ok.. in linea di puro principio hai ragione.. nessuno lo nega.. ma anche tu devi ammettere che non è la stessa cosa.. ti ho fatto poco sopra un esempio praticissimo.. di un coltello e di un fucile anticarro.. tutte e 2 sono armi ma la potenza lesive delle 2 cose non è minimamente paragonabile!
e poi quì il discorso non si è incentrato sull' infrazione in sè.. non ce ne frega niente se ti ferma il vigile urbano per un normale controllo e ti sequestra la carta di circolazione e ti fa un mega verbale perchè le caratteristiche della moto non rispecchiano quelle riportate sul libretto e in più ti applica le sanzioni per la guida senza patente.. quì si parava più che altro di un discorso assicurativo nel malaugurato caso di incidenti.. e di certo mi darai ragione se dico che in un eventuale incidente (che naturalmente nessuno ti augurerà mai!!) può fare più danni una street di un 50ino! e non si parla di danni alle cose.. quelli sono il meno.. e non mi venire a dire che una moto è più sicura di uno scooter.. a pari velocità senza dubbio sì.. ma se la vuoi fare ripotenziare sicuramente non andrai a 80!!
quì ti si sta dando un consiglio spassionato.. alla fine nessuno ti conosce.. a nessuno ne viene in tasca niente.. poi tu sei libero di seguirlo o meno..
ti auguro che ti vada sempre tutto bene..
p.s. allora quello del barret era 1 altro..