Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ricarburare cosa devi fare?

TCP Rider L'avatar di Nicco73
    Moto
    Scrambler

Question Ricarburare cosa devi fare?

Ciao Raga,

ultimamente la sto un pò menando perchè voglio cambiare le marmitte della mia scrambler...finalmente le ho trovate -grazie al forum - e le sto per acquistare (vedi post 2 in 1 shark) penso le comprerò e le farò montare da un meccanico triumph..ho sentito un paio di meccanici e mi dicono che a ricarburare ci pensano loro, che tanto è semplice, uno mi ha parlato di "getti"?! (azzo sono?!)..ecc..ecc..bla..bla.....allora il problema è che io devo capire come si fanno le cose onde evitare che quando mi dicono le cose mi prendano per il c***...siccome ho avuto l'impressione che un pò mi abbiano preso per il culo....(la mia paura è che quando me la ricarburano mi fanno pagare un okkio della testa confidando di parlare con uno che di motori non ne capisce un H)...mi potete spiegare cosa bisogna fare dopo aver cambiato i moarmittoni per ricarburare la moto affinchjè vada come quando l'hai comprata?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di powerdarko
    Moto
    Legend TT900 Black Magic + T595 La Giallona + Vespa PX150E '82
    Partendo dal presupposto che tu hai una Scrambler a CARBURATORI (perché se fosse a iniezione dovresti al limite rimappare), ricarburare consiste nell'adeguare la miscela aria/benzina in seguito al cambio degli scarichi.

Intanto, se decidi di cambiare scarichi, il mio consiglio è quello di cambiare anche il filtro dell'aria con un K&N o equivalente (non è indispensabile, ma è più sensato farlo).

Non sono molto ferrato sulle bicilindriche, e non so esattamente come si faccia, ma dovresti eliminare il sistema di immissione aria negli scarichi e cambiare i getti (sono, per così dire, degli ugelli, la cui grandezza stabilisce la quantità di aria da far passare), spessorare gli spilli e regolare la vite aria.

Le cose da fare per ricarburare sono queste, ma non so dirti i valori per i getti, non so quanti giri debba fare la vite dell'aria.

Per questo potresti chiedere a Mechano.

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    basta cambiare i getti con un paio misura 120

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da Nicco73 Visualizza Messaggio
    Ciao Raga,

ultimamente la sto un pò menando perchè voglio cambiare le marmitte della mia scrambler...finalmente le ho trovate -grazie al forum - e le sto per acquistare (vedi post 2 in 1 shark) penso le comprerò e le farò montare da un meccanico triumph..ho sentito un paio di meccanici e mi dicono che a ricarburare ci pensano loro, che tanto è semplice, uno mi ha parlato di "getti"?! (azzo sono?!)..ecc..ecc..bla..bla.....allora il problema è che io devo capire come si fanno le cose onde evitare che quando mi dicono le cose mi prendano per il c***...siccome ho avuto l'impressione che un pò mi abbiano preso per il culo....(la mia paura è che quando me la ricarburano mi fanno pagare un okkio della testa confidando di parlare con uno che di motori non ne capisce un H)...mi potete spiegare cosa bisogna fare dopo aver cambiato i moarmittoni per ricarburare la moto affinchjè vada come quando l'hai comprata?
    ciao Nicco,
    L'argomento carburazione / scarichi aperti è stato trattato in tanti 3d, prova ad usare la funzione "cerca"...
    se non riuscissi, questo 3D,
    :: Log in
    corredato di foto esemplari,
    ti insegna ad installare il kit MK2,
    ovvero getti e spilli adeguati a scarico aperto e filtro più permeabile (UNI o KN)...
    le foto sono piuuttosto eloquenti e ti possono servire per capire cosa sono i getti gli spilli ecc.
    se te la cavi con l'inglese dai un' occhiata anche a queste tuning notes di JENKS BOLT,
    http://www.triumph-bonneville.com/im...nfo%202007.pdf
    anch'esse chiare ed esplicative per ciò che rigurda la carburazione
    spero di esserti stato utile....
    Ultima modifica di jollyroger; 14/01/2009 alle 13:54
    You can't teach an old dog new tricks

TCP Rider L'avatar di legend-ario
    Moto
    LEGEND TT in rifacimento..
    power ha ragione...se no ke li monti affare il 2 in 1?....cmq non è complicato se te le fa il conce...ciao
    Legen-ario:...
    c'erauna volta il mio cancello....
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-cancello.html

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    ciao Nicco,
    L'argomento carburazione / scarichi aperti è stato trattato in tanti 3d, prova ad usare la funzione "cerca"...
    ovvero getti e spilli adeguati a scarico aperto e filtro più permeabile (UNI o KN)...
    le foto sono piuuttosto eloquenti e ti possono servire per capire cosa sono i getti gli spilli ecc.
    se te la cavi con l'inglese dai un' occhiata anche a queste tuning notes di JENKS BOLT,
    jolly utilissimo come sempre

TCP Rider L'avatar di giuino
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da powerdarko Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che tu hai una Scrambler a CARBURATORI (perché se fosse a iniezione dovresti al limite rimappare), ricarburare consiste nell'adeguare la miscela aria/benzina in seguito al cambio degli scarichi.

Intanto, se decidi di cambiare scarichi, il mio consiglio è quello di cambiare anche il filtro dell'aria con un K&N o equivalente (non è indispensabile, ma è più sensato farlo).

Non sono molto ferrato sulle bicilindriche, e non so esattamente come si faccia, ma dovresti eliminare il sistema di immissione aria negli scarichi e cambiare i getti (sono, per così dire, degli ugelli, la cui grandezza stabilisce la quantità di aria da far passare), spessorare gli spilli e regolare la vite aria.

Le cose da fare per ricarburare sono queste, ma non so dirti i valori per i getti, non so quanti giri debba fare la vite dell'aria.

Per questo potresti chiedere a Mechano.

BESTIA così fai capire a tutti che non ti ho insegnato nulla!!!! i getti cosa determinano??? il passaggio di aria o benzina???? niente, non ci siamo... oggi ti metto dietro la lavagna...

TCP Rider L'avatar di Nicco73
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    ciao Nicco,

jollyroger scusa come faccio ad entrare?! nel log in...
    Ultima modifica di Nicco73; 14/01/2009 alle 15:02 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di powerdarko
    Moto
    Legend TT900 Black Magic + T595 La Giallona + Vespa PX150E '82
    Citazione Originariamente Scritto da giuino Visualizza Messaggio
    BESTIA così fai capire a tutti che non ti ho insegnato nulla!!!! i getti cosa determinano??? il passaggio di aria o benzina???? niente, non ci siamo... oggi ti metto dietro la lavagna...
    Scusi, o sommo maestro... ma se non ricordo male i getti fanno passare l'aria che poi spinge la benzina, no?

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da powerdarko Visualizza Messaggio
    Scusi, o sommo maestro... ma se non ricordo male i getti fanno passare l'aria che poi spinge la benzina, no?
    caro giuno.....il maestro brilla della luce riflessa dall'allievo................non dico altro....
    va bè si fa per scherzare.........

Citazione Originariamente Scritto da Nicco73 Visualizza Messaggio

jollyroger scusa come faccio ad entrare?! nel log in...
    strano, a me si apre cliccando con il sin....

cmq è nel forum "cugino" CTL
    http://missbelle2008.forumup.it/view...c031aeea32096b
    nella sezione:
    "Consigli meccanici e trasformazioni estetiche"
    un 3D di Wolverine a titolo:
    "info dettagliate montaggio kit MK2"
    Ultima modifica di jollyroger; 14/01/2009 alle 19:01 Motivo: UnionePost automatica
    You can't teach an old dog new tricks

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima