Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 26 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 259

Discussione: Alitalia

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Se ti fa piacere pensare e far credere che fare il pilota sia peggio e più faticoso che fare il minatore liberissimo, se questo ti fa sembrere grande.
    Io ti dico che le cose non stanno così.
    Per quanto riguarda l'80%, ti ho fatto l'esempio di un nuovo entrante Alitalia, hai cifre differenti? ed in ogni caso anche se l'80% alla fine fossero solo 1500 Euro al mese, per 7 anni, per starsene a casa, quanti qui non ci farebbero la firma domani? Oltre il fatto che riusciresti sempre ad arrotondare con un po' di freelance

Volo da 20 anni, ATPL, sono comandante su un Global Express, aereo executive a lungo raggio, sì faccio i simulatori, ed i check vengono fatti da esaminatori autorizzati dall'autorità aeronautica. (ti lamentavi delle radiazioni a 3000m, io sono sempre a 14000m)
    Ti ripeto, gli esaminatori non sono lì per inc...ti, ci sono dei parametri da mantenere, se lo fai bene, se no......, ma non sono lì per inventarsi niente, è tutto scritto. Avrei veramente piacere a farti ridere visto che conosci già le mie capacità!

Io sto concentrato, al massimo quando serve, ma non mantengo certo la "concentrazione per portare una moto in gara" per tutto un volo di 13 ore, sarebbe umanamente impossibile. Sempre all'erta ed attento, ma non esageriamo. Come ho detto, mangio, parlo con il copilota ed a volte mi alzo anche a far pipì. Vero che il corto raggio per la natura stessa del volo da meno tempi morti, ma ci sono e non sei concentrato al massimo per tutto il volo. Cambiare 4-5 frequenze, non mi sembra sto enorme carico di lavoro.
    Enviroment incasinato in Italia? Non particolarmente, ci volo da diversi anni, prova Africa o Medio-Estremo Oriente.

Ti posso assicurare che faccio bene il mio lavoro, ricevo anche regolarmente offerte di lavoro, quindi così schifo non faccio, ma sono anche realista e non mi vedo come qualcuno superiore alla plebe.
    Vero che non è da tutti, ma anche tutti non sono interessati a farlo, richiede applicazione e voglia di lavorar bene e bisogna esserci portati, ma la stessa cosa si può dire ti tanti altri mestieri.

Su questo non si discute

Paragono questo lavoro con tanti altri che richedono altrettanta e a volte più capacità e concentrazione e voglia di lavorar sodo.
    Guarda, a te fa piacere vendere la nostra professione come una cosa d'elite, sentirti speciale e migliore degli altri. Io sono uno che ama il suo lavoro, cerca di farlo al meglio delle sue capacità ed anche oltre, ma non mi ritengo ne speciale ne superiore a chi fa un altro mestiere.

Avrei più che piacere a vedere come funzionano le cose da voi, purtroppo non volo spesso con la linea e quando capita di solito faccio spostamenti lunghi, però chi lo sa, magari un giorno.......
    Ti quoto e ti straquoto ... anche nel mio ramo molti si pensano un elite maltrattata ... i lavori, se fatti bene, hanno sempre bisogno di capacità, concentrazione e voglia di lavorare sodo ... ritengo che ci siano mestieri più o meno a rischio ma non fanno la differenza nella qualità di chi li fa.
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    è arrivato il momento in cui tutti i nodi vengono al pettine come si dice...

se fallirà, come spero, ci leveremo via un cancro colossale

mi spiace solo per le famiglie dei lavoratori
    quotone
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Moto
    Triumph Speedmaster
    Spero che non fallisca per il bene dei lavoratori ... Berlusconi farà la sua bella figura ... la sinistra perderà forse un po' la faccia ... ma non si può pensare sempre in ragione degli schieramenti ..............................

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Spero che non fallisca per il bene dei lavoratori ... Berlusconi farà la sua bella figura ... la sinistra perderà forse un po' la faccia ... ma non si può pensare sempre in ragione degli schieramenti ..............................
    l'importante sono i lavoratori....destra o sinistra poco importa

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Ribadisco un concetto caro ai Romani, in termini un po' meno crudi per evitare la bannazione:

il cetriolo finisce sempre nello sfintere del fruttivendolo.....

Ergo: cominciate a pensare quanto sarà prelevato dai nostri portafoglini nella prossima manovra finanziaria/manovra correttiva!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    ci aveva pensato.....avevo poi evitato di scriverlo....

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    a prescindere dagli schieramente,se questa si salva vedrai che alla fine non si sarà risolto nulla perchè stara sempre a succhiare dallo stato e riavremo lo stesso problema,inoltre credo che anche fallendo questi dipendenti non rimarranno a zonzo
    perchè verra rifondata,nascerà una compagnia nuova
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    a prescindere dagli schieramente,se questa si salva vedrai che alla fine non si sarà risolto nulla perchè stara sempre a succhiare dallo stato e riavremo lo stesso problema,inoltre credo che anche fallendo questi dipendenti non rimarranno a zonzo
    perchè verra rifondata,nascerà una compagnia nuova
    Credo che se Alitalia non fallirà oggi, domani passerà inevitabilmente in mani straniere .... i responsabili sono i vari governi da decenni a questa parte e ancora una volta é patetico vedere un popolo che si divide tra destra e sinistra, dei politici che non ammettono e che sparano sull'avversario come se loro non fossero mai esistiti prima ... tutto questo é patetico...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Credo che se Alitalia non fallirà oggi, domani passerà inevitabilmente in mani straniere .... i responsabili sono i vari governi da decenni a questa parte e ancora una volta é patetico vedere un popolo che si divide tra destra e sinistra, dei politici che non ammettono e che sparano sull'avversario come se loro non fossero mai esistiti prima ... tutto questo é patetico...
    Sinceramente spero che oggi crolli della serie:

è morto il re, viva il re.

Sperando che rinasca qualcosa con migliori capacità di mercato, qualità e soprattutto una dirigenza meno ladra e più competente

ROMA - Ecco cosa prevede la proposta di contratto aziendale avanzata da Cai per i dipendenti Alitalia.

Il contratto aziendale di Cai nella parte economica e normativa è unitario, vale per tre anni, è composto da una parte comune e tre aree contrattuali per le tre categorie: piloti, assistenti di volo e personale di terra; per la parte non definita varrà la disciplina vigente in Airone. Le sigle che firmano questo protocollo costituiranno una Rappresentanza Sindacale Unitaria (Rsu) per ciascuna delle tre categorie.

La Rsu piloti, Rsu assistenti di volo e Rsu terra costituiscono l'unica forma di rappresentanza sindacale in azienda e concorrono con le sigle firmatarie all'esercizio dei diritti sindacali. Il numero dei componenti di ciascuna Rsu sarà calcolato in riferimento al totale della forza delle singole categorie. Le Rsu eleggono un unico comitato di coordinamento, che terrà i rapporti con la direzione aziendale.

PERSONALE DI TERRA
    Orario di lavoro: 38,5 ore settimanali; orario flessibile multiperiodale; istituzione e modifica di turnazioni e variazioni di turni o del giorno libero da servizio.
    Ferie: 26 giorni, comprensivi delle giornate per le quali la mancata prestazione consegue alla ripartizione su 5 giorni.
    Retribuzione: i minimi tabellari corrispondono agli attuali minimi di Alitalia e sono quantificati per 14 mensilità.
    Previdenza complementare: 2% retribuzione Tfr.

PILOTI
    Qualifiche: Comandante e Pilota. Il pilota di seconda con 36 mesi effettivi di anzianità consegue i gradi di pilota di prima. La lista di anzianità regola i passaggi ad aeromobile di livello superiore e l'avvio al corso comando. La compagnia può assumere direttamente piloti per qualsiasi aeromobile, provvedere alla transizione ad aeromobile superiore e ad avviare al comando nella misura del 25% del fabbisogno relativo.
    Ferie: 30 giorni, che si incrementano di 1 giorno per ogni 5 anni di anzianità aziendale fino ad un massimo di 35.
    Riposi: 1 giorno ogni 3 di ferie. Presso la base di servizio il pilota si presenta con mezzi propri. Diaria di linea: 42 euro giornalieri oltre 12 ore; 3,5 euro per ora sotto le 12 ore. La spettanza dei riposi per ciascun pilota è fissata in 30 giorni per trimestre, con un minimo mensile programmabile di 8.
    Retribuzione: trattamento mensile complessivo non inferiore del 6%-7% rispetto al trattamento oggi vigente a parità di ore volate. Stipendio mensile di anzianità, corrisposto per 14 mensilità. Indennità di volo, garantita, corrisposta per 12 mensilità. Indennità oraria di volo integrativa, per ogni ora di volo effettuata ai comandi.
    Sanità integrativa: conferma del regime di Alitalia.

ASSISTENTI DI VOLO:
    Qualifiche: sono assistente responsabile e assistente di volo.
    Ferie: uguali a quelle dei piloti. Gli assistenti di volo si presentano in servizio con mezzi propri. Diaria di linea: 42 euro giornalieri oltre 12 ore; 3,5 euro per ora sotto le 12 ore.
    Composizione equipaggi.
    Corto/Medio raggio: un responsabile e tre assistenti di volo per aerei con oltre 150 posti; un responsabile e due assistenti per aerei con meno di 150 posti; un responsabile e un assistente di volo per aerei con meno di 100 posti; un assistente responsabile o un assistente di volo per aerei con meno di 50 posti.
    Lungo raggio: 1 responsabile e 10 assistenti per B777; 1 responsabile 7 assistenti per B767 e A330. E' possibile l'utilizzo di due assistenti di volo stranieri.
    Riposi: 30 giorni per trimestre, con un minimo mensile programmabile di 8.
    Retribuzione: trattamento mensile complessivo non inferiore del 6%-7% rispetto al trattamento oggi vigente a parità di ore volate. Stipendio mensile di anzianità per 14 mensilità. Indennità di volo per 12 mensilità.
    Sanità integrativa: conferma del regime di Alitalia.
    ma di che si lamentano????
    Ultima modifica di D74; 18/09/2008 alle 06:53

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    Sinceramente spero che oggi crolli della serie:

è morto il re, viva il re.

Sperando che rinasca qualcosa con migliori capacità di mercato, qualità e soprattutto una dirigenza meno ladra e più competente
    Una caduta rinascimentale

Se una disfatta delle trattative può dare vita ad un corso nuovo, allora che sia! ....

Pagina 9 di 26 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima