attenzione che l'alternatore al minimo di solito nn riesce a ricaricare la batteria.. prova a farla stare un po' su di giri ed effettua la misuraz con il tester, dovrebbe dare dai 13,6 a 14'2 volts se l'alternatore e' in buono stato..

attenzione che l'alternatore al minimo di solito nn riesce a ricaricare la batteria.. prova a farla stare un po' su di giri ed effettua la misuraz con il tester, dovrebbe dare dai 13,6 a 14'2 volts se l'alternatore e' in buono stato..
Ultima modifica di motogi1; 27/01/2009 alle 18:16


ieri ho provato, praticamente a moto spenta sono sui 12,5v circa, giro il quadro e scendo intorno ai 12v. con moto al minimo sta stabile sui 12v e se tengo un pò accellerato sale fino a 12,5/12,8v.
i 13/14v che mi dite a cui deve salire con moto accesa non li vedo neanche.


A motore acceso, una tensione ai capi della batteria superiore ai 12,5 Volt conferma che STATORE+RADDRIZZATORE/REGOLATORE funzionano correttamente.
Inoltre l'impianto elettrico della moto, con l'invecchiamento di connettori e cavi, determina delle perdite di tensione che fanno diminuire la resa del sistema di ricarica portando a differenze sui valori letti.
Nulla di strano quindi...
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