Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
disfattisti non è un offesa... reputo molto di più un offesa essere chiamato "ciccio" da te, e questa è la prima mia risposta, la seconda è che il mio intervento non era diretto a te in particolare ma molto generale, terza cosa è che se scrivessi che, ad esempio, i giornalisti runbano lo stipendio sciacallando sulla morte altrui sicuramente verrei tacciato di disfattisom o qualcosa di simile, però io non mi permetto di buttare merda su cose che non conosco, soprattutto di farlo con le istituzioni, alle quali tutti dobbiamo supporto... essere disfattisti è non dare questo supporto ma, al contrario, cercare di denigrare con argomentazioni poco intelligenti e mal supportate dai fatti.... quindi CICCIO, ad ogniuno il suo, siamo in un paese libero, altro che ventennio (chissà perchè per motivare queste uscite tirate sempre fuori le solite cazzate), ed ogniuno è libero di dire la sua... io non ho offeso nessuno ed uso i termini che voglio fino a che rimangono nella decenza e nella civiltà... Spero di essere stato chiaro....
Se non fosse stata l'attuale maggioranza a prendere queste misure estreme per limitare i notevoli danni che ci ritroviamo la cosa sarebbe stata approvata e sostenuta... per questo disfattisti, perchè al proprio governo, di qualsiasi parte esso sia, bisogna dare supporto fino a prova contraria, così come si dovrebbe fare per TUTTE le istituzioni, e qualche volta si dovrebbe provare ad AGIRE di persona magari rischiando del proprio invece di dare aria alla bocca con retorica spicciola..... non si deve prendere ogni cosa come negativa a priori,, questo è DISFATTISMO, è un fatto non un offesa
allora tolgo il ciccio e mi scuso perchè ho equivocato i termini.....

cio non toglie che sono completamente in disaccordo con quel che dici...

dato che fortunatamente non siamo in regime di pensiero unico ritengo che chiunque nel bene o nel male abbia il diritto e, se lo ritiene, il dovere, di manifestare il proprio dissenso, maggiormente a ragion veduta...

quel che tu definisci disfattismo io lo definisco libertà di critica,

penso che tutti abbiamo a cuore la società in cui viviamo, il fatto di avere la possibilità di condurre le nostre vite senza che queste siano violate, nei beni, negli affetti e nelle proprietà da estranei violenti e truffatori... su questo credo non ci siano dubbi no?

allora prendiamo le esperienze di ciascuno di noi... (premessa: non è per tirarmela) dato che è qualche annetto che mi occupo di cronaca nera, termine ben chiaro a tutti mi pare, con tutti gli annessi e connessi... in questi anni ho potuto passare in rassegna a un discreto numero di cadaveri, insieme alla loro puzza, di feriti e del loro sangue, di arrestati, di inseguimenti, di retate, ho trascorso più di qualche serata insieme alle volanti di ps o le gazzelle dei caramba, credo di essermi fatto un'idea abbastanza precisa della situazione.... e ti posso assicurare che nessun militare al mondo, neanche il più preparato e il più deciso può portare a una situazione di criminalità zero .. legalmente..... semplicemente perchè impossibile, o meglio è possibile se non militarizzando una città, ogni singola via, ogni singolo palazzo, tenendo sotto controllo i cittadini uno per uno, ritieni sia possibile e sostenibile una situazione del genere? ho i miei dubbi

ritieni che qualche decina di militari sparsi per tutta italia possano portare a qualche risultato che non sia solo propaganda? penso proprio di si

il problema non sta tanto nelle strade, ma nel palazzo anzi il Palazzo

tu hai scelto un lavoro in cui devi dire "Obbedisco" , chiunque fa il tuo lavoro ha fatto questa scelta e nessuno ha il diritto di denigrare o insultare per questo, per certi versi è una scelta comoda, e per questo è normale che tu parli di disfattismo forse però dovresti sforzarti di pensare che le cose non sono tutte nere..... o bianche..... soprattutto in democrazia.....