Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: info TUNEBOY

TCP Rider
    Moto
    Scar (Day 675)
    [QUOTE=japkiller;1371063]
    Citazione Originariamente Scritto da galletto Visualizza Messaggio
    grazie!!!molto esauriente
    quindi sapresti trovare l'intervallo della mia prodotta nel 2006?QUOTE]

Non è che lo devo trovare io, il vin lo trovi scritto nei documenti della moto... è un semplice numero da collocare nell' intervallo giusto per trovare la mappatura o le mappature adatte a seconda della configurazione....
    thanks

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pinobostrom
    Moto
    Daytona 955
    avete mai dato un occhiata a questo aggeggino ? forse è lo stesso che ha mrtiger nn saprei ...
    .http://cgi.ebay.it/DealerTool-Triumph-diagnostic-OBD-fault-code-tool-ECU_W0QQitemZ250297016497QQcmdZViewItem?hash=item250297016497&_trkparms=39%3A1|66%3A2|65%3A3|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

sembra interessante , si potrebbe fare un acquisto punitivo

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    no io ho quello che hanno i concessionari............database mappe compreso.

TCP Rider L'avatar di Pinobostrom
    Moto
    Daytona 955
    tiger quando è che la fai questa prova a mettere il softw di tuneboy ?? dicci dicci

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Pinobostrom Visualizza Messaggio
    tiger quando è che la fai questa prova a mettere il softw di tuneboy ?? dicci dicci
    prossimo anno.

TCP Rider
    Moto
    Rocket
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    quello che non capisco è perchè molti vogliono spendere 300 e passa euro per una inutile PC III e non se la sentono di spendere altrettanto per un tool diagnostico e "operativo" come il tuneboy.
    Anche perchè il servizio reso dalla tuneboy è ineccepibile.
    Io ero indeciso tra TB e PCIII poi una volta provato ilTB non c'è confronto in più un mio amico ha preso la licenza e io gli ho fatto la map....tutto questo sbattersi per copiare un cavo senza magari pensare che in caso di errore potresti bollire la centralina e allora si che ti costa.....

TCP Rider
    Moto
    Scar (Day 675)
    Citazione Originariamente Scritto da Mustang67 Visualizza Messaggio
    Io ero indeciso tra TB e PCIII poi una volta provato ilTB non c'è confronto in più un mio amico ha preso la licenza e io gli ho fatto la map....tutto questo sbattersi per copiare un cavo senza magari pensare che in caso di errore potresti bollire la centralina e allora si che ti costa.....
    ..in effetti..

Nuovo TCP Rider L'avatar di Cicciobombo
    Moto
    Street Triple
    Uppo il topic perché dopo aver scaricato il software dalla Tuneboy ho aperto i file utilizzati per la configurazione/installazione e all'interno ho scoperto che il chip utilizzato all'interno dell'intrfaccia è prodotto dalla ftdi FTDI Chip Home Page.
    Infatti il software tuneboy distribuisce gli stessi driver forniti dal produttore dei chip.
    Dubito che abbiano utilizzato un cablaggio particolare in abbinamento con un software standard.
    L'unico dubbio è dato dal codice dell'Hardware ID (il codice che contraddistingue il produttore dell'hardware) presente all'interno dei drivers della Tuneboy che risulta in parte differente da quello rilasciato dalla ftdi.
    Obiettivo è quindi quello di trovare un cavo OBDII che utilizzi questo chip (e che non costi come quello originale) e provare per capire se il software della tuneboy riconosce il cavo/driver e se riesce a leggere il codice della centralina.

TCP Rider
    Moto
    Scar (Day 675)
    miiiiiiiiiiiii
    viene quasi voglia di spenderli sti soldi!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Cicciobombo Visualizza Messaggio
    Uppo il topic perché dopo aver scaricato il software dalla Tuneboy ho aperto i file utilizzati per la configurazione/installazione e all'interno ho scoperto che il chip utilizzato all'interno dell'intrfaccia è prodotto dalla ftdi FTDI Chip Home Page.
    Infatti il software tuneboy distribuisce gli stessi driver forniti dal produttore dei chip.
    Dubito che abbiano utilizzato un cablaggio particolare in abbinamento con un software standard.
    L'unico dubbio è dato dal codice dell'Hardware ID (il codice che contraddistingue il produttore dell'hardware) presente all'interno dei drivers della Tuneboy che risulta in parte differente da quello rilasciato dalla ftdi.
    Obiettivo è quindi quello di trovare un cavo OBDII che utilizzi questo chip (e che non costi come quello originale) e provare per capire se il software della tuneboy riconosce il cavo/driver e se riesce a leggere il codice della centralina.

Il cavo potrebbe essere questo ??

eBay Motors: USB PC INTERFACE CAN-BUS ODB-2-II ODB2 ODBII Scan tool (item 320231366234 end time Oct-19-08 11:06:01 PDT)

In effetti specifica che è basato sul chip FTDI e se è compatibile praticamente con tutte le auto in commercio, perchè non con le moto !!!

Oppure c'è questo più semplice, ma non si parla di chip:

eBay Motors: VAG-CAN Commander Full 5.1 ODBII (OBD2) New In Box ! (item 250270962463 end time Nov-12-08 05:56:19 PST)

Tu che dici ?

PS: girando su internet, sembra si possa trovare anche un Tuneboy warez, che eviterebbe la storia delle licenze !!

Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    quello che non capisco è perchè molti vogliono spendere 300 e passa euro per una inutile PC III e non se la sentono di spendere altrettanto per un tool diagnostico e "operativo" come il tuneboy.
    Anche perchè il servizio reso dalla tuneboy è ineccepibile.

... ma non tutti vogliono spendere 300 EUR per una PCII, che fra parentesi non lavora su una Speed 07 come la mia, oppure 500 per una RB3 ! ! !

Ultima modifica di Green Sail; 16/10/2008 alle 18:04 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima