Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Perdita Olio

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Non vorrei passare per il solito genio che considera tutti imbecilli
    ma da precedenti discussioni forse questa domanda è meglio che te la faccio...

...sicuro che le gocce che vedi sotto la zona pignone, non è il grasso della catena che sul motore si surriscalda e cola giù? Smonta il coperchietto e dai un po' un'occhiata da dove proviene questa "perdita".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Massi_
    Moto
    Daytona 675-09
    Ho capito lo spirito della tua osservazione e apprezzo il tentato aiuto.
    Purtroppo però non è quello che dici tu. Ti spiego meglio il tutto.
    Ora che ho parlato col concessionario, mi ha detto che al tagliando dei 1000 avevan notato la carena sporca d'olio all'interno e tralasciato la cosa (senza dirmi nulla) perchè supposto era stato un over-flow da livello troppo alto.
    Dopodichè a casa giorni dopo ho trovato una pozza d'olio motore ( inconfondibile in quanto rosso ) e tutta la coppa dell'olio imbrattata.
    Venerdi scorso gliel'ho portata e mi ha cambiato sto paraolio dietro al pignone e detto che il problema era risolto. Infatti coi 30 km fatti per tornare a casa il problema si è ripresentato.
    Ho provato a lasciare la moto sui cavalletti al minimo e dopo qualche minuto vedi le goccioline che cadono dalla zona pignone (non si capisce bene da dove).
    Ieri giretto di 20 minuti e chiazza d'olio sotto la moto parcheggiata mentre aprivo il cancello...
    Lunedi gliela riporto...

Per smontare il coperchietto devo togliere pedana e asta del cambio e per quest'ultima non so bene come si fa, quindi aspetterei lunedi.
    L'inchiostro di ogni viaggio è nel tuo sangue

www.ilcarogna.it

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    che rottura ti capisco massi uno ha la moto nuova e non vuole problemi.....speriamo si risolvi tutto in fretta!
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Daytona 675-09
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    che rottura ti capisco massi uno ha la moto nuova e non vuole problemi.....speriamo si risolvi tutto in fretta!
    Lo spero proprio pure io guarda... mi pare incredibile...
    Soprattutto che lo abbiamo sottovalutato tranquillamente senza dirmi nulla al tagliando

Ora non voglio pensare ci mettano più di due o tre giorni altrimenti comincio già ad incazzarmi al pensiero di week-end saltati per sti problemi.

Mi pare impossibile mettere sul mercato una moto da 11350 euro che perde olio da subito

www.ilcarogna.it

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    lo stesso problema lo avevano alcuni esemplari della tiger mi ricordo che se ne parlato molto
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Massi_ Visualizza Messaggio
    Per smontare il coperchietto devo togliere pedana e asta del cambio e per quest'ultima non so bene come si fa, quindi aspetterei lunedi.
    Togliere l'asta del cambio è semplice: allenti i due controdadi che vedi alle sue estremità e poi non fai altro che ruotarla; avendo due filettature contrarie, ruotandola da un verso vedrai che i leveraggi ad essa collegati tenderanno ad uscire contemporaneamente, finché l'asticella non ti rimane sulle mani. Per rimontarla poi, basterà ovviamente far sì che le due estremità si avvitino sulle rispettive sedi. Un gioco da ragazzi, fidati, è un attimo.
    Una volta tolta l'asta, potrai togliere facilmente il leveraggio collegato all'alberino di selezione dei rapporti allentando la sua vite e sfilandolo via ed, infine, avrai spazio libero per poter togliere il coperchio del pignone.

Questo coperchio comunque puoi toglierlo con un po' di savoir faire senza smontare nulla: basta che allenti il leveraggio sull'alberino di selezione dei rapporti e lo sfili verso di te finché ovviamente l'asticella che attraversa il telaio non va a battere sullo stesso, in questo modo avrai spazio a sufficienza per poter togliere, facendolo scorrere verso il basso, il coperchio del pignone.

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Lo spero proprio pure io guarda... mi pare incredibile...
    Soprattutto che lo abbiamo sottovalutato tranquillamente senza dirmi nulla al tagliando

Ora non voglio pensare ci mettano più di due o tre giorni altrimenti comincio già ad incazzarmi al pensiero di week-end saltati per sti problemi.

Mi pare impossibile mettere sul mercato una moto da 11350 euro che perde olio da subito
    posso chiederti da chi l'hai portata?...se non sono troppo indiscreto
    Ultima modifica di doubleG; 01/04/2009 alle 12:26

TCP Rider
    Moto
    dayotna 675
    Ho capito lo spirito della tua osservazione e apprezzo il tentato aiuto.
    Purtroppo però non è quello che dici tu. Ti spiego meglio il tutto.
    Ora che ho parlato col concessionario, mi ha detto che al tagliando dei 1000 avevan notato la carena sporca d'olio all'interno e tralasciato la cosa (senza dirmi nulla) perchè supposto era stato un over-flow da livello troppo alto.
    Dopodichè a casa giorni dopo ho trovato una pozza d'olio motore ( inconfondibile in quanto rosso ) e tutta la coppa dell'olio imbrattata.
    Venerdi scorso gliel'ho portata e mi ha cambiato sto paraolio dietro al pignone e detto che il problema era risolto. Infatti coi 30 km fatti per tornare a casa il problema si è ripresentato.
    Ho provato a lasciare la moto sui cavalletti al minimo e dopo qualche minuto vedi le goccioline che cadono dalla zona pignone (non si capisce bene da dove).
    Ieri giretto di 20 minuti e chiazza d'olio sotto la moto parcheggiata mentre aprivo il cancello...
    Lunedi gliela riporto...

l'hai presa da magnoni vero? se non eri tu oggi al telefono c'era un altro ragazzo ke aveva il tuo stesso problema, non è una critica solo una domanda anke perche io l'ha moto lo comprata da lui e l'ho lasciata li oggi per delle cosuccie da montare..

Moto
    Daytona 675-09
    Citazione Originariamente Scritto da dave90 Visualizza Messaggio
    l'hai presa da magnoni vero? se non eri tu oggi al telefono c'era un altro ragazzo ke aveva il tuo stesso problema, non è una critica solo una domanda anke perche io l'ha moto lo comprata da lui e l'ho lasciata li oggi per delle cosuccie da montare..
    ero io al telefono.. Ma chi sei il mago di Segrate?????

www.ilcarogna.it

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    per cortesia Massi,
    ti sarei molto grato se ci tenessi aggiornato su questa faccenda, come detto stavo puntanto la daytona, ma viste queste situazioni mi tengo stretto la mia street, scusa il gioco di parole.....appena chiuderai la cosa (e ti auguro sia mooolto presto!) vedrò cosa fare....

grazie davvero.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima