Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
sarà cosi

io ti sto dicendo quello che dice la legge

tu invece vai avanti per pensieri personali..

dopo tutte queste pagine di "liti" ( mi scuso se ho usato toni un po forti, anche perchè sono nuovo , mi spiace se ho già fatto la figura del rompipalle )
ok.. in linea di puro principio hai ragione.. nessuno lo nega.. ma anche tu devi ammettere che non è la stessa cosa.. ti ho fatto poco sopra un esempio praticissimo.. di un coltello e di un fucile anticarro.. tutte e 2 sono armi ma la potenza lesive delle 2 cose non è minimamente paragonabile!
e poi quì il discorso non si è incentrato sull' infrazione in sè.. non ce ne frega niente se ti ferma il vigile urbano per un normale controllo e ti sequestra la carta di circolazione e ti fa un mega verbale perchè le caratteristiche della moto non rispecchiano quelle riportate sul libretto e in più ti applica le sanzioni per la guida senza patente.. quì si parava più che altro di un discorso assicurativo nel malaugurato caso di incidenti.. e di certo mi darai ragione se dico che in un eventuale incidente (che naturalmente nessuno ti augurerà mai!!) può fare più danni una street di un 50ino! e non si parla di danni alle cose.. quelli sono il meno.. e non mi venire a dire che una moto è più sicura di uno scooter.. a pari velocità senza dubbio sì.. ma se la vuoi fare ripotenziare sicuramente non andrai a 80!!
quì ti si sta dando un consiglio spassionato.. alla fine nessuno ti conosce.. a nessuno ne viene in tasca niente.. poi tu sei libero di seguirlo o meno..
ti auguro che ti vada sempre tutto bene..

p.s. allora quello del barret era 1 altro..