Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Kit MK3 British Customs

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Guitarman
    Moto
    Ex Thruxton e ora in cerca di Bonnie
    Approfitto del 3d per chiedere ai più esperti!
    Io monto il kit MK3, filtri conici BMC e scarichi TOR, è possibile che nel traffico cittadino cioè a bassi regimi sia più complicato gestire l'andatura della moto? io ho questa impressione!!! ma quando invece mi trovo su rettilinei o strade più scorrevoli la moto è più fluida e schizza da paura!
    Cerco una Bonnie anteriore al 2008 già kittata cafè racers, scambio con HD Forty Eight del 2011.

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da Guitarman Visualizza Messaggio
    Approfitto del 3d per chiedere ai più esperti!
    Io monto il kit MK3, filtri conici BMC e scarichi TOR, è possibile che nel traffico cittadino cioè a bassi regimi sia più complicato gestire l'andatura della moto? io ho questa impressione!!! ma quando invece mi trovo su rettilinei o strade più scorrevoli la moto è più fluida e schizza da paura!
    MK3 effectcon l'MK2 sei molto più pieno ai bassi....
    bassi più robusti insomma, caro Guitar
    You can't teach an old dog new tricks

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    MK3 effectcon l'MK2 sei molto più pieno ai bassi....
    bassi più robusti insomma, caro Guitar
    Quindi non mi rimane che la PISTA!!!
    Cerco una Bonnie anteriore al 2008 già kittata cafè racers, scambio con HD Forty Eight del 2011.

TCP Rider L'avatar di wolve
    Moto
    Triumph Thruxton
    Io però vi consiglio di provarla una moto senza l'airbox!

Provata al banco una bonnie 865 con MK2 e 2in1 della Shark senza db-killer ha dato 61cv alla ruota contro i 56cv di una bonnie 865 originale provata sullo stesso banco. 5cv che non sono niente male.

La thruxton con MK3 e 2in1 della MASS senza db-killer ha dato 72cv alla ruota. Stesso giorno, stesso banco.

Sì, è vero, parliamo di due moto diverse e la precisione vorrebbe che le prove venissero effettuate sempre sulla stessa moto. Ma parliamo sempre di due motori 865 e di 11cv di differenza!

Provate a chiedere a chi ha l'MK3 (tanto sicuramente viene dall'MK2!) come è cambiata la moto sopra i 5000. Certamente l'erogazione cambia e il picco di coppia sale un pò più in alto. Ma sopra i 5000 è un altro pianeta. Solo che finchè non provi...
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio

Provata al banco una bonnie 865 con MK2 e 2in1 della Shark senza db-killer ha dato 61cv alla ruota contro i 56cv di una bonnie 865 originale provata sullo stesso banco. 5cv che non sono niente male.

La thruxton con MK3 e 2in1 della MASS senza db-killer ha dato 72cv alla ruota. Stesso giorno, stesso banco.

Sì, è vero, parliamo di due moto diverse e la precisione vorrebbe che le prove venissero effettuate sempre sulla stessa moto. Ma parliamo sempre di due motori 865 e di 11cv di differenza!

Provate a chiedere a chi ha l'MK3 (tanto sicuramente viene dall'MK2!) come è cambiata la moto sopra i 5000. Certamente l'erogazione cambia e il picco di coppia sale un pò più in alto. Ma sopra i 5000 è un altro pianeta. Solo che finchè non provi...
    Io non ho mai provato l'MK2, ho trovato già impiantato l'MK3 senza air-box sulla moto e le parole che dici sono giuste... sopra i 5000 è un altro pianeta!
    Cosa intendi per "il picco di coppia sale un pò più in alto"?

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...

ciao volwe,
    sarebbe molto interessante vedere i grafici delle rullate se li vuoi pubblicare....
    così ci potremmo rendere conto oggettivamente dell'andamento delle curve di coppia e di potenza su entrambe le moto
    You can't teach an old dog new tricks

TCP Rider L'avatar di wolve
    Moto
    Triumph Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    ciao volwe,
    sarebbe molto interessante vedere i grafici delle rullate se li vuoi pubblicare....
    così ci potremmo rendere conto oggettivamente dell'andamento delle curve di coppia e di potenza su entrambe le moto
    Le prove al banco sono state fatte per una rivista specializzata sul proprio banco prova. Mi informo se è possibile pubblicarle sul forum e in caso affermativo posto il tutto più che volentieri!

Citazione Originariamente Scritto da Guitarman Visualizza Messaggio
    Io non ho mai provato l'MK2, ho trovato già impiantato l'MK3 senza air-box sulla moto e le parole che dici sono giuste... sopra i 5000 è un altro pianeta!
    Cosa intendi per "il picco di coppia sale un pò più in alto"?
    La zona più sfruttabile di un motore è quella compresa fra il regime di rotazione di coppia massima e quello di potenza massima. Più è ampia la forchetta più una moto è godibile, elastica, e comporta minor uso del cambio. Un motore portato all'estremo tende ad avere la coppia massima molto in alto, questo fornisce una maggiore potenza (essendo la potenza banalmente il prodotto della coppia per il numero di giri) ma rende il motore meno fruibile nella vita di tutti i giorni, perchè è "tutto in alto". Quindi guida sempre su di giri e necessariamente cambiate frequenti.
    Con l'MK3 c'è la tendenza del picco di coppia a spostarsi verso regimi di rotazione più alti, la potenza cresce e il motore diventa un pelo meno elastico. Per me che ho provato entrambi e detto in parole molto povere è molto più quello che da rispetto a quello che toglie. Anche perchè le curve di coppia della bonnie/thrux sono veramente degli assi da stiro (piatte)!!! Potrebbero chiamarle rette di coppia più che curve!
    Ultima modifica di wolve; 17/03/2009 alle 17:38 Motivo: UnionePost automatica
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

Moto
    La zona più sfruttabile di un motore è quella compresa fra il regime di rotazione di coppia massima e quello di potenza massima. Più è ampia la forchetta più una moto è godibile, elastica, e comporta minor uso del cambio. Un motore portato all'estremo tende ad avere la coppia massima molto in alto, questo fornisce una maggiore potenza (essendo la potenza banalmente il prodotto della coppia per il numero di giri) ma rende il motore meno fruibile nella vita di tutti i giorni, perchè è "tutto in alto". Quindi guida sempre su di giri e necessariamente cambiate frequenti.
    Con l'MK3 c'è la tendenza del picco di coppia a spostarsi verso regimi di rotazione più alti, la potenza cresce e il motore diventa un pelo meno elastico. Per me che ho provato entrambi e detto in parole molto povere è molto più quello che da rispetto a quello che toglie. Anche perchè le curve di coppia della bonnie/thrux sono veramente degli assi da stiro (piatte)!!! Potrebbero chiamarle rette di coppia più che curve!
    Grazie Wolve, ne faccio tesoro!!!

Un'altra domanda quasi inerente!
    La mia moto non ha il filtro al tubo per lo sfiato dei vapori olio, è un problema?
    Oppure non l'ho visto forse pechè nascosto! è probabile? in genere dove si trova?
    Ultima modifica di Guitarman; 17/03/2009 alle 18:58 Motivo: UnionePost automatica