avete mai dato un occhiata a questo aggeggino ? forse è lo stesso che ha mrtiger nn saprei ...
.http://cgi.ebay.it/DealerTool-Triumph-diagnostic-OBD-fault-code-tool-ECU_W0QQitemZ250297016497QQcmdZViewItem?hash=item250297016497&_trkparms=39%3A1|66%3A2|65%3A3|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
sembra interessante , si potrebbe fare un acquisto punitivo

no io ho quello che hanno i concessionari............database mappe compreso.
tiger quando è che la fai questa prova a mettere il softw di tuneboy ?? dicci dicci

Io ero indeciso tra TB e PCIII poi una volta provato ilTB non c'è confronto in più un mio amico ha preso la licenza e io gli ho fatto la map....tutto questo sbattersi per copiare un cavo senza magari pensare che in caso di errore potresti bollire la centralina e allora si che ti costa.....

Uppo il topic perché dopo aver scaricato il software dalla Tuneboy ho aperto i file utilizzati per la configurazione/installazione e all'interno ho scoperto che il chip utilizzato all'interno dell'intrfaccia è prodotto dalla ftdi FTDI Chip Home Page.
Infatti il software tuneboy distribuisce gli stessi driver forniti dal produttore dei chip.
Dubito che abbiano utilizzato un cablaggio particolare in abbinamento con un software standard.
L'unico dubbio è dato dal codice dell'Hardware ID (il codice che contraddistingue il produttore dell'hardware) presente all'interno dei drivers della Tuneboy che risulta in parte differente da quello rilasciato dalla ftdi.
Obiettivo è quindi quello di trovare un cavo OBDII che utilizzi questo chip (e che non costi come quello originale) e provare per capire se il software della tuneboy riconosce il cavo/driver e se riesce a leggere il codice della centralina.

miiiiiiiiiiiii
viene quasi voglia di spenderli sti soldi!!!

Il cavo potrebbe essere questo ??
eBay Motors: USB PC INTERFACE CAN-BUS ODB-2-II ODB2 ODBII Scan tool (item 320231366234 end time Oct-19-08 11:06:01 PDT)
In effetti specifica che è basato sul chip FTDI e se è compatibile praticamente con tutte le auto in commercio, perchè non con le moto !!!
Oppure c'è questo più semplice, ma non si parla di chip:
eBay Motors: VAG-CAN Commander Full 5.1 ODBII (OBD2) New In Box ! (item 250270962463 end time Nov-12-08 05:56:19 PST)
Tu che dici ?
PS: girando su internet, sembra si possa trovare anche un Tuneboy warez, che eviterebbe la storia delle licenze !!
... ma non tutti vogliono spendere 300 EUR per una PCII, che fra parentesi non lavora su una Speed 07 come la mia, oppure 500 per una RB3 ! ! !
![]()
Ultima modifica di Green Sail; 16/10/2008 alle 18:04 Motivo: UnionePost automatica