



Arteria parli del kit forche?
di dove sei?
Se vai sul sito Matris è piuttosto semplice capire le differenze tra i vari prodotti:
-l'F05-KE (che ho montato io) ti permette di regolare solo il precarico, però devo dire che il connubio tra le molle Matris, i loro regolatori di flusso e l'olio che utilizzano ti cambia decisamente la moto. Poca spesa tantitissima resa!
-l'F05-SE ti permette di controllare oltre al precarico anche la compressione e l'estensione con un sistema piuttosto semplice di pacchi lamellari che fungono da regolatori di flusso. (Qui la spesa sale)
-l'F05-S ti fornisce le regolazioni del precedente kit, però le regolazioni di compressione ed estensione sono gestite da un pompante e non da pacchi lamellari, perciò è tutto regolabile "a click" e quindi la regolazione stessa è decisamente più precisa). Questo è il massimo, ma il prezzo è altissimo. Diciamo che è un investimento da fare se uno vuole utilizzare la moto in pista con una certa frequenza (non due volte all'anno).
Comunque non sono sicuro che tutti e tre i kit esistano per la Street, bisognerebbe sentire la Matris. Per dovere di cronaca c'è ancora il kit R, ma questo mi pare davvero esagerato!
Ai tre kit per le forchè corrispondono tre mono posteriori... il base costa 660 euri, il medio 820 ed il top 1200.
Io dico che con il kit forcelle base (200 e rotti euro) ed il mono base da 660 la Street diventa quasi perfetta. Poi per carità, se uno ha i soldi da spendere, può fare ciò che vuole, ma per un uso stradale anche un po' spinto i kit base rispetto agli originali migliorano decisamente la moto.
Ultima cosa: personalmente SCONSIGLIO vivamente l'acquisto del solo kit forcelle! Io per ora ho montato solo quello, ma la moto è decisamente TROPPO sbilanciata perchè il mono posteriore (anche con il precarico al massimo) pompa in un modo esagerato. Qui hanno davvero risparmiato di brutto!!! Paradossalmente la moto è più bilanciata in configurazione originale che con il solo kit forche, il quale ti da una precisone ed una sensibilità notevole che però deve necessariamente essere assecondato da un mono all'altezza.
Spero di aver aiutato qualcuno...![]()

........Parlando sempre di Matris vero?
Dai il GDA potrebbe essere un'ottima idea... e per l'inverno a me sta bene perchè economicamente e con la moto meno sfruttata del solito posso fare il lavoro con comodo... avevo sentito anche Dave al telefono una volta ed era stato gentilissimo nel fornirmi un sacco di info... dai ragazzi, si potrebbe sentire per il GDA...![]()


per i partecipanti al GDA dovremo essere al traguardo, abbiamo avuto alcuni giorni di ritardo per cambiare un partecipante, ma il materiale è pronto e domani dovrebbero, e ribadisco dovrebbero perche non si sa mai, spedire tutto, speriamo bene......io per intanto cambio le scarpe alla street, ma quanto lo avete pagato il kit matris voi che l'avete appena ricevuto e dove l'avete acquistato, io in internet ho trovato un negozio che lo vende a 203 spedito con olio...non male mi sembra.
Comunque valuterò la spesa dopo il montaggio del mono perchè tutt'ora vado avanti con la mia modifica artigianale che fin ora è stata eccellente come spesa e resa.


Grazie streetbelun!
Secondo te è possibile avere una conferma domani della effettiva spedizione?
Perchè se domani partono, potremmo averli forse entro venerdi, quindi domani sera potrei portare la moto dal meccanico che intanto monta il kit Matris, poi non appena arriva gli porto il mono. Altrimenti rimando tutto alla settimana prossima.
Riguardo al prezzo del kit Matris, credo che a meno non si riesca a trovare. Io l'ho preso a 210 olio compreso, più 50/60 euro di montaggio.
Ma il kit è quello che comprende molle, registro del precarico e regolatori di flusso? Dove l'hai trovato?


Mi dispiace ma avere altre conferme sulla spedizione non è possibile, oggi sono riuscito a far arrabbiare anche GP1nick con le mie incessanti pressioni, quindi attendi con pazienza tanto oramai un giorno in più uno in meno non cambia nulla.
il kit l'ho trovato qui
Kit (molle forcella con tappi regolazione precarico molla + olio specifico) - MATRIS per Triumph street triple 675 (2008)
non male, poi bisogna montarlo
ma scusa il kit forcelle è un po difficile da montare, ma il mono sono due bulloni, ti poi anche arrangiare.....


Si, però avrei voluto far montare tutto in blocco, in modo poi da regolare insieme il tutto. Magari le forcelle modificate potrebbero richiedere un leggero sfilamento delle stesse o si potrebbe aumentare l'interasse del mono.
In ogni caso mi sa che gliela porto comunque, intanto monto le forcelle, che è la cosa più complicata.
"sarebbe" arrivato oggi...solo che non c'era nessuno in casa a ritirare il pacco!
Vabbè... aspettiamo domani!