Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Dilemma: HD Nightster 1200 o Bonneville?

TCP Rider L'avatar di Nicco73
    Moto
    Scrambler
    Innanzitutto benvenuto....!!!!!!!!

allora...da dove iniziare...prima cosa se sei indeciso vai in concessionaria e provale tutte e due;

le harley non le conosco perchè non le ho mai provate, ho una scrambler ed ogni estate ci faccio un viaggio di circa 2000 km..e ne sono innamorato

il punto a mio avviso è il seguente:

un tempo c'era solo un tipo di motocicletta con la quale il motociclista ci faceva di tutto...dall'andare a fare pipì al viaggione fino a capo nord..e così più o meno era per le macchine...si andava in montagna con la neve e si andava al mare..adesso c'è una macchina ed una moto per ogni cosa...mega suv e 4x4 per la neve e mega moto per andare a fare i viaggi più o meno lunghi e moto per andare a prendere il caffè....se stai dietro a tutte queste mode dovresti avere come minimo 3 moto...una per il caffè una per andare in ufficio o a fare il week end fuori porta ed una per il viaggione....io penso che per acquistare una moto devi partire da un altro presupposto:....innanzitutto ti devi INNAMORARE DELLA MOTO CHE HAI O CHE VUOI COMPRARE (qualunque marca sia)...dopodichè devi vedere se:

- vuoi fare il viaggione in tutta comodità con una tonnellata di bagagli senza sentire l'aria sulla faccia velocità elevatissime e con il riscaldamento quando fa freddo (allora le BMW sono le migliori) a questo punto però ti consiglio di comprarti una macchina (il prezzo è più o meno uguale) - con tutto il rispetto per i BMW isti
    - vuoi fare un viaggio un pò più avventuroso...pochi bagagli, aria sulla faccia un pò di vibrazioni...male al kulo dopo 300 km, moscerini polvere freddo e caldo velocita sui 120/130 km/h..un viaggio da vero motociclista old style ma un VERO VIAGGIO allora scegli Harley o Bonneville...

dopo che hai capito che tipo di uso vuoi farne cerca su internet articoli su viaggi ecc...un pò di tempo fa su Motociclismo avevano comparato Bonneville, Harley 1200, Ducati (quella old style) e Moto Guzzi (old style appena rifatta)...la migliore è risulatata la Bonneville sia per comodità che per affidabilità...definita come la moto con la quale ci puoi girare il mondo ma in tranquillità....

facci poi sapere

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Zanna
    Moto
    Buell
    Caro motociclista in dilemma, io personalmente ho avuto modo di provare (più volte e per alcuni km) sia la Bonnie sia l'HD in questione.

Sono due ottime motociclette, la potenza avvertibile è la medesima anche se ovviamente il 1200 harley risulta più pronto e corposo anche ai bassi.

Come manovrabilità la Bonnie con circa 40 kg di differenza in meno risulta molto più gestibile e "leggera".

La differenza di prezzo sul nuovo c'è, anche se si possono trovare ottimi usati.

Se cmq il tuo desiderio è quello di fare del vero "turismo" non sono i modelli più indicati.

Acquista la moto a sensazione, dopo averle provate entrambe, e senza leggere troppo il marchio sul serbatoio e farai la scelta migliore per te.

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    chi mi ha preceduto ha già detto tutto, perciò mi limito a darti il benvenuto!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider L'avatar di Giampi.Cafè.Racer
    Moto
    Buell XB12Scg TOTAL BLACK
    Tornassi indietro prenderei una Nightster!

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da Giampi.Cafè.Racer Visualizza Messaggio
    reo confesso

Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Giampi.Cafè.Racer Visualizza Messaggio
    ...perchè?! deluso dalla T100?! se si dicci come mai...può essere interessante per il nuovo associato...anche a me interessa...

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    ciao benvenuto,penso che se non vuoi viaggiare a velocità sostenute la bonnie sia perfetta,se poi vuoi farti un viaggetto coast to coast c'è la rocket
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    ciao benvenuto,penso che se non vuoi viaggiare a velocità sostenute la bonnie sia perfetta,se poi vuoi farti un viaggetto coast to coast c'è la rocket
    ... considera che il coast to coast in Italia non è come negli stati uniti... viste le distanze è sufficiente un Ciao!!!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider L'avatar di Giampi.Cafè.Racer
    Moto
    Buell XB12Scg TOTAL BLACK
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    reo confesso
    ahahaha..

Citazione Originariamente Scritto da Nicco73 Visualizza Messaggio
    ...perchè?! deluso dalla T100?! se si dicci come mai...può essere interessante per il nuovo associato...anche a me interessa...
    Mi aspettavo un qualche cosa di diverso..meno giapponese come moto..e sinceramente c'è troppo, ma veramente troppo da modificare!

Le HD son sempre rimaste così..avevo una 883 degli anni '80..ed è uguale alle 1200 nuove di pacca odierne..La bonnie rispetto alla sua originale madre..è diversa..ci assomiglia..

Per i miei gusti la Nightster è perfetta così..non ci cambierei nulla..forse poter udire più voce dal motore..ma esteticamente è ok!

La bonnie all'inizio la vedevo così..dicevo..sì dai, ci cambio solo le frecce..invece..ora che ce l'ho da molto.a furia di guardarla..cambierei praticamente tutta la moto..vorrei farla diventare come un'inglese doc degli anni 60..(stile BSA GoldStar) ma è impossibile..o meglio..possibile è possibile..ma con migliaia di euro in tasca.

Moto
    Scrambler
    ... ..le HD sono sempre uguali e l'ultima è proprio bella...la bonneville devi modificarle...penso che pian piano uno se le può modificare negli anni...così ti affezzioni alla moto ed ogni volta sembra una moto nuova...diversa...magari con la HD dopo un pò ti rompi le palle che è sempre uguale...un pò come con le donne....se ogni tanto le cambi è più bello...c'è il gusto della novità.....non me ne vogliano le triumphiste del forum....

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima