Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 127

Discussione: Alza targa elettrico !!!

TCP Rider L'avatar di bellosguardo
    Moto
    Street Triple
    tanto corrono lo stesso dimmi che da te non ci sono gli scooter 50 elaborati con targhe talmente tanto inclinate da non leggersi... diciamo che l'alza targa vuol solo essere una specie di anti laser o anti autovelox... se la legge gioca sporco bisogna rispondere con la stessa moneta..
    Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da bellosguardo Visualizza Messaggio
    tanto corrono lo stesso dimmi che da te non ci sono gli scooter 50 elaborati con targhe talmente tanto inclinate da non leggersi... diciamo che l'alza targa vuol solo essere una specie di anti laser o anti autovelox... se la legge gioca sporco bisogna rispondere con la stessa moneta..
    Ti auguro tutto il bene del mondo.

Ma se avessi portato sulle spalle qualche bara, come ho dovuto fare io, ti posso assicurare che certe affermazioni categoriche non le faresti.

Un conto è parlare delle proprie libertà personali; un altro è tentare di sottrarsi a qualsiasi responsabilità, confidando (erroneamente) nelle proprie capacità individuali di dominare le situazioni in ogni circostanza, ed ignorando che dalla nostra condotta di guida possono scaturire, sebbene involontariamente, anche conseguenze tragiche per terzi.

Considera che l'utilizzo di uno strumento come quello descritto comporta una denuncia penale ed il sequestro del veicolo; cosa faresti se ti trovassi di fronte ad un posto di controllo ?

Certo, potresti darti alla fuga... e magari morire, come quei due sventurati ragazzi proprio questa settimana a Palermo, che si sono andati a uccidere contro un'altro veicolo in transito...

Oppure potresti farla franca, ma magari indirettamente provocare la morte degli inseguitori, come accaduto a Caserta solo due settimane fà.

Tutto questo per evitare qualche multa ?

O perchè credi che le leggi debbano essere rispettate dagli altri ma, qualora ti diano fastidio, debbano essere eluse ?

Non voglio farti la morale, intendiamoci... ma la verità circa tante disgrazie è che spesso tutto parte dalla mancanza di una assunzione di responsabilità individuale.

Ti prego di rifletterci.

TCP Rider L'avatar di Jackt675
    Moto
    LadyD
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Bello e ingegnoso, ma sinceramente non mi passerebbe mai per la testa di montarlo sulla mia moto: non oso pensare cosa potrebbero farmi se lo scoprissero.

Lo sconsiglio vivamente a tutti.
    STRAMega quoto
    RoNaLdOoOoOoOo

Bannato L'avatar di azzicca
    Moto
    T509
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Ti auguro tutto il bene del mondo.

Ma se avessi portato sulle spalle qualche bara, come ho dovuto fare io, ti posso assicurare che certe affermazioni categoriche non le faresti.

Un conto è parlare delle proprie libertà personali; un altro è tentare di sottrarsi a qualsiasi responsabilità, confidando (erroneamente) nelle proprie capacità individuali di dominare le situazioni in ogni circostanza, ed ignorando che dalla nostra condotta di guida possono scaturire, sebbene involontariamente, anche conseguenze tragiche per terzi.

Considera che l'utilizzo di uno strumento come quello descritto comporta una denuncia penale ed il sequestro del veicolo; cosa faresti se ti trovassi di fronte ad un posto di controllo ?

Certo, potresti darti alla fuga... e magari morire, come quei due sventurati ragazzi proprio questa settimana a Palermo, che si sono andati a uccidere contro un'altro veicolo in transito...

Oppure potresti farla franca, ma magari indirettamente provocare la morte degli inseguitori, come accaduto a Caserta solo due settimane fà.

Tutto questo per evitare qualche multa ?

O perchè credi che le leggi debbano essere rispettate dagli altri ma, qualora ti diano fastidio, debbano essere eluse ?

Non voglio farti la morale, intendiamoci... ma la verità circa tante disgrazie è che spesso tutto parte dalla mancanza di una assunzione di responsabilità individuale.

Ti prego di rifletterci.
    Quoto in toto.

TCP Rider L'avatar di Mr.Borlengo
    Moto
    Street Triple
    darei la vita per la mia moto e mi ritengo un motociclista DOC! ma non mi puoi cacciare i 50km/h su una strada dritta e sgombra alle 3 di note e metterti li con l'autovelox e se poi mi fermi mi dici che sono in prossimità di una scuola e se un bambino mi attraversa la strada... (perchè alle 3 di notte mi risulta non vadano a scuola i bambini...)
    scusa ma sei dio?? decidi e prevedi tu chi può attraversare una strada di notte? Non ci sono solo i vampiri in giro col buio... non è la prima madre col passeggino che viene travolta sulle pedonali di sera (e purtroppo non sarà l'ultima) le incognite sono troppe, non sentirti un padre eterno... tu sei anche libero di piantarti in un muro ai 230, ma non hai il diritto di attentare alla vita degli altri...

le leggi possono essere non condivisibili, ma storicamente, non è infrangendole che si risolvono i problemi (anzi si rischia un inasprimento delle norme in materia)

TCP Rider L'avatar di bellosguardo
    Moto
    Street Triple
    avete scritto tutti e due cose interessanti e giuste... il fatto di essere dior non centra proprio niente e credo tu non abbia campito proprio niente di quel che ho scritto... è una cosa che si deve certamente usare con testa senza spararsi i 200 all'ora almeno io lo uso così cerco di rispettare i limiti anzi in centro abitato non dico che rispetto i 50 ma vado a 60/70 max ma nelle stradine di campagna o nei colli libere dove c'è una casa in 1 km quadrato li si che non rispetto i 50 orari non è discorso di essere dio è discorso che li non c'è nessuno!!! e i 50 sono ridicoli!! non li rispettano nemmeno i trattori!!!
    e fa incazzare il fatto che li si mettano le pattuglie col laser! ok? mi sono spiegato?
    Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita

TCP Rider L'avatar di Grimaldello
    PS se ti rompono le scatole per gli specchietti digli pure che sono io quello col porta targa che si alza
    Non l'ho capita
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

Moto
    Bellosguardo, hai spiegato che utilizzo ne vuoi fare, certo...

Ma non mi hai spiegato cosa fai in caso di controllo... ti prendi una denuncia penale per aver avuto la soddisfazione di evitare qualche potenziale multa ?

Ti fai confiscare il veicolo ?

E qui torniamo alle scelte di cui sopra... tutte pessime idee.

Davvero ne vale la pena ?

TCP Rider L'avatar di toro69
    Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    avete scritto tutti e due cose interessanti e giuste... il fatto di essere dior non centra proprio niente e credo tu non abbia campito proprio niente di quel che ho scritto... è una cosa che si deve certamente usare con testa senza spararsi i 200 all'ora almeno io lo uso così cerco di rispettare i limiti anzi in centro abitato non dico che rispetto i 50 ma vado a 60/70 max ma nelle stradine di campagna o nei colli libere dove c'è una casa in 1 km quadrato li si che non rispetto i 50 orari non è discorso di essere dio è discorso che li non c'è nessuno!!! e i 50 sono ridicoli!! non li rispettano nemmeno i trattori!!!
    e fa incazzare il fatto che li si mettano le pattuglie col laser! ok? mi sono spiegato?
    QUOTO bellosguardo per quanto riguarda i limiti assurdi e le imboscate che fanno........alzi la mano chi durante giri in moto rispetta completamente i limiti di velocita'.....e questo non vuol dire guidare da criminali.....
    LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI......
    MA ANCHE I FORTI PERDONO LA PAZIENZA......

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da toro69 Visualizza Messaggio
    QUOTO bellosguardo per quanto riguarda i limiti assurdi e le imboscate che fanno........alzi la mano chi durante giri in moto rispetta completamente i limiti di velocita'.....e questo non vuol dire guidare da criminali.....
    Questo però non c'entra nulla con l'utilizzo di un porta targa elettrico, che comporta tra l'altro una denuncia penale...

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima