Originariamente Scritto da
everts76™
benvenuta...
si...la fantasia ha bisogno di materiale in abbondanza...ma questo materiale dov'è?? solo su libri o trattati?su cose statiche? bloccate? o piuttosto su approfondimenti, su gente in movimento, su menti in fermento, su esperienze e ascolti?
da cosa e' formato un background?
mettiamo che io nn abbia mai letto nulla e partissi da una tabula rasa mentale, e che soltanto vivendo venissi ad intrecciare rapporti con gente comune che invece ha letto tantissimo, che si esprime, che rielabora queste letture e le condivide nella vita...o piuttosto, in aggiunta, con degli homeless in balia del freddo o dell'alcool...della fame....ma disposti a donarti un sorriso, una teoria.non sarei cmq un lettore?
immagina tutte le persone che hanno letto e conosciuto i sommi letterati, poeti o filosofi o che soltanto gli hanno vissuto a fianco, nn credi che abbiano appreso piu' di quanto quegli stessi personaggi abbiano gia' scritto? e che quegli stessi personaggi scrissero la prossima opera anche grazie a loro?
il pensiero scorre, l'arte scorre, influenzandosi di continuo...sia che tu legga dei libri sia che tu non legga e che conosca semplicemente gente..gente che ha letto...elaborato e distrutto;
xke' per me, le persone sono il libro della vita
conoscendole, assaporo tutti i libri che hanno scritto, letto, o semplicemente vissuto.
anche voi....
x il suicidio mi son espresso in precedenza...
io sono quasi morto...ho vissuto il "limbo" nel coma (te lo raccontai mai compiutamente) certo nn x mia volonta', ma chi puo' affermare che uccidersi sia completamente diverso che morire naturalmente?
io nn stavo male in quei frangenti, ma resto attaccato alla vita xke' cmq voglio godere...e nn voglio mollare....
chi molla nn si chiede perche', nn "sceglie" piu' (seppur trattasi di una scelta)nemmeno di mollare..sono solo all'ultimo "godere" che vogliono provare. xke' dovremmo chiedercelo noi??
p.s. mi rifiuto di pensare che la fantasia abbia dei meccanismi.....almeno quella no...grazie!