Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81

Discussione: DEPOTENZIAMENTO

TCP Rider
    diciamo realista
    arrive raise hell leave

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Citazione Originariamente Scritto da spyke Visualizza Messaggio
    diciamo realista
    punti di vista

comunque se avevi il fantomatico 125 che andava come un 250 tanto in regola non c'eri manco tu, o sbaglio?
    oppure 15 anni fa, i 125 andavano come i 250 per legge?

permettimi questo appunto
    Ultima modifica di Mrmc; 16/04/2009 alle 21:32 Motivo: svista grammaticale
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider L'avatar di whitestreet
    Moto
    Street Triple R (L'Inglese Volante)
    a me questi discorsi fanno solo girare le paxxe.. purtroppo in italia il senso della legalità si è ridotto quasi a 0.. io non me la prendo con i 20enni smaniosi di guidare una moto a piena potenza.. ma con i genitori, sono loro i veri incoscienti!
    e non mi venite a dire che ripotenziare un 50ino è la stessa cosa che ripotenziare una street perchè si scade veramente nel ridicolo... i rischi che si corrono nelle 2 situazioni non sono minimamente paragonabili.. una street fa 0-100 in meno di 4 secondi.. un 50... manco arriva ad 80 (forse fa i 100 con l'elaborazione)!!
    e poi tutta questa maturità che si sta sbandierando a destra e a manca io non la vedo minimamente.. se realmente ci fosse servirebbe per capire che conviene seriamente aspettare di avere l'età giusta per ripotenziare la moto.. servirebbe per capire il gigantesco rischio che si corre (a meno che uno non abbia il villone da + di 500mila euro) di avere debiti con lo stato per buona parte della sua vita restante!..

cmq forse a me sti discorsi fanno incaxxare ancora di più perchè li vivo quasi quotidianamente.. infatti a casa c'è quella testa di caxxxvolo di mio fratello 20enne che continuamente mi ripropone sta solfa per convincermi a prestargli la street (cosa che naturalmente non accade!)...
    è inutile.. purtroppo non lo capiscono e si mascherano dietro la scusante che tanto ce ne sono molti che lo fanno senza essere beccati!

qui si parla di legalità

e ripotenziare un 50ntino

o ripotenziare un 125

o ripotenziare una street

per la legge è LA STESSA IDENTICA COSA.

STESSO IDENTICO REATO ( GUIDA SENZA PATENTE )

cioè , o sono io che parlo arabo, oppure siete voi che avete problemi con la lingua italiana

e quindi, dato che il 90% di voi credo che il 50ntino o il 125 sbloccato lo abbiate avuto, vi prego di evitare questi IPOCRITI moralismi

punto e stop
    Ultima modifica di Mrmc; 16/04/2009 alle 22:41
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

Moto
    ma per te andare in giro con un coltello o con 1 barret cal. 50 (eri tu l'appassionato del barret e che ha schifato l'ak, uno dei migliori fucili automatici della storia?) è la stessa cosa? tanto sempre 2 armi sono!!!

ma per favore.. e quì problemi con l'italiano non ne ha nessuno.. mi dispiace dirlo ma se c'è qualcuno che non vuole capire quello sei proprio tu!

sarà cosi

io ti sto dicendo quello che dice la legge

tu invece vai avanti per pensieri personali..

dopo tutte queste pagine di "liti" ( mi scuso se ho usato toni un po forti, anche perchè sono nuovo , mi spiace se ho già fatto la figura del rompipalle )

mi ha dato solo un po fastidio il luogo comune del 20enne pivello, che non capisce un cazzo etc.. tutto qui.. per quello mi sono "infervorato"

ps

di armi non ne capisco un cazzo , mi sa che stai sbagliando persona

ora mi sa che è meglio che vada a dormire che domani ho lezione alle 8 , e fare fisica con poche ore di sonno non è il massimo XD
    Ultima modifica di Mrmc; 16/04/2009 alle 23:04

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    sarà cosi

io ti sto dicendo quello che dice la legge

tu invece vai avanti per pensieri personali..

dopo tutte queste pagine di "liti" ( mi scuso se ho usato toni un po forti, anche perchè sono nuovo , mi spiace se ho già fatto la figura del rompipalle )
    ok.. in linea di puro principio hai ragione.. nessuno lo nega.. ma anche tu devi ammettere che non è la stessa cosa.. ti ho fatto poco sopra un esempio praticissimo.. di un coltello e di un fucile anticarro.. tutte e 2 sono armi ma la potenza lesive delle 2 cose non è minimamente paragonabile!
    e poi quì il discorso non si è incentrato sull' infrazione in sè.. non ce ne frega niente se ti ferma il vigile urbano per un normale controllo e ti sequestra la carta di circolazione e ti fa un mega verbale perchè le caratteristiche della moto non rispecchiano quelle riportate sul libretto e in più ti applica le sanzioni per la guida senza patente.. quì si parava più che altro di un discorso assicurativo nel malaugurato caso di incidenti.. e di certo mi darai ragione se dico che in un eventuale incidente (che naturalmente nessuno ti augurerà mai!!) può fare più danni una street di un 50ino! e non si parla di danni alle cose.. quelli sono il meno.. e non mi venire a dire che una moto è più sicura di uno scooter.. a pari velocità senza dubbio sì.. ma se la vuoi fare ripotenziare sicuramente non andrai a 80!!
    quì ti si sta dando un consiglio spassionato.. alla fine nessuno ti conosce.. a nessuno ne viene in tasca niente.. poi tu sei libero di seguirlo o meno..
    ti auguro che ti vada sempre tutto bene..

p.s. allora quello del barret era 1 altro..

