hai avuto sedere, un mio amico ha scelto la 749 s....neanche da mettere con la daytona, io l'ho guidata per 140 km di fila e non vedevo l'ora di scendere, , avevo l'aria del motore calda sui maroni (ed era agosto) l'acqua perennemente quasi in ebollizione, mal di polsi dalla poszione, per non dire della schifezza di erogazione di quel 2 cilindri..mah
mi sa' che quel 749 ha dei problemi,
oppure non era un 749.

per essere precisi il 749 da 2500 giri ha una spinta piu' che sufficente per uscire di curva, praticamete pianti la 5 e non la togli piu' indipendentemente da il raggio di curva che devi affrontare nei passi di montagna è una pacchia,

io quel due cilindri lo definirei elettrico per la precisione che ha nell erogazione.

per essere precisi è la moto piu' facile da guidare che abbia mai provato in vita mia.

per non parlare della ciclistica e dell impianto frenante che è brembo ma esclusivo ducati.


le ducati in realta' non necessitano di una cura particolare,
il chilometraggio che viene dato dalla casa serve solo a spillare piu' soldi agli accquirenti(come insegna la vor),
in piu' adesso montano valvole in titanio,
e da un po' di tempo i motori vengono testati a vuoto,
che è una roba da delirio.

poi nascono le moto sfortunate
e i modelli sbagliati,

come in ogni acquisto tenete le dita incrociate.