Scusate se mi quoto, ma siccome i soliti superficiali a fin di bene non leggono tutto ma solo ciò che li fanno incazzare allora voglio farlo notare io ciò che ho scritto e ciò che ho appunto detto. E non è per cercar flame, ma per evitare di interventi affrettati si finisca con l'esser bollati di chi sà chi. Quindi scusate la mia riquotatura ma è appunto a fin di bene.
Citazione Originariamente Scritto da Pirata66 Visualizza Messaggio
Complimenti ....
Vedi di rimetterti e poi fatti vedere da lui. E se nel caso ... dimentica l'amico e porcedi per via legali, l'imperizia della gente non deve mai giustificare il danno.
L'ho segnato in neretto così si legge bene con chi c'è l'ho, e che non è Buzz.
E comunque TU ne hai la metà esatta di colpa.
Anche qui lo evidenzio in neretto, in quanto questa frase è detta proprio perchè se va per vie legali qualsiasi avvocato della difesa, ma anche giudice, direbbe quello che ho detto io. Sta a lui, o meglio al suo legale, dimostrare il contrario. Se non ricordo male lui nel primo post diceva che aveva notato la macchia al pub, ed ecco lo sbagli per concorso di colpa. A quel punto ha notato qualcosa che non ci doveva essere e si è rimesso in marcia, invece non doveva assolutissimamente farlo e doveva anzi sincerarsi che tutto fosse ok e doveva anche darsi da fare per togliere via l'olio sulla gomma.
Prima di ritirare la moto dall'officina si deve sempre ispezionarla, anche una guardata superficiale. Non è detto che lìolio non sia fuori uscito durante l'utilizzo, il che peggiora la sua situazione. Ma se era già presente allora la sua colpa c'è comunque, ma tu hai difettato nel continuare a guidarla, malgrado avessi già notato la macchia sul pneumatico.
Qui debbo ammettere che avevo capito che tu non gli avessi dato manco una guradata fugace, in parte posso dire ORA che la scarsa luminosità ambientale ti ha tratto in inganno e non ti ha aiutato a vedere bene.
Per il futuro ricordati che la sicurezza su strada deve essere il primo obiettivo, prima ancora di cambiare una pompa solo per essere un poco più alla modo o per correre al Pub a mostrare il nuovo gioiello sulla moto.
Idem come sopra, pur rimanendo dell'opinione del discorso fatto sulla sicurezza nostra personale e di chi ci sta attorno, e comunque se notate bene li ho più che altro parlato al generale, e non ho imputato nessuno con nomi o cognomi. Parlavo come ormai fanno in molti, ma che a quanto dite, e a quanto ho potuto capire dalle testuali parole di Buzz, non vale per lui, ma per caso era andato al pub. Ma dite un poco quanti ne conoscete che montano le cose solo per mostrarle al bar? O che comprano le moto solo per andare a prendere un aperitivo con gli amici e la cavalcano solo mentre sorseggiano il drink? Ma non è nel suo caso, ed io generalizzavo ma non alludevo a lui.
Perdonami a priori se ho detto o travisato qualche cosa, ma da ciò che ho letto mi sembra che sia andata approssimativamente in questo modo.
Ditemi ... qui c'è bisogno di spiegare o giustificare? Non credete che se leggevate anche qui si capiva che già presupponevo di esser nel torto? Noo???

Per la cronanaca, pur non essendo ne un tecnico e ne un meccanico ma proprio l'altro ieri ho sostituito i tubi in treccia, e prima di provvedere alla qualsiasi operazione ho svuotato tutto il circuito e dopo ho messo l'olio nuovo ed ho effettuato anche lo spurgo. Ma siccome non sono un meccanico allora non ho la pompetta elettrica per svuotare e spurgare i circuiti dei freni, ma ho messo il classico tubicino di gomma sulla vite di spurgo, dopo aver messo la chiave a stella da 8 mm sul bulloncino si psurgo, e questo sia per svuotare che per spurgare. E per maggior tranquillità ho anche rivestito e protetto sia le gomme che cerchioni etc.
Dopo ho controllato e serrato a modo tutto, ed ho provveduto a straccionare per bene tutto, notando che non c'era traccia di olio. Poi ho effettuato da fermo una sequela di pompate ed ho ri ispezionato tutto, compreso le gomme. Lui ha fatto questo?
Anche qui pensate che serva che ve lo rispiego? O si capisce con chi c'è l'ho? Se ho raccontato ciò pensate che lo abbia fatto per farmi splendido davanti a voi? O a raccontare quanto sono bravo a fare ste cose? Oppure per criticare e confrontare il lavoro svolto dal meccanico? Oppure, meglio, per cercare di capire i margini di sicurezza e la qualità di lavoro che ha espletato il vero meccanico, nonchè tecnico e che si è anche fatto pagare?

Mi spiace per la tua frattura, ed anche per le condizioni della tua moto, si poteva evitare tutto questo. Siete stati molto superficiali, e mi rincresce che tu debba pagarla così cara. Auguri di pronta guarigione, e scusami per la durezza delle mie parole Ciao
Mi pare di aver detto tutto, e che non ci sia possibilità di fraintendimento. Ma ond'evitare .... mi dispiace che tu e la tua moto siate quelli che ora pagano, e che stanno pagando così caro e doloroso, ma era meglio che ciò non avveniva mai. Ora sono certo che non ti accadrà mai più, ma non fermarti alle parole, e prima di puntare il dito prova ad indagare per capire esattamente cosa è successo e se c'è stata colpa di chi è la colpa.

Nessuno nasce insegnato, ma tutti al mondo ci sono per imparare. Peccato però che si debba imparare in questi modi, questo mi fa rabbia. Buzz di rinnovo nuovamente i miei più sentiti auguri di pronta guariggione, e ti suggerisco di valutare tutto e tutti gli elementi per bene, aiutati anche delle tue conoscenze e di questi amici che han dimostrato di esserti vicini e pronti a capire cosa sia successo. Arrivate al punto esatto della situazione, e poi vaglia tu il caso di come comportarti con il meccanico amico.