Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
QUOTO



QUOTO



Non modifichi quote ma se ad es. il mono è marchiato, se lo sostituisci la moto non è + conforme alla fiche di omologazione, stessa cosa se monti il kit nella forcella: non sostituisci il pezzo ma lo "manometti" cioè lo rendi difforme dalle sue specifiche di omologazione...
In teoria non potresti toccare niente o quasi.
Discorso a parte il fatto che le modifiche siano migliorative, che la possibilità che ti facciano storie è remota, quella che ti facciano il c#lo in caso di sinistro molto grave idem ecc ecc , ma in Italia PER ORA e PURTROPPO la storia è questa.

In germania è piu semplice tu puoi montare tutto quello che vuoi se il TUV lo ha omologato per la tua moto, oppure puoi presentarti al TUV per l'omologazione del tuo componente.
In teoria sospensioni e freni nella auto risultano materiali di consumo e possono essre sistituiti con altri OMOLOGATI per quel modello ( nelle auto mi pare ci sia anche lo scarico) ma non so se si estende anche alle moto.