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Risultati da 31 a 40 di 158

Discussione: Non riesco a chiudere la gomma...

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di black bomber
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    guidare una moto secondo le sue potenzialita' e' un fatto d'esperienza o talento, entrambe non si comprano, se la seconda e' un dono la prima con il tempo, magari seguendo qualcuno piu' bravo, si puo' acquisire, cmq per strada le gomme si chiudono entrambe, se non forzi l'andatura, se scorri e curvi in appoggio, freghi anche gli slider

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  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Black Cat
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    Ai miei tempi (amazza sembra che son matusalemme) cmq..fino agli anni 80/90 chi comprava una moto si sentiva gia motociclista dentro e' di solito faceva una scelta gia' a 18 anni spesso rinunciando alla macchina, era ancora una scelta di vita e non una moda, il motociclismo stesso non aveva la risonanza che ha da quando e' spuntato Valentino Rossi e' la mega copertura Tv, ma piu' di Valentino, la moto e' diventata un trend (dove tanti si cimentano) da quando le case "specie giapponesi" hanno messo a disposizione di tutti, dei mezzi fra virgolette... facili da gestire e' guidare, dove non ci si sporca le mani e l'unica visita dal meccanico e' quando si va per il tagliando o per fare del tuning (parola sconosciuta 20 anni fa' dove il massimo del tuning era elaborare manualmente il motore e cambiare i getti del carburatore (altro che mappatura).. ovviamente non siamo tutti cosi.. pero' gran parte della fetta motociclistica oggi e' piu' dettata dal farsi notare e dall'usare la moto nel periodo estivo e tamarro.. se una volta c'erano i 125,250,380 e i 400cc comunque da farci la manutenzione .. oggi ci sono i 600 precisini dove qualsiasi ex scooterista puo' sederci sopra e' andare e' dire "sono un motociclista o come si usa oggi.. sono un "Rider/Biker" a molti non piacciono questi discorsi.. ma va' da se che chi e' da 30 anni in sella come me.. sa' di cosa parlo e cosa intendo senza alludere a discriminazione alcuna.
    Onestamente con tanti anni che monto sulle due ruote non sono un grande appassionato di tecnica specie motoristica e non conosco tutti gli optional sul mercato, ma il leggere riviste e gingillarsi fra portatarghe, scarichi e' quant'altro e' solo la parte ludica del "tamarro" mi si passi la parola.. non ha nulla a che vedere con chi usa la moto tutto l'anno con tutti i meteo e non la mette sul doppio cavalletto gia' fra un mese da oggi fino alla primavera prossima. Talento ed esperienza... vero sono un bagaglio fondamentale, ma difficilmente chi non ha un minimo di talento si sogna di fare della due ruote il suo mezzo di trasporto, anzi di solito tende ad avere paura della moto, poi ci sono gli incoscenti che si sentono emuli di Stoner e Co. qualcuno va' avanti e diventa bravino ed appassionato, altri per non aver coltivato con umilta' l'esperienza, si stendono alla prima difficolta' perche' le moto di oggi danno una sicurezza che definirei quasi virtuale, non vibrano, non ti avvisano, vanno dritte senza pendere di qua o di la.. frenano in pochi metri etc.. etc.. etc..
    Quando io mi sbilancio predicando specie ai giovani di andarci cauti non e' per arroganza o perche' mi senta pilota o voglia farla fuori dal water.. sono sinceramente preoccupato di certi atteggiamenti e di certi avvicinamenti faciloni al mondo delle moto, e' le conseguenze possono essere pesanti.
    Si sara' capito .. non condivido chi ha come obbiettivo il consumare le gomme.. a me preme conservarle nel miglior stato possibile e lasciare che la guida faccia il suo corso... insomma si devono consumare per necessita' non per sfizio o apposta.
    Molti hanno paura di passare per "fermoni" se non fanno un "Wheelie o un Burnout" si sentono degli incapaci o derisi.. sapeste quanti ho visto mettersi la moto per capello solo perche' spinti dalla cerchia di amici a dimostrar loro come impennasse la loro moto, o altri andare fuori per un raduno o per un giretto e mettersi a correre dietro al manicozzo di turno, qualcuno ci arriva al punto prestabilita, altri chiamano se gli va bene il carro attrezzi.
    Per cui... saro' palloso, noioso e matusa.. ma a chi e' giovane e alle prime esperienze.. dico.. andate via con la moto facendo affidamento alla vostra intelligenza prima che alla vostra mano destra, non sentitevi in obbligo di dimostrare niente a nessuno, godetevi quello che la moto principalmente puo' darvi, ore di liberta' a disposizione vostra personale dal momento che chiudete la visiera del casco, viaggi goduriosi evitando di essere chiusi in una scatoletta, dove ancora conto l'attenzione a tutto quello che vi sta' attorno e' non alla musica dell'autoradio, all'acqua che potreste prendere sino alle mutande ma con quella soddisfazione di aver provato un esperienza bellissima, all'aria che vi batte nella faccia a qualsiasi andatura andate e' all'adrenalina che sale nel stesso momento che aprite la manetta, questo e' altro e' andare in moto, qualsiasi moto (esclusi gli scooter) nulla a che vedere con vernici, scarichi, targhe storte, frecce incastonate, gomme all'osso o similia.
    Io la vedo cosi.. ora.. flagellatemi !
    Ultima modifica di Black Cat; 18/08/2008 alle 00:20

  4. #33
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Per la lunghezza piu' che altro, non per il contenuto....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Ango
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    Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    Non credo che chi consiglia Blekka di andarci piano o di essere passato subito ad una moto £esagerata" sbagli o voglia farsi passare per pilota un po' screditandolo, credo sia l'opposto, proprio perche' consapevoli che la Speed puo' essere si una moto tranquilla.. ma nasce come moto "da sparo" non sia essa la scelta ottimale dopo esser sceso da uno scooter... mi ripeto.. una cosa e' guidare d'estate, in autunno ed in inverno padroneggiare i cavalli e la trazione non e' proprio la moto ideale.
    Detto questo... ci si puo' amazzare anche con un vespino se non si usa la testolina.
    Gli si raccomanda solamente di non avere fretta e di non guidare la moto per esternare agli amici una gomma finita, non e' questo a mio avviso lo spirito che deve animare uno che ama andare in moto !
    oddio

    Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    Ai miei tempi (amazza sembra che son matusalemme) cmq..fino agli anni 80/90 chi comprava una moto si sentiva gia motociclista dentro e' di solito faceva una scelta gia' a 18 anni spesso rinunciando alla macchina, era ancora una scelta di vita e non una moda, il motociclismo stesso non aveva la risonanza che ha da quando e' spuntato Valentino Rossi e' la mega copertura Tv, ma piu' di Valentino, la moto e' diventata un trend (dove tanti si cimentano) da quando le case "specie giapponesi" hanno messo a disposizione di tutti, dei mezzi fra virgolette... facili da gestire e' guidare, dove non ci si sporca le mani e l'unica visita dal meccanico e' quando si va per il tagliando o per fare del tuning (parola sconosciuta 20 anni fa' dove il massimo del tuning era elaborare manualmente il motore e cambiare i getti del carburatore (altro che mappatura).. ovviamente non siamo tutti cosi.. pero' gran parte della fetta motociclistica oggi e' piu' dettata dal farsi notare e dall'usare la moto nel periodo estivo e tamarro.. se una volta c'erano i 125,250,380 e i 400cc comunque da farci la manutenzione .. oggi ci sono i 600 precisini dove qualsiasi ex scooterista puo' sederci sopra e' andare e' dire "sono un motociclista o come si usa oggi.. sono un "Rider/Biker" a molti non piacciono questi discorsi.. ma va' da se che chi e' da 30 anni in sella come me.. sa' di cosa parlo e cosa intendo senza alludere a discriminazione alcuna.
    Onestamente con tanti anni che monto sulle due ruote non sono un grande appassionato di tecnica specie motoristica e non conosco tutti gli optional sul mercato, ma il leggere riviste e gingillarsi fra portatarghe, scarichi e' quant'altro e' solo la parte ludica del "tamarro" mi si passi la parola.. non ha nulla a che vedere con chi usa la moto tutto l'anno con tutti i meteo e non la mette sul doppio cavalletto gia' fra un mese da oggi fino alla primavera prossima. Talento ed esperienza... vero sono un bagaglio fondamentale, ma difficilmente chi non ha un minimo di talento si sogna di fare della due ruote il suo mezzo di trasporto, anzi di solito tende ad avere paura della moto, poi ci sono gli incoscenti che si sentono emuli di Stoner e Co. qualcuno va' avanti e diventa bravino ed appassionato, altri per non aver coltivato con umilta' l'esperienza, si stendono alla prima difficolta' perche' le moto di oggi danno una sicurezza che definirei quasi virtuale, non vibrano, non ti avvisano, vanno dritte senza pendere di qua o di la.. frenano in pochi metri etc.. etc.. etc..
    Quando io mi sbilancio predicando specie ai giovani di andarci cauti non e' per arroganza o perche' mi senta pilota o voglia farla fuori dal water.. sono sinceramente preoccupato di certi atteggiamenti e di certi avvicinamenti faciloni al mondo delle moto, e' le conseguenze possono essere pesanti.
    Si sara' capito .. non condivido chi ha come obbiettivo il consumare le gomme.. a me preme conservarle nel miglior stato possibile e lasciare che la guida faccia il suo corso... insomma si devono consumare per necessita' non per sfizio o apposta.
    Molti hanno paura di passare per "fermoni" se non fanno un "Wheelie o un Burnout" si sentono degli incapaci o derisi.. sapeste quanti ho visto mettersi la moto per capello solo perche' spinti dalla cerchia di amici a dimostrar loro come impennasse la loro moto, o altri andare fuori per un raduno o per un giretto e mettersi a correre dietro al manicozzo di turno, qualcuno ci arriva al punto prestabilita, altri chiamano se gli va bene il carro attrezzi.
    Per cui... saro' palloso, noioso e matusa.. ma a chi e' giovane e alle prime esperienze.. dico.. andate via con la moto facendo affidamento alla vostra intelligenza prima che alla vostra mano destra, non sentitevi in obbligo di dimostrare niente a nessuno, godetevi quello che la moto principalmente puo' darvi, ore di liberta' a disposizione vostra personale dal momento che chiudete la visiera del casco, viaggi goduriosi evitando di essere chiusi in una scatoletta, dove ancora conto l'attenzione a tutto quello che vi sta' attorno e' non alla musica dell'autoradio, all'acqua che potreste prendere sino alle mutande ma con quella soddisfazione di aver provato un esperienza bellissima, all'aria che vi batte nella faccia a qualsiasi andatura andate e' all'adrenalina che sale nel stesso momento che aprite la manetta, questo e' altro e' andare in moto, qualsiasi moto (esclusi gli scooter) nulla a che vedere con vernici, scarichi, targhe storte, frecce incastonate, gomme all'osso o similia.
    Io la vedo cosi.. ora.. flagellatemi !
    maronn
    Ultima modifica di Ango; 18/08/2008 alle 13:14 Motivo: UnionePost automatica

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Pier955
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    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    guidare una moto secondo le sue potenzialita' e' un fatto d'esperienza o talento, entrambe non si comprano, se la seconda e' un dono la prima con il tempo, magari seguendo qualcuno piu' bravo, si puo' acquisire, cmq per strada le gomme si chiudono entrambe, se non forzi l'andatura, se scorri e curvi in appoggio, freghi anche gli slider
    bravo!! infatti blekka, se ti può servire io mi ritengo mediocre. Per guidare pulito e scorrevole, e curvando in appoggio fregare gli slider ci ho messo 6 anni....leggi bene: 6 anni
    In pista lo fai prima, vacci subito al lombardore

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Ango
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    Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    Non credo che chi consiglia Blekka di andarci piano o di essere passato subito ad una moto £esagerata" sbagli o voglia farsi passare per pilota un po' screditandolo, credo sia l'opposto, proprio perche' consapevoli che la Speed puo' essere si una moto tranquilla.. ma nasce come moto "da sparo" non sia essa la scelta ottimale dopo esser sceso da uno scooter... mi ripeto.. una cosa e' guidare d'estate, in autunno ed in inverno padroneggiare i cavalli e la trazione non e' proprio la moto ideale.
    Detto questo... ci si puo' amazzare anche con un vespino se non si usa la testolina.
    Gli si raccomanda solamente di non avere fretta e di non guidare la moto per esternare agli amici una gomma finita, non e' questo a mio avviso lo spirito che deve animare uno che ama andare in moto !
    oddio.... da quello che scrivi è più che evidente che la tua saggezza "profuma" molto di presunzione.......
    Chi ti da il diritto di giudicare l'acquisto di un altro?
    Chi ti dice che per lui la Speed sia esagerata e per te no?????
    Chi dice (tu forse??) che seppure la Speed sia una moto "da sparo" vada usata per forza come tale?????
    E chi dice che per "padroneggiare" la nostra amata Speed sia necessario passare attraverso tanta altre moto (a proposito, quante esattamente?)??

    Quanto alle raccomandazioni finali....beh.....almeno ovvie....

    Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    Ai miei tempi (amazza sembra che son matusalemme) cmq..fino agli anni 80/90 chi comprava una moto si sentiva gia motociclista dentro e' di solito faceva una scelta gia' a 18 anni spesso rinunciando alla macchina, era ancora una scelta di vita e non una moda, il motociclismo stesso non aveva la risonanza che ha da quando e' spuntato Valentino Rossi e' la mega copertura Tv, ma piu' di Valentino, la moto e' diventata un trend (dove tanti si cimentano) da quando le case "specie giapponesi" hanno messo a disposizione di tutti, dei mezzi fra virgolette... facili da gestire e' guidare, dove non ci si sporca le mani e l'unica visita dal meccanico e' quando si va per il tagliando o per fare del tuning (parola sconosciuta 20 anni fa' dove il massimo del tuning era elaborare manualmente il motore e cambiare i getti del carburatore (altro che mappatura).. ovviamente non siamo tutti cosi.. pero' gran parte della fetta motociclistica oggi e' piu' dettata dal farsi notare e dall'usare la moto nel periodo estivo e tamarro.. se una volta c'erano i 125,250,380 e i 400cc comunque da farci la manutenzione .. oggi ci sono i 600 precisini dove qualsiasi ex scooterista puo' sederci sopra e' andare e' dire "sono un motociclista o come si usa oggi.. sono un "Rider/Biker" a molti non piacciono questi discorsi.. ma va' da se che chi e' da 30 anni in sella come me.. sa' di cosa parlo e cosa intendo senza alludere a discriminazione alcuna.
    Onestamente con tanti anni che monto sulle due ruote non sono un grande appassionato di tecnica specie motoristica e non conosco tutti gli optional sul mercato, ma il leggere riviste e gingillarsi fra portatarghe, scarichi e' quant'altro e' solo la parte ludica del "tamarro" mi si passi la parola.. non ha nulla a che vedere con chi usa la moto tutto l'anno con tutti i meteo e non la mette sul doppio cavalletto gia' fra un mese da oggi fino alla primavera prossima. Talento ed esperienza... vero sono un bagaglio fondamentale, ma difficilmente chi non ha un minimo di talento si sogna di fare della due ruote il suo mezzo di trasporto, anzi di solito tende ad avere paura della moto, poi ci sono gli incoscenti che si sentono emuli di Stoner e Co. qualcuno va' avanti e diventa bravino ed appassionato, altri per non aver coltivato con umilta' l'esperienza, si stendono alla prima difficolta' perche' le moto di oggi danno una sicurezza che definirei quasi virtuale, non vibrano, non ti avvisano, vanno dritte senza pendere di qua o di la.. frenano in pochi metri etc.. etc.. etc..
    Quando io mi sbilancio predicando specie ai giovani di andarci cauti non e' per arroganza o perche' mi senta pilota o voglia farla fuori dal water.. sono sinceramente preoccupato di certi atteggiamenti e di certi avvicinamenti faciloni al mondo delle moto, e' le conseguenze possono essere pesanti.
    Si sara' capito .. non condivido chi ha come obbiettivo il consumare le gomme.. a me preme conservarle nel miglior stato possibile e lasciare che la guida faccia il suo corso... insomma si devono consumare per necessita' non per sfizio o apposta.
    Molti hanno paura di passare per "fermoni" se non fanno un "Wheelie o un Burnout" si sentono degli incapaci o derisi.. sapeste quanti ho visto mettersi la moto per capello solo perche' spinti dalla cerchia di amici a dimostrar loro come impennasse la loro moto, o altri andare fuori per un raduno o per un giretto e mettersi a correre dietro al manicozzo di turno, qualcuno ci arriva al punto prestabilita, altri chiamano se gli va bene il carro attrezzi.
    Per cui... saro' palloso, noioso e matusa.. ma a chi e' giovane e alle prime esperienze.. dico.. andate via con la moto facendo affidamento alla vostra intelligenza prima che alla vostra mano destra, non sentitevi in obbligo di dimostrare niente a nessuno, godetevi quello che la moto principalmente puo' darvi, ore di liberta' a disposizione vostra personale dal momento che chiudete la visiera del casco, viaggi goduriosi evitando di essere chiusi in una scatoletta, dove ancora conto l'attenzione a tutto quello che vi sta' attorno e' non alla musica dell'autoradio, all'acqua che potreste prendere sino alle mutande ma con quella soddisfazione di aver provato un esperienza bellissima, all'aria che vi batte nella faccia a qualsiasi andatura andate e' all'adrenalina che sale nel stesso momento che aprite la manetta, questo e' altro e' andare in moto, qualsiasi moto (esclusi gli scooter) nulla a che vedere con vernici, scarichi, targhe storte, frecce incastonate, gomme all'osso o similia.
    Io la vedo cosi.. ora.. flagellatemi !
    maronn!!!!!!!!!!!!!! non perdi occasione per farci sapere da quanto tempo vai in moto, quanto sia superficiale il tuning (e giù, ancora salomonici giudizi!!!!!!!), cosa è bello nell'andare in moto e cosa no, ecc.
    Ti è mai venuto il dubbio di non essere l'unico depositario del "vivere in moto"??
    Se ti fossi preso la briga di dare una occhiata in giro nelle varie discussioni, ti saresti accorto che c'è anche chi ama il tuning perchè semplicemente ha piacere nel personalizzare un oggetto che tanto gli sta a cuore e non necessariamente per farsi vedere dagli altri al bar (ammesso che questo sia un peccato poi.... o è solo un altro modo per dirci quanto tu sia un bravo motociclista e gli altri no!!!).
    E poi c'è chi ha talento e chi no.... inutile dire tu da che parte stai.....
    e chi prende la moto tutto l'anno (vero motociclista) e chi no (onta e vituperio!!!!!!!!)...

    Bah.... io sinceramente credo nella libertà di vivere la moto come più si desidera senza sentenziare sui pregi degli uni ed i difetti degli altri. In fin dei conti la libertà, in senso lato, è il miglior regalo che ci da quotidianamente l'essere motociclisti. O no?

    A proosito non sei l'unico vecchio del forum: avrai certamente notato che c'è anche una sezione per gli over 40 (di cui io faccio parte). Ma nessuno di loro si sogna di sentirsi migliore degli altri...

    Con stima e rispetto sempre e comunque

    Ango

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di framasotti
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    Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    Ai miei tempi (amazza sembra che son matusalemme) cmq..fino agli anni 80/90 chi comprava una moto si sentiva gia motociclista dentro e' di solito faceva una scelta gia' a 18 anni spesso rinunciando alla macchina, era ancora una scelta di vita e non una moda, il motociclismo stesso non aveva la risonanza che ha da quando e' spuntato Valentino Rossi e' la mega copertura Tv, ma piu' di Valentino, la moto e' diventata un trend (dove tanti si cimentano) da quando le case "specie giapponesi" hanno messo a disposizione di tutti, dei mezzi fra virgolette... facili da gestire e' guidare, dove non ci si sporca le mani e l'unica visita dal meccanico e' quando si va per il tagliando o per fare del tuning (parola sconosciuta 20 anni fa' dove il massimo del tuning era elaborare manualmente il motore e cambiare i getti del carburatore (altro che mappatura).. ovviamente non siamo tutti cosi.. pero' gran parte della fetta motociclistica oggi e' piu' dettata dal farsi notare e dall'usare la moto nel periodo estivo e tamarro.. se una volta c'erano i 125,250,380 e i 400cc comunque da farci la manutenzione .. oggi ci sono i 600 precisini dove qualsiasi ex scooterista puo' sederci sopra e' andare e' dire "sono un motociclista o come si usa oggi.. sono un "Rider/Biker" a molti non piacciono questi discorsi.. ma va' da se che chi e' da 30 anni in sella come me.. sa' di cosa parlo e cosa intendo senza alludere a discriminazione alcuna.
    Onestamente con tanti anni che monto sulle due ruote non sono un grande appassionato di tecnica specie motoristica e non conosco tutti gli optional sul mercato, ma il leggere riviste e gingillarsi fra portatarghe, scarichi e' quant'altro e' solo la parte ludica del "tamarro" mi si passi la parola.. non ha nulla a che vedere con chi usa la moto tutto l'anno con tutti i meteo e non la mette sul doppio cavalletto gia' fra un mese da oggi fino alla primavera prossima. Talento ed esperienza... vero sono un bagaglio fondamentale, ma difficilmente chi non ha un minimo di talento si sogna di fare della due ruote il suo mezzo di trasporto, anzi di solito tende ad avere paura della moto, poi ci sono gli incoscenti che si sentono emuli di Stoner e Co. qualcuno va' avanti e diventa bravino ed appassionato, altri per non aver coltivato con umilta' l'esperienza, si stendono alla prima difficolta' perche' le moto di oggi danno una sicurezza che definirei quasi virtuale, non vibrano, non ti avvisano, vanno dritte senza pendere di qua o di la.. frenano in pochi metri etc.. etc.. etc..
    Quando io mi sbilancio predicando specie ai giovani di andarci cauti non e' per arroganza o perche' mi senta pilota o voglia farla fuori dal water.. sono sinceramente preoccupato di certi atteggiamenti e di certi avvicinamenti faciloni al mondo delle moto, e' le conseguenze possono essere pesanti.
    Si sara' capito .. non condivido chi ha come obbiettivo il consumare le gomme.. a me preme conservarle nel miglior stato possibile e lasciare che la guida faccia il suo corso... insomma si devono consumare per necessita' non per sfizio o apposta.
    Molti hanno paura di passare per "fermoni" se non fanno un "Wheelie o un Burnout" si sentono degli incapaci o derisi.. sapeste quanti ho visto mettersi la moto per capello solo perche' spinti dalla cerchia di amici a dimostrar loro come impennasse la loro moto, o altri andare fuori per un raduno o per un giretto e mettersi a correre dietro al manicozzo di turno, qualcuno ci arriva al punto prestabilita, altri chiamano se gli va bene il carro attrezzi.
    Per cui... saro' palloso, noioso e matusa.. ma a chi e' giovane e alle prime esperienze.. dico.. andate via con la moto facendo affidamento alla vostra intelligenza prima che alla vostra mano destra, non sentitevi in obbligo di dimostrare niente a nessuno, godetevi quello che la moto principalmente puo' darvi, ore di liberta' a disposizione vostra personale dal momento che chiudete la visiera del casco, viaggi goduriosi evitando di essere chiusi in una scatoletta, dove ancora conto l'attenzione a tutto quello che vi sta' attorno e' non alla musica dell'autoradio, all'acqua che potreste prendere sino alle mutande ma con quella soddisfazione di aver provato un esperienza bellissima, all'aria che vi batte nella faccia a qualsiasi andatura andate e' all'adrenalina che sale nel stesso momento che aprite la manetta, questo e' altro e' andare in moto, qualsiasi moto (esclusi gli scooter) nulla a che vedere con vernici, scarichi, targhe storte, frecce incastonate, gomme all'osso o similia.
    Io la vedo cosi.. ora.. flagellatemi !
    ammazza oh, sembri mio padre che come te è un ex motociclista, cresciuto con lo stornello 125, freni a tamburo e le gomme della lego!

    se ti fai tutte ste paranoie quando vai in moto come caspita fai a stare tranquillo?
    sei il tipo che mette angoscia, abbiamo capito che sei stato un motociclista da quando avevi 3 anni, però adesso che hai paura anche della tua ombra quando gira il sole potresti pensare anche ad un quad o ad uno scooter!

    apprezzo il fatto che tu dica che su strada bisogna stare attenti, penso che tutti lo sappiano, però devi ammettere che oggi come oggi, un treno di gomme costa circa 300 euros e che inquanto a sicurezza e grip sono molto più affidabili di quando tu andavi in giro con il motom! Non credi?

    Il fatto che tu adesso abbia paura ad andare in giro con la moto, non ti autorizza a giudicare quelli che ancora lo fanno spensieratamente, non perchè non abbiano avuto i loro spaventi, penso che tutti prima o poi con la moto abbiano assaggiato l'asfalto, ma questo fa parte del bagaglio di esperienza!

    Sbagliando s'impara!

    Ad ogni modo per chiudere le gomme non bisogna essere dei matti, basta solo incocciare nella strada giusta e fidarsi della gommine costate una barcata di euro e vedrai che anche tu con il mini califfo riuscirai a chiuderle!

    un'altra cosa, pensi che la Speed triple sia una moto che non dia emozioni perchè non vibra o perchè non ha bisogno di manutenzione?

    allora quando ti capita passa da casa mia così ti faccio vedere come si suda a pulire la catena ogni 700 km, e poi ci facciamo un giro, così ti faccio vedere che cambio di merda ha la mia Speed e come si sente il motore sotto il culo quando s'arrapa!
    Ultima modifica di framasotti; 18/08/2008 alle 16:12
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Blekka
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    Cavolo ragazzi io nn volevo scatenare questo putiferio.................io sinceramente amici che vanno in moto nn ne ho(quindi la gomma finita nn la vede nessuno) sono solo, e quindi chiedevo a voi qualche consiglio per piegare meglio.......detto questo letti i consigli nn esco di casa con l intenzione di grattarmi le orecchie, ma li acquisisco e alla prima uscita su una bella strada vuota provo a metterli in pratica............................giusto oggi sono uscito e per gradi ho provato a prendere piu dimistichezza con le gomme e qualcosa è migliorato..................cmq io nn sono un pilota, nè un tamarro che deve far vedere agli altri al semaforo che sà andare in moto(perche nn sono un granche e manco lo farei), pero se ad uno fà piacere imparare ad andare bene in moto nn lo trovo strano, altrimenti per andare a "passeggio" vi compravate un bmw gs, o sbaglio???? uno si compra una speed anche perche ogni tanto vuole fare due belle pieghe anche in giro con la morosa, sempre stando attenti ovvio..............e poi io nn mi sento un BIKER( termine che usa solo il tarro che ha visto BIKER BOYZ, film orrendo con solo neri che impennano le hayabusa) sono solo un ragazzo che voleva fare due pieghe in moto....................tutto cua( o qua cazzo nn mi ricordo mai qual è)

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di framasotti
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    Cavolo ragazzi io nn volevo scatenare questo putiferio.................io sinceramente amici che vanno in moto nn ne ho(quindi la gomma finita nn la vede nessuno) sono solo, e quindi chiedevo a voi qualche consiglio per piegare meglio.......detto questo letti i consigli nn esco di casa con l intenzione di grattarmi le orecchie, ma li acquisisco e alla prima uscita su una bella strada vuota provo a metterli in pratica............................giusto oggi sono uscito e per gradi ho provato a prendere piu dimistichezza con le gomme e qualcosa è migliorato..................cmq io nn sono un pilota, nè un tamarro che deve far vedere agli altri al semaforo che sà andare in moto(perche nn sono un granche e manco lo farei), pero se ad uno fà piacere imparare ad andare bene in moto nn lo trovo strano, altrimenti per andare a "passeggio" vi compravate un bmw gs, o sbaglio???? uno si compra una speed anche perche ogni tanto vuole fare due belle pieghe anche in giro con la morosa, sempre stando attenti ovvio..............e poi io nn mi sento un BIKER( termine che usa solo il tarro che ha visto BIKER BOYZ, film orrendo con solo neri che impennano le hayabusa) sono solo un ragazzo che voleva fare due pieghe in moto....................tutto cua( o qua cazzo nn mi ricordo mai qual è)
    QUA! si dice QUA

    Blekka comunque non vedo niente di strano in te, è normale porsi questi "problemi" quando si ha poca esperienza sulle due ruote, non che io ne abbia tanta, intendiamoci, ma anche io per esempio, non riuscivo a grattare le saponette per una errata posizione in sella, poi un bel giorno è arrivata anche quella e molti in questo forum ne sono testimoni di quanto gli rompevo le balle perchè non ci riuscivo!

    Chiudere le gomme è estremamente facile se lo fai su una strada che conosci molto bene, che ritieni possa essere più sicura, o meglio, meno pericolosa delle altre, così da avere un ritmo leggermente più sostenuto, vedrai che ci riuscirai.

    Adesso però non metterti in testa il fatto che tu debba riuscirci sempre e a tutti i costi, magari capiti su un tratto di strada in cui devi stare attento anche stando dritto e preso dalla smania vai in terra!

    Individua un percorso che conosci bene, con un buon asfalto e percorrilo ininterrottamente fino a che non sei stanco, un percorso non necessariamente veloce ma tortuoso, poi ti fermi e guardi la ruota, se hai ancora margine spingi un po dippiù, e vedrai che arriverà la gomma chiusa!
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di black bomber
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    Cavolo ragazzi io nn volevo scatenare questo putiferio.................io sinceramente amici che vanno in moto nn ne ho(quindi la gomma finita nn la vede nessuno) sono solo, e quindi chiedevo a voi qualche consiglio per piegare meglio.......detto questo letti i consigli nn esco di casa con l intenzione di grattarmi le orecchie, ma li acquisisco e alla prima uscita su una bella strada vuota provo a metterli in pratica............................giusto oggi sono uscito e per gradi ho provato a prendere piu dimistichezza con le gomme e qualcosa è migliorato..................cmq io nn sono un pilota, nè un tamarro che deve far vedere agli altri al semaforo che sà andare in moto(perche nn sono un granche e manco lo farei), pero se ad uno fà piacere imparare ad andare bene in moto nn lo trovo strano, altrimenti per andare a "passeggio" vi compravate un bmw gs, o sbaglio???? uno si compra una speed anche perche ogni tanto vuole fare due belle pieghe anche in giro con la morosa, sempre stando attenti ovvio..............e poi io nn mi sento un BIKER( termine che usa solo il tarro che ha visto BIKER BOYZ, film orrendo con solo neri che impennano le hayabusa) sono solo un ragazzo che voleva fare due pieghe in moto....................tutto cua( o qua cazzo nn mi ricordo mai qual è)
    dai retta esistono poche regole d'oro, gomme in ordine, pressione controllata ad ogni uscita, per strada meglio abbondare 2,1- 2,3 2,3 - 2,5, poi contano le traiettorie. l'impostazione delle curve, la scorrevolezza in curva. caposaldo irrinunciabile per la propria ed altrui sicurezza mai oltrepassare la mezzeria anche con curve aperte, specialmente nelle s, poi per gradi, senza forzare tieni un'andatura costante, scala senza esagerare, meglio una marcia piu' alta,
    guarda sempre oltre la curva per capire come si svolge, se chiude od apre,
    e guida in appoggio, sostenendo la moto con il gas se sei entrato troppo piano, considera che maggiore e' la velocita' in curva maggiore sara' la piega per percorrerla, considera che puoi entrare con l'anteriore pinzato, ma se pinzi in curva allarghi la traiettoria, se ti sembra di essere troppo veloce e hai timore a buttare giu' la moto, frena leggero con il posteriore, aiuta a schiacciare la moto e la bilancia nei pesi, stai seduto in avanti per portare peso sull'anteriore, impugna il manubrio saldamente, sulle curve piu' aperte dove e' necessario inclinare meno, puoi provare a spingerlo al lato opposto la curva, vedrai che la moto si inserisce piu' facilmente, posiziona correttamente i piedi sulle pedane, poggiando possibilmente le punte, fai forza sulle pedane, vedrai che poggiando il tuo peso sull'interna o l'esterna la moto tendera' a chiudere o aprire meglio, questo per sommi capi, poi ci sono i fenomeni che fanno tutto il contrario e vanno come matti lo stesso. ma questa e' un'altra storia

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