Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 94

Discussione: Diablo corsa III - metzeler m3

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    come dicevate voi la scelta delle gomme è molto soggettiva.
    personalmente le M3 sono ottime da nuove, anche sul bagnato, ma degradano molto in fretta le loro prestazioni,
    tanto da doverle cambiare molto prima che finisca il battistrada ( mia esperienza con 2 treni).

gome troppo racing NON vanno bene per strada in quanto non si scaldano a sufficenza, quindi non danno il massimo
    delle loro potenzialità.

comunque: con tutte le gomme sport-touring si strisciano le pedane a terra........

le variabili sono l'asfalto , la temperatura, lo stile di guida.

quando sento dire che in una curva in montagna la moto ha scivolato, mi chiedo: com'era l'asfalto?, macchie di gasolio non viste? terriccio?
    sconnessioni? ha fatto cappellate in percorrenza di curva? la scivolata era dopo un tratto dritto dove le gomme si sono freddate un pò?
    sai quanta gente vedo aprire il gas a moto inclinata ancora prima di aver raggiunto il punto di corda?
    se gli dice bene, vuol dire solo che erano lontani dal limite della gomma.
    mi spiego: fatto 10 la tenuta di una gomma, in piega magari stai sfruttando 6, se dai troppo gas sfrutti altri 5 , quindi hai superato il limite e il post sciovola.
    per fare la stessa strada alla stessa velocità ci sono certi che piegano come pazzi e altri che piegano poco.
    come mai? risposta: posizione di guida in sella e scelta delle traettorie........

quindi bisogna valutare: durata, prezzo, feeling di guida (chi preferisce gomme appuntite quindi reattive, chi più rotonde ma meno maneggevoli).

imho naturalmente

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da p.bosoni Visualizza Messaggio
    non sarebbe male,ma come ripetuto più volte è troppo soggettiva la scelta delle gomme.se vuoi commenti o info su tutte le gomme le trovi qui
    Gommarolo: Elenco degli pneumatici

Citazione Originariamente Scritto da pacpeter Visualizza Messaggio
    come dicevate voi la scelta delle gomme è molto soggettiva.
    personalmente le M3 sono ottime da nuove, anche sul bagnato, ma degradano molto in fretta le loro prestazioni,
    tanto da doverle cambiare molto prima che finisca il battistrada ( mia esperienza con 2 treni).

gome troppo racing NON vanno bene per strada in quanto non si scaldano a sufficenza, quindi non danno il massimo
    delle loro potenzialità.

comunque: con tutte le gomme sport-touring si strisciano le pedane a terra........

le variabili sono l'asfalto , la temperatura, lo stile di guida.

quando sento dire che in una curva in montagna la moto ha scivolato, mi chiedo: com'era l'asfalto?, macchie di gasolio non viste? terriccio?
    sconnessioni? ha fatto cappellate in percorrenza di curva? la scivolata era dopo un tratto dritto dove le gomme si sono freddate un pò?
    sai quanta gente vedo aprire il gas a moto inclinata ancora prima di aver raggiunto il punto di corda?
    se gli dice bene, vuol dire solo che erano lontani dal limite della gomma.
    mi spiego: fatto 10 la tenuta di una gomma, in piega magari stai sfruttando 6, se dai troppo gas sfrutti altri 5 , quindi hai superato il limite e il post sciovola.
    per fare la stessa strada alla stessa velocità ci sono certi che piegano come pazzi e altri che piegano poco.
    come mai? risposta: posizione di guida in sella e scelta delle traettorie........

quindi bisogna valutare: durata, prezzo, feeling di guida (chi preferisce gomme appuntite quindi reattive, chi più rotonde ma meno maneggevoli).

imho naturalmente
    sono pienamente daccordo, soprattutto per quanto riguarda le sensazioni sulle m3, già da me espresse qualche pagina dietro...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    Per quanto riguarda il discorso dello stile di guida, si 2 che percorrono la stessa curva piegano in modo diverso a seconda dello stile, per quanto mi riguarda a me non piace sporgere con il corpo per strada (il controllo della moto in situazioni critiche sec me è molto ridotto), quindi mi tocca piegare di +, detto questo come ho detto ho avuto una brutta esperienza con le qualifier di serie, forse non erano caldissime, forse erano troppo calde... ma quando uno va per strada non puo' avere sempre tutte le variabili sotto controllo per cui entro un certo limite (gomme in mescola probabilmente sono controproducenti) meglio avere un po di margine, poi se riesco a sfruttarlo, tanto meglio

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    sulle BT016:

va bene che vado piano e tendo ad avere una guida senza strappi, ma sono con il day 675 a 8800km nessuna scalinatura all'anteriore, posteriore ancora buono.

di leggende urbane se ne sentono sempre, basta non fare gli strappi a mo di partenza dragster sui dritti e durano un botto, tengono molto bene, danno molto feeling, considera che io uso la moto sempre, con pioggia o non pioggia, inverno o non inverno, l'altro ieri -4°

Io mi sono trovato molto meglio con le BT016 rispetto alle dragon supercorsa pro di serie che ho scalinato....(colpa mia comunque) anche sul bagnato con le dovute precauzioni e prudenza tengono bene.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Cris72
    Moto
    Legend .... abbastanza Sport!!!!, XTZ 750 Chestefield
    Guarda io le ho provate su una Hornet entrambe, e sicuramente entrambe sono grandi gomme, ottime per una guida sportiva, meno per una guida città/turismo.
    Come saprai Metzeler è proprietà Pirelli e questo già ci dice parecchio, differenza sostanziale è che M3 è fatto in mescola unica mentre le Diablo 3 hanno una mescola piu' dura al centro e piu' morbida ai lati per avere una buona tenuta in piega e piu' dura al centro per contenere un po' l'effetto spiattellamento.
    M3 ha un'ottima tenuta in piega ma scende meno lineare rispetto Diablo 3 che ti da la sensazione di accompagnarti nella piega, M3 sembra che non scenda mai ... invece scende eccome, entrambe hanno un'angolo di piega davvero notevole per noi comuni mortali.
    La scelta dipende un po' dallo stile di guida e dato che come ti ho detto parliamo di due gran gomme per capirle meglio andrebbero provate entrambe ...... di certo con entrambe vai sul sicuro, ciao e buone pieghe

Moto
    Ora senza polemiche visto che sono un fermone, al di là delle sensazioni che una gomma ci dà, la vera differenza è il così detto manico collegato al cervello.

Uno che ha entrambi piega anche con una gomma in massello..... chi non lo ha va inclina quanto una bici con le rotelle anche se ha una gomma con l'attack...

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    Ora senza polemiche visto che sono un fermone, al di là delle sensazioni che una gomma ci dà, la vera differenza è il così detto manico collegato al cervello.

Uno che ha entrambi piega anche con una gomma in massello..... chi non lo ha va inclina quanto una bici con le rotelle anche se ha una gomma con l'attack...

si ma se la gomma di da la sensazione netta di cosa succede li sotto davanti a te,è un ulteriore mano a chi con la moto non è abituato a correre,ma che ogni tanto gli piace fare una sparata....e ti assicuro che la sensazione è davvero piacevole rispetto a un pneumatico normale....già per quelle che sono state le mie impressioni tra un diablo rosso e diablo 3 ne passa di sensazioni su strada......

Moto
    che la gomma aiuti e colmi i nostri limiti ci sta tutto.

ma secondo me influisce molto anche la psicologia....sapere di avere una super gomma ti dà quella sicurezza nello scendere che prima non hai.

Secondo me la stessa identica gomma montata sapendo che è turistica darebbe sensazioni differenti.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    che la gomma aiuti e colmi i nostri limiti ci sta tutto.

ma secondo me influisce molto anche la psicologia....sapere di avere una super gomma ti dà quella sicurezza nello scendere che prima non hai.

Secondo me la stessa identica gomma montata sapendo che è turistica darebbe sensazioni differenti.
    avendole montate ti dico che non è un effetto placebo...ma una sensazione che senti nelle mani....persino il passeggero si accorge di quando cambi le gomme e delle sensazioni che danno...

TCP Rider L'avatar di p.bosoni
    Moto
    Street R
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    avendole montate ti dico che non è un effetto placebo...ma una sensazione che senti nelle mani....persino il passeggero si accorge di quando cambi le gomme e delle sensazioni che danno...
    quoto!se la gomma trasmette molto bene ti da molta piu fiducia e osi di più e ti senti più sicuro!!

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima