Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
Io certe cose le ho capite, ma forse tu altre non le hai lette.

Ti rimando alla prima riga del mio commento che hai quotato.



Ufff... ti avevo ben chiesto di lasciarlo da parte... ma mi ci tiri per i capelli.

Non ti sorge il dubbio che chi non ha fatto udire la sua voce al riguardo lo abbia fatto solo per buon gusto, per non infierire su un morto ?

Poi... se si vuole continuare a farlo passare per un martire della libertà, mentre col volto mascherato stà per scagliare un estintore addosso ad un ragazzo di 19 anni ferito e terrorizzato... benissimo, continuiamo così.

Ma non aspettiamoci dialogo e comprensione da parte di chi la pensa diversamente... nel mio caso - e qui probabilmente è meglio che termini il mio intervento in questa discussione - molto diversamente.
Vedi, un volto mascherato, un estintore danno una valenza diversa di un politico che incita alla xenofobia e alla disuguaglianza, sostenendo davanti al popolo, giovani compresi, che ciò che é stato il nazismo era bene ... tu hai ragione di dire la tua, ci mancherebbe ma il silenzio di cui parlavo non era il silenzio di coloro che tacevano sull'accaduto, ma di coloro che non si sono indignati per chi quel morto l'ha offeso con parole dure e a volte volgari e piene di odio ... e, se tocchi uno di loro, per molto, ma molto meno, si indignano e chiedono addirittura che i fautori vengano bannati.
Non era mia intenzione entrare in merito a Genova, era mia intenzione far capire come la penso in merito all'indignazione avvenuta in queste ultime ore ...