Guardali li ... dal 61 al muggintrippo ...
![]()
Le verre est un liquide lent

Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.
Come ti quoto..... anche se forse bisognerebbe specificare che soprattutto i parigini hanno quest'antipatia e arroganza intrinseca che mi dà sui nervi.
Sogno il giorno in cui, per caso, la nostra nazionale li batta in un 6 nazioni o alla coppa del Mondo.
Lo so, intrip, lo so.........non succederà mai.
Ma è bello ogni tanto sognare, neh?
Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)
a Cannes non sono parigini ma ti garantisco che sono abbastanza odiosi, perlomeno con noi "italici"
a me basterebbe batterli anche in un test match
è successo una sola volta anni fa in Francia, avevano schierato formazione di ripiego e han perso, da allora non prendono + gli azzurri sotto gamba, anche se ci battono sempre
e cmq mi piace il loro rugby al di là di batterli o non batterli, sono divertenti da guardare giocare,
l'Italia invece ha da crescere caro tarello intarellato
![]()
Ah pure sulla Cote d'Azur sono così puzzoni? Pensavo fosse una prerogativa del parigino d.o.c.
Il test match sì.... ma sai cosa direbbero loro, stavamo testando i nuovi, c'è entrata un'ostrica nell'orecchio, Chabal ha dichiarato nel bel mezzo di un ruck di essere gay, le cavallette............
Lo so che dobbiamo crescere intrip, figurati. Solo che oggi volevo sognare un po'. Immagino gli sms che manderei in Francia con insulti vari se ciò accadesse.....
Non accadrà, e se poi mi ci perdono contro anche i miei All Blacks come nell'ultima WC, allora rosico davvero peggio di un castoro![]()
Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)
loro quel test match invece se lo ricordano bene, chiedi pure, ci hanno sempre sottovalutato anni fa (giustamente anche) schieravano sempre nazionali dei militari o cmq non le formazioni migliori e quel benedetto gg la pigliarono in quel posto
ma fu una beffa x loro, nessuna scusante cercarono, non sono come noi italiani che cerchiamo scusanti x tutto, hanno fatto i galletti superiori e hanno buscato, purtroppo solo 1 volta nella vita finora
nell'ultima WC ???
han giocato nei cessi ?
e cmq concludendo quello che volevo dire io è che spero che un gg il rugby in Italia avrà raggiunto il livello del rugby francese anche senza batterlima almeno divertendo e confrontandosi alla pari con le grandi del mondo,
ma è utopia caro tarello61, al momento è utopia, l'obiettivo x ora è non arrivare ultimi al 6 nations ed è già duro quello![]()
Han giocato a Cardiff hai ragione, avrei dovuto mettere WC se avessero giocato in Francia
Io sono ultra d'accordo con te. Mi preoccupa molto invece già l'atteggiamento dei tifosi, come hai descritto tu nel match Overmach-Viadana. Io non voglio vedere beceri idioti anche nel rugby che non san vedere oltre l'orticello di casa.
Ti straquoto anche per il discorso tipicamente italico del cercar scuse. Però sai cosa godrei se dovesse accadere? Andrei a Parigi solo per comprare l'Equipe del giorno dopo![]()
per ora se andiamo a PAris è x vedere giocare il vero Rugby quello dei 3/4 che volano in meta con bei passaggi alla mano
impariamo da loro
con stadi da 70.000 persone pieni imballati nelle partite che contano e il calcio relegato in 2° piano
un bacino rugbystico molto + popolare del ns
io dico W i galletti, W i mangiarane, soffrono + gli inglesi a rugby che non gli All Black ultimamente ma vedrai che girerà e tornerete a vincere....
tanto di cappello ai francesi del rugby,
una delle nazioni + divertenti degli ultimi anni,
e sono arrivati molto dopo Inghilterra Galles Irlanda e Scozia,
ma giocano il rugby champagne
La prima meta fatta all'Italia nell'ultimo six nations te la ricordi ?
da manuale, impossibile marcare un azione così x qualunque difesa penso,
spettacolo
sono poco fiducioso ma forse un gg li batteremo ancora......