Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: GOMME USATE

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ha detto proprio 2/3 giri... se devi cercare pneumatici usati in pista, bisogna puntare su quelle appena rodate per le prove e poi accantonate per la gara, non su delle ciabatte sfinite!!
    Sì trovano facilmente, sembra uno spreco ma chi organizza i trofei sa benissimo che c'è questa specie di "commercio clandestino", che poi non è niente di illegale, ed a tutti sta bene così.
    ahhhhhhhh!!!

...allora quoto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    certo..devi andare alle gare pero'...
    Non serve, basta conoscere le persone giuste che appunto fanno trofei in cui ci sono queste possibilità di "svendere" in seguito le gomme usate per pochissimi giri.
    E' ovvio che team e piloti tali gomme le vendono agli amici più stretti e riservano ai "secondi" quelle usate per la gara o per fare turni di prove generici...
    I miei gommisti corrono rispettivamente nella Termorace Cup e nel Trofeo amatori, ma solo con le 1000 ed ovviamente hanno la posteriore da 190, quindi da loro non posso comprare niente... e cercando in giro, trovo appunto o gomme "ampiamente usate" in pista da manici che le sfruttano per bene, oppure mi vengono fatte certe offerte come "Diablo Supercorsa SC0 usate in prova per 10 giri"...

O ci si accontenta di quel che si trova, o si comprano gomme nuove. Io opto per la seconda scelta, si portano a casa gomme tipo le qualifier RR in convenzione a 235 euro e le M3 nuove il gommista me le ha messe 265... insomma, un mese non vado a ballare in locali extralusso o non compro un paio di jeans in più ed ecco che ho recuperato la differenza.
    Se qualcuno comunque ha buone gomme da svendere può fare un fischio

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Non serve, basta conoscere le persone giuste che appunto fanno trofei in cui ci sono queste possibilità di "svendere" in seguito le gomme usate per pochissimi giri.
    eh ma.....bisogna conoscere le persone giuste pero'....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Moto
    Speed Triple
    Beh tu potresti sfruttare le tue tanto decantate doti sessuali

magari ci fai ottenere una nuova convenzione mdSAHUIODHa

TCP Rider L'avatar di andrew73
    Moto
    avevo speed 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    2/3 giri?
    forse intendevi 2-3 turni... ;-)
    se le prendi con 2/3 turni le puoi buttare nel cesso qui da noi molti gommisti le hanno poi dove vado a prenderle io sono sempre in giro x i circuiti
    Ultima modifica di andrew73; 03/08/2008 alle 15:52

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    beh...ma....quali doti? chi? io?

p.s. prima stavo giocando....facevo il fregnone bastian contrario...
    e mettevo sempre pulce nell'orecchio alle tue affermazioni.... ma scrivendo nn e' facile far capire...
    insomma..stavo cazzeggiando x la prima volta nella mia vita....

magari ci fai ottenere una nuova convenzione mdSAHUIODHa

l'unica convenzione che potrei farvi ottenere sarebbe con la AKUEL....
    Ultima modifica di everts76™; 03/08/2008 alle 15:52 Motivo: UnionePost automatica

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    E' ovvio che team e piloti tali gomme le vendono agli amici più stretti e riservano ai "secondi" quelle usate per la gara o per fare turni di prove generici...
    I miei gommisti corrono rispettivamente nella Termorace Cup e nel Trofeo amatori, ma solo con le 1000 ed ovviamente hanno la posteriore da 190, quindi da loro non posso comprare niente... e cercando in giro, trovo appunto o gomme "ampiamente usate" in pista da manici che le sfruttano per bene, oppure mi vengono fatte certe offerte come "Diablo Supercorsa SC0 usate in prova per 10 giri"...

O ci si accontenta di quel che si trova, o si comprano gomme nuove. Io opto per la seconda scelta, si portano a casa gomme tipo le qualifier RR in convenzione a 235 euro e le M3 nuove il gommista me le ha messe 265... insomma, un mese non vado a ballare in locali extralusso o non compro un paio di jeans in più ed ecco che ho recuperato la differenza.
    Se qualcuno comunque ha buone gomme da svendere può fare un fischio
    il tuo avatar mi sta proprio sulle palle

comunque, dicevamo, penso che 96 euro per un treno di supercorsa sia da provare, che abbia fatto 3 giri di pista o 20, il prezzo è molto basso e non penso che una gomma del genere si rovini o si consumi del tutto in 20 giri di pista.

Oggi ho parlato con parecchia gente che usa gomme rodate, quasi tutti quelli che conosco ne fanno uso, certamente, non usano la moto per andare a lavoro, ne fanno un uso prettamente sportivo, ma questa è la riprova che le gomme già rodate o con un centinaio di km di pista sulle spalle non sono gomme messe male.

Cazzo, non posso credere che una gomma dal volere di 360 euro si fulmini con due turni in pista e che poi sia da buttare, forse per Valentino ROSSI si, ma per la maggior parte dei comunimortali motociclisti assolutamente no!

la gomma nuova di pacca fa gola a tutti per tanti motivi, fosse anche il più stupido, vedere chiudere la gomma grazie al fatto che l'hai fatto tu, ma chi se ne frega.

Io in locali di lusso non ci posso andare, non mi compro jeans ogni mese ne tanto meno posso permettermi un treno di gomme ogni 2 mesi!

beato te che puoi

Citazione Originariamente Scritto da andrew73 Visualizza Messaggio
    se le prendi con 2/3 turni le puoi buttare nel cesso qui da noi molti gommisti le hanno poi dove vado a prenderle io sono sempre in giro x i circuiti
    ma perchè tu se monti le gomme nuove e ci fai 3 turni in pista poi le butti?
    Ultima modifica di framasotti; 03/08/2008 alle 15:56 Motivo: UnionePost automatica
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    da chi l'hai portata la tua Speed, volevo portare anhe la mia, volevo metere un variatore malossi

non so che dirti, forse l'ultimo treno che ho avuto l'ho trattato male e c'ho fatto meno, ma se non mi sbaglio anche con le altre non è che sia andato meglio, bho!
    Prova a dare un okkio all'assetto, è probabile che sia tarato male........
    Bho...... nn so dirti proprio.
    Comunque la media a treno di gomme è 5-6000 km, almeno per quanto riguarda tutti quelli con cui ho parlato....

Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    ma perchè tu se monti le gomme nuove e ci fai 3 turni in pista poi le butti?
    Una persona normale a Misano gira attorno ai 2 minuti e anche di più, se fa tre turni in un giorno, fra i giri di riscaldamento, quelli di uscita e due-tre tranquilli in mezzo per tirare fiato in ogni turno, le gomme non è che le bistratta tanto...
    Le gomme usate le compri di solito da persone che sulla stessa pista fanno 1 e 50 se hanno sonno... tre turni a quei ritmi, su piste come questa, e senza riposo per le solite SC2-SC1 sono più che eccessivi se si vogliono mantenere le prestazion intatte. Per passeggiare per carità, finché c'è battistrada... ma per tornarci poi in pista meglio lasciar perdere, e ad usarle per strada dureranno ancora per poco.

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    Prova a dare un okkio all'assetto, è probabile che sia tarato male........
    Bho...... nn so dirti proprio.
    Comunque la media a treno di gomme è 5-6000 km, almeno per quanto riguarda tutti quelli con cui ho parlato....
    certo io non le cambio quando sono arrivate alla tela, magari 500 km li faccio ancora, la mia media è di 4500/5000 km, il fatto è che le consumo parecchio al centro, con conseguente scalino in piega, perdita delle qualità della forma della gomma e poi se ti ferma la polizia/carambas, gurdano gli intagli del battistrada, se lo vedono quasi sparito ti fanno il verbale.

Vabbè che se mi fermano l'ultima cosa che guardano sono le gomme, forse basta lo scarico per farmela portare via
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima