'é un bar per questo, l'importante é che non vadano ad intasare altrove con il proprio cazzeggio. Tanto tempo fa, a Parigi, c'era un bar con fuori un insegna che diceva: indesiderata l'entrata ad animali e negri ...
No Natan, non bastava, l' ho già spiegato.

Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
io dico che il post del cazzeggio ci dovrebbe essere, magari, proprio perkè è un post del cazeggio totate, quando se ne apre uno cancellare del tutto il precedente e mettere un limite di 250 pagine. In questo modo i cazzeggiatori incalliti sarebbero contenti, tanto che frega che un post di puttante sparisce, e il server sarebbe leggero come ora.
Io vedo veramente tanti post inutili: ci saranno circa 1000 post su come pulire la catena e via dicenedo!
No Avvocato, non bastava, l' ho già spiegato. Il server si stressa lo stesso postando a mò di chat.

Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio
concordo con Dalyn, mi pare che abbiate preso la cosa in maniera personale e non vogliate credere al discorso appesantimento del forum (che invece io avevo già notato da tempo, e che fortunatamente era stato parzialmente risolto con la rimozione delle immagini in firma), non proponete soluzioni alternative e costruttive, rifiutate la chat...insomma mi da l'idea che a questo punto vi piaccia far polemica e basta.

Se davvero non ve ne frega nulla del numero dei msg e dei caschetti, allora io proporrei due o tre discussioni "fisse" che vengono aperte in automatico alla mezzanotte di ogni giorno, tipo gli "stunz" e gli "over" , alla mezzanotte del giorno dopo, sempre in automatico, la discussione viene cancellata.

Ognugno ci scrive quanto e come vuole, fa le chiacchiere da bar, i saluti, etc, etc...conscio del fatto che 24h dopo verrà tutto cancellato e verrà aggiornato il numero dei msg.
Non penso sarebbe una perdita così grave per un forum che parla principalmente di moto, cancellare ogni giorno decine di pagine di saluti, battute, immagini, cose cmq non riguardanti Triumph direttamente.

Se anche questa soluzione non vi va bene (perchè vi affezionate ai post "strunz" o all'immaginina che avete postato per l'amico o al saluto che gli avete fatto) allora a mio modo di vedere volete davvero fare solo polemica contro chi gestisce il forum.

tutto quanto sopra, ovviamente, imho
Seblog, stessa risposta degli altri sopra.

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
dico che io il boss, probabilmente, me lo sono giocato ...

Non ho visto un attimo di esitazione da parte sua ... non credo che ne valga la pena ... da come ha risposto a grigio sembrerebbe che fra un po' qualsiasi post dove si sta assieme per il piacere di starci lo annienterà ... vabbé! ... Siamo di passaggio in questa vita ... tanto per non esagerare
Natan, quello che non sai è che sono passate 2 settimane da quando i tecnici mi hanno detto cosa bisognava fare proprio perchè so che ci tenevate e che sarebbe scoppiato il finimondo se lo avessi attuato: volevo provare soluzioni alternative per cercare di non togliervi niente ma poi il Forum è peggiorato sempre di più, e durante il week end scorso c'è stato un blackout del Forum di 12 ore, in parte notturno e in parte mattutino, e allora mi sono deciso ed ho fatto quello che andava fatto.
Natan l' hai presa molto sul personale questa faccenda, e mi dispiace che tu non ne capisca le motivazioni e che sono reali, ma non ci posso fare nulla a quanto vedo.
Ripeto, niente contro Strunzzz, Over 40 e company: purtroppo però quando una cosa va fatta va fatta.