Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 121819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 249

Discussione: Un passo avanti verso la dittatura

TCP Rider L'avatar di tigrotto
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    NO rimangono sempre 5 perchè i militari non potranno andare in giro da soli in quanto non hanno alcuni poteri tra cui quello di fermo e x questo devono essere accompagnati sempre da altri 2 tra polizia e carabinieri
    Semplifico:
    10 poliziotti
    pattuglia composta da soli poliziotti 10: 2 = 5 pattuglie

10 poliziotti e 10 militari 20 unità

pattuglia composta da un poliziotto e un militare 20:2 = 10 pattuglie

il militare non va in giro da solo ma con un poliziotto. Le pattuglie sono raddoppiate. Il decreto è rispettato.

Dove invece vengono utilizzate pattuglie formate da tre elementi abbiamo:

10 poliziotti : 3 = 3 pattuglie e uno in "ufficio"

se invecie aggiungiamo i militari

10 poliziotti e 10 militari

aggiungendo i militari i poliziotti impiegati sono due quindi:

10 poliziotti: 2 (perchè il terzo è un militare) = 5 pattuglie. Vengono fatte due pattuglie in più.

Avanzano 5 militari che possono essere impiegati in viglianza fissa, magari destinando così ad altri compiti altri poliziotti o carabinieri

In ogni caso c'è un aumento della presenza delle forze dell'ordine sul territorio il cui valore numerico varierà a secondo del modulo operativo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    beh, già l'esercito è stato impiegato nell'operazione vespri siciliani, non mi pare che abbia creato la dittatura in sicilia, anzi.
    fiero di avervi preso parte!!!!!!!

Operosamente Vivere......Brigata "Mantova"
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da tigrotto Visualizza Messaggio
    Semplifico:
    10 poliziotti
    pattuglia composta da soli poliziotti 10: 2 = 5 pattuglie

10 poliziotti e 10 militari 20 unità

pattuglia composta da un poliziotto e un militare 20:2 = 10 pattuglie

il militare non va in giro da solo ma con un poliziotto. Le pattuglie sono raddoppiate. Il decreto è rispettato.

Dove invece vengono utilizzate pattuglie formate da tre elementi abbiamo:

10 poliziotti : 3 = 3 pattuglie e uno in "ufficio"

se invecie aggiungiamo i militari

10 poliziotti e 10 militari

aggiungendo i militari i poliziotti impiegati sono due quindi:

10 poliziotti: 2 (perchè il terzo è un militare) = 5 pattuglie. Vengono fatte due pattuglie in più.

Avanzano 5 militari che possono essere impiegati in viglianza fissa, magari destinando così ad altri compiti altri poliziotti o carabinieri

In ogni caso c'è un aumento della presenza delle forze dell'ordine sul territorio il cui valore numerico varierà a secondo del modulo operativo
    veramente a sky hanno parlato di pattuglie composte da
    2 poli\caramba sempre+2/4 militari
    quindi la sostanza non cambia,ma il punto cruciale non è sicuro questo,quanto la sicura inadeguatezza della misura che come ho scritto nei post preceenti a parer mio è solo una facciata,e cmq non capisco il perchè di sorvegliare chiese ambasciate e altri punti considerati critici,mica siamo invasi dai terrosriti o sotto mianaccia

una cosa buffa se cosi la vogliamo definire e che la russa dice che i militari offrono sicurezza ai cittadini e ai tuisti,nel fra tempo alemanno ha chiesto e ottenuto che a roma i miilitari siano dislocati lontano dal centro e dalle zone turistiche x NON SPAVENTARE i turisti e dare l'impressione di una città non sicura boh boh
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    fiero di avervi preso parte!!!!!!!

Operosamente Vivere......Brigata "Mantova"
    si ma quanto eravate nella sola sicilia e x quanto tempo ????
    Ultima modifica di Medoro; 04/08/2008 alle 18:26 Motivo: UnionePost automatica
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    si ma quanto eravate nella sola sicilia e x quanto tempo ????

beh eravamo molti......in diverse città......e i vespri sono durati molti anni.....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    ecco, mettiamoci neffa e i SANGUEMISTO a guardia delle nostre case...
    Comunque scherzi a parte, non voglio intrufolarmi in questo post, ma sappiate che chi fa tace e chi non fa parla....
    Voi parlate tanto e sparate sentenze, ma siete consapevoli del fatto che non serve a nulla?? mentre magari un soldato a fianco di un carabiniere in una via di Bari come di milano se vede un extracomunitario che sfonda un vetro della vostra macchina lo ferma e lo fa arrestare??'
    E andateci piano con "gli inutili stipendi", le forze armate sono parte della vostra PATRIA ed onorano la bandiera e la nazione, e soprattutto si farebbero ammazzare per voi ed addirittura per gente che sta a migliaia di Km da noi e completamente estranea alle loro vite, ma lo fanno senza discutere perchè è per quello che gli danno il loro inutile stipendio, garantito al limone e che nessuno si permetta di metterlo in dubbio.... Quanti di voi disfattisti sarebbero capaci di rischiare la propria vita per qualcun altro??
    Questo faranno i militari in giro per le città... VI PROTEGERANNO.. non mi sembra corretto sputarci sopra, nelle altre nazioni li fermano per strada e gli dicono "grazie per quello che fate per noi"... solo in Italia, paese di pecoroni e di struzzi la pensiamo così...

uè ciccio.... moderiamo i termini.... mi pare che qui non si sia più nel ventennio e, fino a prova contraria, c'è libertà di opinione....

ad ogni modo qua nessuno, mi pare, almeno non io, ha denigrato i militari e l'esercito in genere.... qua mi pare si discuta di un provvedimento che lascia in molti perplessi nella sostanza.... alquanto certi circa il principio..... : nella sostanza appare un provvedimento che non servirà a nulla, nel principio un provvedimento che serve solo all'attuale maggioranza per poter dire...."noi si che facciamo qualcosa..."....
    Surfers Rules

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Comunque scherzi a parte, non voglio intrufolarmi in questo post, ma sappiate che chi fa tace e chi non fa parla....
    Voi parlate tanto e sparate sentenze, ma siete consapevoli del fatto che non serve a nulla?? mentre magari un soldato a fianco di un carabiniere in una via di Bari come di milano se vede un extracomunitario che sfonda un vetro della vostra macchina lo ferma e lo fa arrestare??'
    E andateci piano con "gli inutili stipendi", le forze armate sono parte della vostra PATRIA ed onorano la bandiera e la nazione, e soprattutto si farebbero ammazzare per voi ed addirittura per gente che sta a migliaia di Km da noi e completamente estranea alle loro vite, ma lo fanno senza discutere perchè è per quello che gli danno il loro inutile stipendio, garantito al limone e che nessuno si permetta di metterlo in dubbio.... Quanti di voi disfattisti sarebbero capaci di rischiare la propria vita per qualcun altro??
    Questo faranno i militari in giro per le città... VI PROTEGERANNO.. non mi sembra corretto sputarci sopra, nelle altre nazioni li fermano per strada e gli dicono "grazie per quello che fate per noi"... solo in Italia, paese di pecoroni e di struzzi la pensiamo così...
    aspettavo il tuo intervento, come al solito sei più incisivo di me, si vede che sei un ufficiale!
    grande jap

sei rientrato o no?
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    credi che io non sappia quello che dico?? quando ho parlato di inutili stipendi, mi riferivo (in base alla mia esperienza) ad inutili stipendi, non a tutte le forze armate!! se tra i 2500 militari ci saranno parte di quei fannulloni di cui parlo, sono contento che gli facciano fare qualcosa, se poi sono tutti dei "salvatori" meglio cosi', vorra' dire che saremo un po' piu' al sicuro!!!

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    uè ciccio.... moderiamo i termini.... mi pare che qui non si sia più nel ventennio e, fino a prova contraria, c'è libertà di opinione....

ad ogni modo qua nessuno, mi pare, almeno non io, ha denigrato i militari e l'esercito in genere.... qua mi pare si discuta di un provvedimento che lascia in molti perplessi nella sostanza.... alquanto certi circa il principio..... : nella sostanza appare un provvedimento che non servirà a nulla, nel principio un provvedimento che serve solo all'attuale maggioranza per poter dire...."noi si che facciamo qualcosa..."....
    disfattisti non è un offesa... reputo molto di più un offesa essere chiamato "ciccio" da te, e questa è la prima mia risposta, la seconda è che il mio intervento non era diretto a te in particolare ma molto generale, terza cosa è che se scrivessi che, ad esempio, i giornalisti runbano lo stipendio sciacallando sulla morte altrui sicuramente verrei tacciato di disfattisom o qualcosa di simile, però io non mi permetto di buttare merda su cose che non conosco, soprattutto di farlo con le istituzioni, alle quali tutti dobbiamo supporto... essere disfattisti è non dare questo supporto ma, al contrario, cercare di denigrare con argomentazioni poco intelligenti e mal supportate dai fatti.... quindi CICCIO, ad ogniuno il suo, siamo in un paese libero, altro che ventennio (chissà perchè per motivare queste uscite tirate sempre fuori le solite cazzate), ed ogniuno è libero di dire la sua... io non ho offeso nessuno ed uso i termini che voglio fino a che rimangono nella decenza e nella civiltà... Spero di essere stato chiaro....
    Se non fosse stata l'attuale maggioranza a prendere queste misure estreme per limitare i notevoli danni che ci ritroviamo la cosa sarebbe stata approvata e sostenuta... per questo disfattisti, perchè al proprio governo, di qualsiasi parte esso sia, bisogna dare supporto fino a prova contraria, così come si dovrebbe fare per TUTTE le istituzioni, e qualche volta si dovrebbe provare ad AGIRE di persona magari rischiando del proprio invece di dare aria alla bocca con retorica spicciola..... non si deve prendere ogni cosa come negativa a priori,, questo è DISFATTISMO, è un fatto non un offesa

Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    credi che io non sappia quello che dico?? quando ho parlato di inutili stipendi, mi riferivo (in base alla mia esperienza) ad inutili stipendi, non a tutte le forze armate!! se tra i 2500 militari ci saranno parte di quei fannulloni di cui parlo, sono contento che gli facciano fare qualcosa, se poi sono tutti dei "salvatori" meglio cosi', vorra' dire che saremo un po' piu' al sicuro!!!
    non ho detto questo, in ogni organiozzazione c'è chi tira la baracca e chi viene trascinato... è inevitabile, il giudizio deve essere globale sui RISULTATI ottenuti, se hai ad esempio uno zio maresciallo all' ufficio x che non fa una sega non vuol dire che le forze armate non servono a nulla, vuol dire soltanto che, come in ogni grande organizzazione, ci sono dei "buchi" e qualcuno se ne approfitta, succede nelle forze armate come all' alitalia, al catasto, alle poste, all' enel, alla società del gas, alla fiat e così via... però non ho mai sentito dire che un operaio della fiat, magari sindacalista, che non fa altro che affiggere proclami, rubi lo stipendio... lo sento dire solo dei militari ed io, essendo militare da 21 anni se permetti un pò mi incazzo, anche perchè ci sono dentro e vedo che non è come si dice... siamo rimasti ancora con l'immagine del soldato di leva che snarca l'anno di militare cercando di fare il meno possibile... è ora di finirla non credi??
    Non pretendo che pensiate che siamo tutti dei salvatori, ma siamo comunque al servizio dello stato, e se serve andiamo... senza discutere e senza tirarci indietro, e questo al giorno d'oggi è quantomeno apprezzabile....

Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    aspettavo il tuo intervento, come al solito sei più incisivo di me, si vede che sei un ufficiale!
    grande jap

sei rientrato o no?
    Rientro a maggio del prossimo anno Francè... aivoglia.. e quanno me passa....
    Ultima modifica di japkiller; 04/08/2008 alle 20:41 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    disfattisti non è un offesa... reputo molto di più un offesa essere chiamato "ciccio" da te, e questa è la prima mia risposta, la seconda è che il mio intervento non era diretto a te in particolare ma molto generale, terza cosa è che se scrivessi che, ad esempio, i giornalisti runbano lo stipendio sciacallando sulla morte altrui sicuramente verrei tacciato di disfattisom o qualcosa di simile, però io non mi permetto di buttare merda su cose che non conosco, soprattutto di farlo con le istituzioni, alle quali tutti dobbiamo supporto... essere disfattisti è non dare questo supporto ma, al contrario, cercare di denigrare con argomentazioni poco intelligenti e mal supportate dai fatti.... quindi CICCIO, ad ogniuno il suo, siamo in un paese libero, altro che ventennio (chissà perchè per motivare queste uscite tirate sempre fuori le solite cazzate), ed ogniuno è libero di dire la sua... io non ho offeso nessuno ed uso i termini che voglio fino a che rimangono nella decenza e nella civiltà... Spero di essere stato chiaro....
    Se non fosse stata l'attuale maggioranza a prendere queste misure estreme per limitare i notevoli danni che ci ritroviamo la cosa sarebbe stata approvata e sostenuta... per questo disfattisti, perchè al proprio governo, di qualsiasi parte esso sia, bisogna dare supporto fino a prova contraria, così come si dovrebbe fare per TUTTE le istituzioni, e qualche volta si dovrebbe provare ad AGIRE di persona magari rischiando del proprio invece di dare aria alla bocca con retorica spicciola..... non si deve prendere ogni cosa come negativa a priori,, questo è DISFATTISMO, è un fatto non un offesa

non ho detto questo, in ogni organiozzazione c'è chi tira la baracca e chi viene trascinato... è inevitabile, il giudizio deve essere globale sui RISULTATI ottenuti, se hai ad esempio uno zio maresciallo all' ufficio x che non fa una sega non vuol dire che le forze armate non servono a nulla, vuol dire soltanto che, come in ogni grande organizzazione, ci sono dei "buchi" e qualcuno se ne approfitta, succede nelle forze armate come all' alitalia, al catasto, alle poste, all' enel, alla società del gas, alla fiat e così via... però non ho mai sentito dire che un operaio della fiat, magari sindacalista, che non fa altro che affiggere proclami, rubi lo stipendio... lo sento dire solo dei militari ed io, essendo militare da 21 anni se permetti un pò mi incazzo, anche perchè ci sono dentro e vedo che non è come si dice... siamo rimasti ancora con l'immagine del soldato di leva che snarca l'anno di militare cercando di fare il meno possibile... è ora di finirla non credi??
    Non pretendo che pensiate che siamo tutti dei salvatori, ma siamo comunque al servizio dello stato, e se serve andiamo... senza discutere e senza tirarci indietro, e questo al giorno d'oggi è quantomeno apprezzabile....
    infatti penso lo stesso degli operai della fiat, dell'enel, dell'anas e di tutti quelli che vedo cazzeggiare mentre io combatto il 16 di ogni mese con gli f 24 e con i certificati medici fasulli di alcuni dei miei operai!! Io credo che nella vita bisogna sempre vedere le cose da tutti i punti di vista e non solo dal proprio!!! se permetti, anche io mi incazzo mentre vado in banca a pagare 7-8000 euro di f24 al mese e per strada puntualmente, incontro 10 operai dell'anas tutti intorno ad un cespuglio di un metro quadrato e poi al ritorno, spesso, nemmeno lo hanno tolto!!!.....se leggi bene, mi riferivo a questa gente e non a tutti in genere....so bene che ho bisogno anch'io di tutte le belle cose di cui hai parlato, pero' se permetti, c'è un pero'!!!!

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    infatti penso lo stesso degli operai della fiat, dell'enel, dell'anas e di tutti quelli che vedo cazzeggiare mentre io combatto il 16 di ogni mese con gli f 24 e con i certificati medici fasulli di alcuni dei miei operai!! Io credo che nella vita bisogna sempre vedere le cose da tutti i punti di vista e non solo dal proprio!!! se permetti, anche io mi incazzo mentre vado in banca a pagare 7-8000 euro di f24 al mese e per strada puntualmente, incontro 10 operai dell'anas tutti intorno ad un cespuglio di un metro quadrato e poi al ritorno, spesso, nemmeno lo hanno tolto!!!.....se leggi bene, mi riferivo a questa gente e non a tutti in genere....so bene che ho bisogno anch'io di tutte le belle cose di cui hai parlato, pero' se permetti, c'è un pero'!!!!
    nulla da eccepire in questo... però penso che avrai visto raramente dei miltari a perdere tempo da qualche parte, però stranamente solo dei militari si dice che rubano lo stipendio... detto questo, lo sai che ai MILITARI viene dimezzato lo stipendio dal primo giorno di malattia? unica categoria alla quale succede questo, lo sai che SOLO ai militari non sono stati detassati gli straordinari?? E purtroppo alcuni ne devono fare molti, che sono costretti a recuperare perchè non vengono pagati, e lo sai che un militare se incorre in problemi anche lievi con la giustizia, magari innocente, si vede IMMEDIATAMENTE sospendere ogni avanzamento di grado, ogni emolumento derivante da ciò e subisce forti limitazioni sul lavoro di ogni giorno fino a cosa risolta?? e con i tempi di oggi per i processi ti lascio immaginare... Lo sai che siamo sottoposti ad un doppio codice di procedura penale? immagina un incidente con omicidio colposo, per un militare è un grandissimo casino...
    Lo sai che non abbiamo sindacati, che non possiamo scioperare, che siamo OBBLIGATI a servire il nostro paese? del resto lo abbiamo scelto e molti di noi ci credono, e sono gratificati da quelle poche cose che rendono la nostra professione degna di essere chiamata tale, un soccorso, una calamità naturale, una operazione fuori area nel buco del culo del mondo, lontani per mesi dalla famiglia, dalla civiltà e da casa e, perchè no, alzare da terra una vecchietta scippata e magari fermare lo scippatore a mazzzate sul groppone....
    Questo tanto per fare alcuni esempi... al militare viene richiesta una linea di comportamento diversa dall' operaio dell' anas, un diverso aspetto, un decoro formale, una educazione adeguata ed una onestà di fondo.... Questo in generale, poi, come ripeto, le mele marce stanno dappertutto, però tra noi prima o poi i nodi vengono al pettine e ci sono i mezzi per estirparle... cosa non possibile altrove attualmente... e se c'è da dare man forte alle forze di polizia gli UNICI in grado di farlo sono i militari... non certo gli operai dell' anas...

Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 121819202122232425 UltimaUltima