Non serve, basta conoscere le persone giuste che appunto fanno trofei in cui ci sono queste possibilità di "svendere" in seguito le gomme usate per pochissimi giri.
E' ovvio che team e piloti tali gomme le vendono agli amici più stretti e riservano ai "secondi" quelle usate per la gara o per fare turni di prove generici...
I miei gommisti corrono rispettivamente nella Termorace Cup e nel Trofeo amatori, ma solo con le 1000 ed ovviamente hanno la posteriore da 190, quindi da loro non posso comprare niente... e cercando in giro, trovo appunto o gomme "ampiamente usate" in pista da manici che le sfruttano per bene, oppure mi vengono fatte certe offerte come "Diablo Supercorsa SC0 usate in prova per 10 giri"...![]()
O ci si accontenta di quel che si trova, o si comprano gomme nuove. Io opto per la seconda scelta, si portano a casa gomme tipo le qualifier RR in convenzione a 235 euro e le M3 nuove il gommista me le ha messe 265... insomma, un mese non vado a ballare in locali extralusso o non compro un paio di jeans in più ed ecco che ho recuperato la differenza.
Se qualcuno comunque ha buone gomme da svendere può fare un fischio![]()






ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
Beh tu potresti sfruttare le tue tanto decantate doti sessuali
magari ci fai ottenere una nuova convenzionemdSAHUIODHa






beh...ma....quali doti? chi? io?
p.s. prima stavo giocando....facevo il fregnone bastian contrario...
e mettevo sempre pulce nell'orecchio alle tue affermazioni....ma scrivendo nn e' facile far capire...
insomma..stavo cazzeggiando x la prima volta nella mia vita....
l'unica convenzione che potrei farvi ottenere sarebbe con la AKUEL....![]()
Ultima modifica di everts76™; 03/08/2008 alle 15:52 Motivo: UnionePost automatica
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it



il tuo avatar mi sta proprio sulle palle
comunque, dicevamo, penso che 96 euro per un treno di supercorsa sia da provare, che abbia fatto 3 giri di pista o 20, il prezzo è molto basso e non penso che una gomma del genere si rovini o si consumi del tutto in 20 giri di pista.
Oggi ho parlato con parecchia gente che usa gomme rodate, quasi tutti quelli che conosco ne fanno uso, certamente, non usano la moto per andare a lavoro, ne fanno un uso prettamente sportivo, ma questa è la riprova che le gomme già rodate o con un centinaio di km di pista sulle spalle non sono gomme messe male.
Cazzo, non posso credere che una gomma dal volere di 360 euro si fulmini con due turni in pista e che poi sia da buttare, forse per Valentino ROSSI si, ma per la maggior parte dei comunimortali motociclisti assolutamente no!
la gomma nuova di pacca fa gola a tutti per tanti motivi, fosse anche il più stupido, vedere chiudere la gomma grazie al fatto che l'hai fatto tu, ma chi se ne frega.
Io in locali di lusso non ci posso andare, non mi compro jeans ogni mese ne tanto meno posso permettermi un treno di gomme ogni 2 mesi!
beato te che puoi
ma perchè tu se monti le gomme nuove e ci fai 3 turni in pista poi le butti?![]()
Ultima modifica di framasotti; 03/08/2008 alle 15:56 Motivo: UnionePost automatica
Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...
Una persona normale a Misano gira attorno ai 2 minuti e anche di più, se fa tre turni in un giorno, fra i giri di riscaldamento, quelli di uscita e due-tre tranquilli in mezzo per tirare fiato in ogni turno, le gomme non è che le bistratta tanto...
Le gomme usate le compri di solito da persone che sulla stessa pista fanno 1 e 50 se hanno sonno... tre turni a quei ritmi, su piste come questa, e senza riposo per le solite SC2-SC1 sono più che eccessivi se si vogliono mantenere le prestazion intatte. Per passeggiare per carità, finché c'è battistrada... ma per tornarci poi in pista meglio lasciar perdere, e ad usarle per strada dureranno ancora per poco.



certo io non le cambio quando sono arrivate alla tela, magari 500 km li faccio ancora, la mia media è di 4500/5000 km, il fatto è che le consumo parecchio al centro, con conseguente scalino in piega, perdita delle qualità della forma della gomma e poi se ti ferma la polizia/carambas, gurdano gli intagli del battistrada, se lo vedono quasi sparito ti fanno il verbale.
Vabbè che se mi fermano l'ultima cosa che guardano sono le gomme, forse basta lo scarico per farmela portare via![]()
Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...