Innanzitutto benvenuto....!!!!!!!!
allora...da dove iniziare...prima cosa se sei indeciso vai in concessionaria e provale tutte e due;
le harley non le conosco perchè non le ho mai provate, ho una scrambler ed ogni estate ci faccio un viaggio di circa 2000 km..e ne sono innamorato
il punto a mio avviso è il seguente:
un tempo c'era solo un tipo di motocicletta con la quale il motociclista ci faceva di tutto...dall'andare a fare pipì al viaggione fino a capo nord..e così più o meno era per le macchine...si andava in montagna con la neve e si andava al mare..adesso c'è una macchina ed una moto per ogni cosa...mega suv e 4x4 per la neve e mega moto per andare a fare i viaggi più o meno lunghi e moto per andare a prendere il caffè....se stai dietro a tutte queste mode dovresti avere come minimo 3 moto...una per il caffè una per andare in ufficio o a fare il week end fuori porta ed una per il viaggione....io penso che per acquistare una moto devi partire da un altro presupposto:....innanzitutto ti devi INNAMORARE DELLA MOTO CHE HAI O CHE VUOI COMPRARE (qualunque marca sia)...dopodichè devi vedere se:
- vuoi fare il viaggione in tutta comodità con una tonnellata di bagagli senza sentire l'aria sulla faccia velocità elevatissime e con il riscaldamento quando fa freddo (allora le BMW sono le migliori) a questo punto però ti consiglio di comprarti una macchina (il prezzo è più o meno uguale) - con tutto il rispetto per i BMW isti
- vuoi fare un viaggio un pò più avventuroso...pochi bagagli, aria sulla faccia un pò di vibrazioni...male al kulo dopo 300 km, moscerini polvere freddo e caldo velocita sui 120/130 km/h..un viaggio da vero motociclista old style ma un VERO VIAGGIO allora scegli Harley o Bonneville...
dopo che hai capito che tipo di uso vuoi farne cerca su internet articoli su viaggi ecc...un pò di tempo fa su Motociclismo avevano comparato Bonneville, Harley 1200, Ducati (quella old style) e Moto Guzzi (old style appena rifatta)...la migliore è risulatata la Bonneville sia per comodità che per affidabilità...definita come la moto con la quale ci puoi girare il mondo ma in tranquillità....
facci poi sapere![]()