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Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Street vs Shiver

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Speedytripp
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    KTM SuperDUKE 990
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    Ho seguito la discussione e vorrei mettere nel piatto anche le mie impressioni sia sulla Shiver sia sulla Street (provate in diverse situazioni). Premetto di non possedere nessuna delle due, ma vengo da un esperienza decennale di moto e conosco molto molto bene sia Triumph, che Aprilia, poichè ho posseduto i seguenti modelli:
    - Triumph Speed Triple 955i (1999)
    - Aprilia RSV mille (2001)
    - Arpilia RSV mille R Edwards (2003)
    - Triumph Speed Triple 1050 (2006)

    ed ora felice e soddisfatto (finalmente) possessore di KTM SuperDUKE 990 2008. Io adoro il 3 cilindri e mi piace tanto il 675, provato sia sulla Street che sulla Daytona. Mi è piaciuto tanto anche il 750 bicilindrico della Shiver.

    Non me ne vogliano i possessori di Street Triple, ma purtroppo nella diatriba tra Shiveristi e Triumphisti do ragione alla 750 italiana. Mi è sembrata più moto da percorsi misti, da sfruttare sia in città sia in montagna per passeggiate più o meno turistiche. Purtroppo da quello che ho notato è che la Street ha un baricentro troppo basso per essere considerata la cosiddetta fun-bike. Sarà che sono abituato ad una moto "altissima", la Superduke alla sella misura 850mm che non è poco, ma purtroppo ciò che non mi è piaciuto della piccola Triumph è che si sta troppo seduti sul posteriore avendo una posizione di guida troppo arretrata, causata proprio dalla ciclistica della moto. Secondo me la moto andrebbe un attimino rivista nel setup della ciclistica, alzando e/o abbassando le sospensioni posteriore e anteriore in base anche alla corporatura. La Shiver invece è già pronta. Questo rispecchia le caratteristiche di quasi tutti i modelli Aprilia. Telaisticamente sono molto equilibrate le moto italiane. La distribuzione dei pesi è sempre ottimale, ed anche sulla Shiver si può subito notare questa sua predisposizione all'andare subito forte. Il feeling lo si trova subito tra le curve, la moto è sempre pronta e reattiva e non si siede mai a centro curva. Il gas è sempre veloce nel rispondere con il motore e a metà curva appena si da un pochino di giri di manopola subito si esce fuori dalla curva.

    Non guardate la differenza di cv, che tra l'altro risulta essere minima tra l'inglese e l'italiana. In montagna bastano 80 cv alla ruota, il resto è grasso che cola... nel senso che se avete manico in abbondanza da frustare tutti i vostri cavalli allora significa che il vostro posto è la pista e non i passi montuosi che solcano la nostra penisola.

    Per mia esperienza rimpiango ancora il mio Speed 1050 per via del motore. Forse uno dei motori più belli e divertenti che abbia mai provato, ma ora ho trovato il mio grande "amore" che, anche se eroga 10 cv dimeno della Triumph, in ciclistica e telaio la sovrasta... e fidatevi che non c'è niente di meglio di un buon motore bicilindrico e di un ottimo telaio con delle sospensioni ben settate per divertirsi.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Triple Peo
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    07/07/08
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    Novara
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    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
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    4,411
    Io dico solo che tutte le riviste specializzate del settore hanno eletto la street come la migliore media naked..non penso siano tutti impazziti o pagati da Triumph..no???
    Poi ognuno ha i suoi gusti...il mondo è bello perchè è vario...

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di thehobbit
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    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
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    1,455
    Citazione Originariamente Scritto da Speedytripp Visualizza Messaggio
    Ho seguito la discussione e vorrei mettere nel piatto anche le mie impressioni sia sulla Shiver sia sulla Street (provate in diverse situazioni). Premetto di non possedere nessuna delle due, ma vengo da un esperienza decennale di moto e conosco molto molto bene sia Triumph, che Aprilia, poichè ho posseduto i seguenti modelli:
    - Triumph Speed Triple 955i (1999)
    - Aprilia RSV mille (2001)
    - Arpilia RSV mille R Edwards (2003)
    - Triumph Speed Triple 1050 (2006)

    ed ora felice e soddisfatto (finalmente) possessore di KTM SuperDUKE 990 2008. Io adoro il 3 cilindri e mi piace tanto il 675, provato sia sulla Street che sulla Daytona. Mi è piaciuto tanto anche il 750 bicilindrico della Shiver.

    Non me ne vogliano i possessori di Street Triple, ma purtroppo nella diatriba tra Shiveristi e Triumphisti do ragione alla 750 italiana. Mi è sembrata più moto da percorsi misti, da sfruttare sia in città sia in montagna per passeggiate più o meno turistiche. Purtroppo da quello che ho notato è che la Street ha un baricentro troppo basso per essere considerata la cosiddetta fun-bike. Sarà che sono abituato ad una moto "altissima", la Superduke alla sella misura 850mm che non è poco, ma purtroppo ciò che non mi è piaciuto della piccola Triumph è che si sta troppo seduti sul posteriore avendo una posizione di guida troppo arretrata, causata proprio dalla ciclistica della moto. Secondo me la moto andrebbe un attimino rivista nel setup della ciclistica, alzando e/o abbassando le sospensioni posteriore e anteriore in base anche alla corporatura. La Shiver invece è già pronta. Questo rispecchia le caratteristiche di quasi tutti i modelli Aprilia. Telaisticamente sono molto equilibrate le moto italiane. La distribuzione dei pesi è sempre ottimale, ed anche sulla Shiver si può subito notare questa sua predisposizione all'andare subito forte. Il feeling lo si trova subito tra le curve, la moto è sempre pronta e reattiva e non si siede mai a centro curva. Il gas è sempre veloce nel rispondere con il motore e a metà curva appena si da un pochino di giri di manopola subito si esce fuori dalla curva.

    Non guardate la differenza di cv, che tra l'altro risulta essere minima tra l'inglese e l'italiana. In montagna bastano 80 cv alla ruota, il resto è grasso che cola... nel senso che se avete manico in abbondanza da frustare tutti i vostri cavalli allora significa che il vostro posto è la pista e non i passi montuosi che solcano la nostra penisola.

    Per mia esperienza rimpiango ancora il mio Speed 1050 per via del motore. Forse uno dei motori più belli e divertenti che abbia mai provato, ma ora ho trovato il mio grande "amore" che, anche se eroga 10 cv dimeno della Triumph, in ciclistica e telaio la sovrasta... e fidatevi che non c'è niente di meglio di un buon motore bicilindrico e di un ottimo telaio con delle sospensioni ben settate per divertirsi.
    Sul fatto che si sta seduti troppo sul posteriore potrebbe anche dipendere dallo stile di guida e di come si sta sulla moto.
    Sarà che ho cambiato il mono posteriore, sarà che ho montato la forca della Daytona, sarà il manubrio diverso, ma io mi ritrovo spesso e volentieri con i gioielli di famiglia spiacciati sul serbatoio.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Speedytripp
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    08/04/06
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    Pescara
    Moto
    KTM SuperDUKE 990
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    95
    Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    Sul fatto che si sta seduti troppo sul posteriore potrebbe anche dipendere dallo stile di guida e di come si sta sulla moto.
    Sarà che ho cambiato il mono posteriore, sarà che ho montato la forca della Daytona, sarà il manubrio diverso, ma io mi ritrovo spesso e volentieri con i gioielli di famiglia spiacciati sul serbatoio.
    Ecco appunto... ho specificato che secondo me va modificata l'impostazione della moto, e tu sei la dimostrazione del fatto che la Street così come esce dalla fabbrica va ritoccata per benino, cosa che sulla Shiver non è necessario fare perchè va benissimo così com'è. Forse tu sei andato oltre quello che intendevo io, perchè onestamente comprare una moto e cambiare praticamente integralmente la sua ciclistica non ha molto senso, a questo punto potevi farti direttamente la Daytona che è una moto molto interessante e sicuramente la mia 600 preferita attualmente sul mercato.


  5. #5
    TCP Rider L'avatar di neldubbiopigia
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    Street Triple R
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    La Shiver è veramente inguardabile, con quel look da Ufo robot,sulle caratteristiche meccaniche non discuto, anche i cinesi riescono a confezionare mezzi meccanici funzionanti. Per il resto rimane un prodotto di una azienda in seria difficoltà,con una rete assistenza e concessionari molto scarsa ed a mio parere poco convinta del prodotto che vende, personalmente non le ho mai considerate manca troppo appeal per poter competere con Triumph.

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di 4porri
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    373
    Citazione Originariamente Scritto da Speedytripp Visualizza Messaggio
    Ho seguito la discussione e vorrei mettere nel piatto anche le mie impressioni sia sulla Shiver sia sulla Street (provate in diverse situazioni). Premetto di non possedere nessuna delle due, ma vengo da un esperienza decennale di moto e conosco molto molto bene sia Triumph, che Aprilia, poichè ho posseduto i seguenti modelli:
    - Triumph Speed Triple 955i (1999)
    - Aprilia RSV mille (2001)
    - Arpilia RSV mille R Edwards (2003)
    - Triumph Speed Triple 1050 (2006)

    ed ora felice e soddisfatto (finalmente) possessore di KTM SuperDUKE 990 2008. Io adoro il 3 cilindri e mi piace tanto il 675, provato sia sulla Street che sulla Daytona. Mi è piaciuto tanto anche il 750 bicilindrico della Shiver.

    Non me ne vogliano i possessori di Street Triple, ma purtroppo nella diatriba tra Shiveristi e Triumphisti do ragione alla 750 italiana. Mi è sembrata più moto da percorsi misti, da sfruttare sia in città sia in montagna per passeggiate più o meno turistiche. Purtroppo da quello che ho notato è che la Street ha un baricentro troppo basso per essere considerata la cosiddetta fun-bike. Sarà che sono abituato ad una moto "altissima", la Superduke alla sella misura 850mm che non è poco, ma purtroppo ciò che non mi è piaciuto della piccola Triumph è che si sta troppo seduti sul posteriore avendo una posizione di guida troppo arretrata, causata proprio dalla ciclistica della moto. Secondo me la moto andrebbe un attimino rivista nel setup della ciclistica, alzando e/o abbassando le sospensioni posteriore e anteriore in base anche alla corporatura. La Shiver invece è già pronta. Questo rispecchia le caratteristiche di quasi tutti i modelli Aprilia. Telaisticamente sono molto equilibrate le moto italiane. La distribuzione dei pesi è sempre ottimale, ed anche sulla Shiver si può subito notare questa sua predisposizione all'andare subito forte. Il feeling lo si trova subito tra le curve, la moto è sempre pronta e reattiva e non si siede mai a centro curva. Il gas è sempre veloce nel rispondere con il motore e a metà curva appena si da un pochino di giri di manopola subito si esce fuori dalla curva.

    Non guardate la differenza di cv, che tra l'altro risulta essere minima tra l'inglese e l'italiana. In montagna bastano 80 cv alla ruota, il resto è grasso che cola... nel senso che se avete manico in abbondanza da frustare tutti i vostri cavalli allora significa che il vostro posto è la pista e non i passi montuosi che solcano la nostra penisola.

    Per mia esperienza rimpiango ancora il mio Speed 1050 per via del motore. Forse uno dei motori più belli e divertenti che abbia mai provato, ma ora ho trovato il mio grande "amore" che, anche se eroga 10 cv dimeno della Triumph, in ciclistica e telaio la sovrasta... e fidatevi che non c'è niente di meglio di un buon motore bicilindrico e di un ottimo telaio con delle sospensioni ben settate per divertirsi.
    a dire il vero, su una moto il valore aggiunto lo dà proprio il baricentro basso.
    a leggere le tue parole pare il contrario.
    ma nn dici del tutto un'imprecisione, effettivamente le aprilia avevano un grosso problema di baricentro alto, riscontrato da tutte le riviste del settore del tempo - lo ricordo xchè mi piaceva molto - ed enfatizzato come il vero problema dell'apriliona.
    quindi...

    inootre su un paso di montagna è vero che la potenza conta relativamente, ma così nn si può dire del peso....

    un lampeggio

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