Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
Ma sei proprio convinto? TU non fai il cafone, IO non faccio il cafone, ma TU ed IO non facciamo statistica. Vai in giro per Milano e guarda chi fa la fila. Vai a vedere quanti automobilisti, al nord o al sud, rispettano le file al semaforo. Vai in GB a buttare la cartaccia per terra per capire cosa vuol dire RISPETTARE e FAR rispettare il tuo paese!
Tanto per cominciare non si parlava di educazione stradale , poi , la carta per terra io non la butto ne in Italia ne altrove e , se vuoi saperlo la sigaretta me la spengo sulla suola delle scarpe e poi la butto nel cestino ; quindi non mandarmi all'estero ad imparare.

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
va beh sorvoliamo
Ho scritto meridionale , perche' esprimere il concetto che i popoli del nord , e per nord intendo nord europa , hanno una cultura civica superiore alla nostra.
Quella del sardegnolo era ovviamente una battuta , pertanto se vuoi rispodi altrimenti sorvola pure

Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
ciao caro DOC

per quanto mi riguarda la Storia non è un semplice fatto passato fine a sè stesso morto e sepolto; ma un'importantissimo fatto culturale che distingue, forma e forgia le genti le popolazioni ed i territori dove queste popolazioni abitano

Nessuno ne fa un discorso di primato o meno, ma di orgoglio e fierezza di chi si è e si è stati dunque lo rivendico e glielo dico pure direttamente che loro erano nelle capanne e noi dominavamo tutto il mondo

E pure gli Egiziani fanno benissimo a rivendicare la loro storia

ettore
Il retaggio del passato conta in parte , sta a noi migliorare o comunque
imparare dagli sbagli