ed allora chi prende una Z1000 cosa esige?!?!? Oppure una FZ1 ecc... non te le regalano mica quelle moto, eppure son 1000 come la Speed.
Ci sono anche tante altre moto 1000 che allora non avrebbe senso la loro esistenza, tipo CBF1000 ecc...
Questa cosa del 1000 da cui si esige non la capisco...o meglio non ha senso.
Allora prendiamo la B-King con 175cv ed andiamo tutti con quella...
Secondo me diciamo la stessa cosa alla fine... io mica dico che la speed fa schifo, anzi per me è più di un diamente grezzo!!!
Io ce l'ho con i giornali che danno sentenze assolute un mese a destra e il successivo a sinistra... la verità è che ogni moto ha i suoi pregi e i suoi difetti, e i secondi non è che devono essere nascosti perchè non sarebbe giusto...
Perciò provandola (poco come già detto) ho subito notato alcune differenze che mi fanno (A ME) dire che le sospensioni possono sicuramente essere migliorabili, e mi fa ridere leggere su alcune riviste '... moto perfetta equilibrata e precisa..' e su un'altra '... sospensioni disastrose.. sembra di essere in gondola..' Assurdo!!!!!
![]()
ascolta..si parlava di ciclistica non di mojito e cocae rum...
poi certo cè chi fa i salti con le r1 chi con la vanvan il giro del mondo...
ognuno ci fa quello che vuole...ma allora diciamocelo pure
LA SPEED VINCE LA COMPARATIVA MIGLIOR MOTO DA BAR?
io ho avuto 4 ducati ( monster900, 996,998 e ss900) piu tuono...e ti posso dire ...che a livello TECNICO la speed è indietro di almeno 3-4 anni...
il motore ci mette na pezza... e l'estetica poi sta a te o a me dire qualè la percentuale d'importanza
per me tecnica 70% 30% il resto..
![]()

Allora forse hai sbagliato moto. Perchè non hai valutato TNT, Corsaro, SD...molto più utili ai tuoi obbiettivi.
Io con il CBR non mi divertivo perchè per farlo dovevo correre troppo e su strada non ne vale la pena. Inutile tenere una moto per 1-2 volte l'anno di pista. Io con la moto ci faccio anche i week in giro a guardare posti e nessuno mi sta dietro con il cronometro...
Poi se c'è da grattare le pedane sono il primo; ma non vado in moto solo per quello...
Cmq ti ripeto che vendono un sacco di FZ1, Z1000 ecc... eppure a livello di ciclistica/meccanica lasciano il tempo che trovano... (parlando su strada).
Le comparative non le valuto solo guardando i dati di potenza e coppia max; ma l'utilizzo.
Voglio vedere se con le altre naked puoi aprire in 6° marcia in tranquillità a 2500 giri...la Speed lo fa...
Adoro queste discussioni da barAlla fine nessuno ha ragione e nessuno torto , ma queste sono le discussioni che mi fanno un po ricredere sull'utente medio della speed eheheh che notoriamente è un imbecille alla moda che la moto la usa solo per andare a al bar ahhahahahaha
( e comunque davanti al bar rimane sempre la regina)
VIva la speed , viva le moto, anche se non è il top di gamma come scrivono i giornali è sicuramente la piu' bella e sul misto fa la sua porca parte![]()

tze......................inchinatevi..........
il tre cilindri e la coppia della speed, la potenza della fz1, le sospensioni del ducati.........un asino che la guida................
ora come ora io mi rendo conto che anche una naked è troppo per strada........