TCP Rider
    Moto
    dayotna 675
    Citazione Originariamente Scritto da whitestreet Visualizza Messaggio
    ok.. in linea di puro principio hai ragione.. nessuno lo nega.. ma anche tu devi ammettere che non è la stessa cosa.. ti ho fatto poco sopra un esempio praticissimo.. di un coltello e di un fucile anticarro.. tutte e 2 sono armi ma la potenza lesive delle 2 cose non è minimamente paragonabile!
    e poi quì il discorso non si è incentrato sull' infrazione in sè.. non ce ne frega niente se ti ferma il vigile urbano per un normale controllo e ti sequestra la carta di circolazione e ti fa un mega verbale perchè le caratteristiche della moto non rispecchiano quelle riportate sul libretto e in più ti applica le sanzioni per la guida senza patente.. quì si parava più che altro di un discorso assicurativo nel malaugurato caso di incidenti.. e di certo mi darai ragione se dico che in un eventuale incidente (che naturalmente nessuno ti augurerà mai!!) può fare più danni una street di un 50ino! e non si parla di danni alle cose.. quelli sono il meno.. e non mi venire a dire che una moto è più sicura di uno scooter.. a pari velocità senza dubbio sì.. ma se la vuoi fare ripotenziare sicuramente non andrai a 80!!
    quì ti si sta dando un consiglio spassionato.. alla fine nessuno ti conosce.. a nessuno ne viene in tasca niente.. poi tu sei libero di seguirlo o meno..
    ti auguro che ti vada sempre tutto bene..

p.s. allora quello del barret era 1 altro..
    ero io quello del barret..cmq allora per quanto riguarda l'assicurazione ti do ragione ma spero ke non mi accada mai, per quello che riguarda i genitori i miei sanno..lui si riferiva al fatto del 50ino per una questione di lege per la storia di assicurazione è uguale..

p.s. l'ak 47 è il classico Kalashnikov..io sono piu raffinato mi tratto meglio per quello preferisco il barret..anche se so ke sono 2 arimi completamente diverse..

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Mah, a dir la verità tutti questi problemi burocratici relativi all'assicurazione non ci sono. Avete creato un ginepraio, ma basta informarsi dal proprio assicuratore e vedere bene il contratto che si sta firmando, contrattare, parlare, mettere nero su bianco, prima di firmare.
    A parte che molte assicurazioni, entro i limiti dei massimali ovviamente, coprono anche incidenti causati da guidatori non dotati di patente ideonea alla guida del mezzo assicurato (ad esempio vostro figlio minorenne vi frega la macchina e fa un disastro), per le motociclette solitamente l'opzione di rinuncia alla rivalsa è inclusa automaticamente nel contratto relativo a questa tipologia di veicolo.

Inoltre, se la moto viene "sbloccata" e quindi non è più limitata a 34 CV come scritto sul libretto, tutti i casini che voi state dicendo non sorgono affatto: la moto che state guidando sarà sempre adatta alla guida con patente A2, ma semplicemente sarà stata manomessa/elaborata. Per l'assicuratore, e questo è meglio metterlo nero su bianco prima di firmare tanto per esser sicuri, e anche di fronte alla legge, manomettere il dispositivo di blocco del gas corrisponde ad elaborare il motore, o semplicemente a sostituire la marmitta con una non omologata, cosa che qui fanno in tanti a vedere dagli scarichi bassi non catalizzati che girano. Se ilvostro furgone da lavoro pesa 3,4 tonnellate e voi ci mettete un climatizzatore aggiuntivo che porta il peso a 3,6 tonnellate, non è che rischiate il penale perché guidate un autocarro con la patente B... avrete semplicemente un furgone non in regola con quanto dichiarato sulla carta di circolazione.

Detto questo, penso che sia quindi chiaro che tutti questi problemi non ci sono, ed augurando che nessuno debba mai verificare la correttezza di quanto ho scritto, se vi preoccupate di un ragazzo che sblocca la sua moto, preoccupatevi a maggior ragione delle vostre moto con marmitte scatalizzate, pompe freno aftermarket, specchi non originali, portatarga fasulli e quant'altro... teoricamente siete nella stessa merda...

TCP Rider L'avatar di danistreet08
    Moto
    r1&street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Mah, a dir la verità tutti questi problemi burocratici relativi all'assicurazione non ci sono. Avete creato un ginepraio, ma basta informarsi dal proprio assicuratore e vedere bene il contratto che si sta firmando, contrattare, parlare, mettere nero su bianco, prima di firmare.
    A parte che molte assicurazioni, entro i limiti dei massimali ovviamente, coprono anche incidenti causati da guidatori non dotati di patente ideonea alla guida del mezzo assicurato (ad esempio vostro figlio minorenne vi frega la macchina e fa un disastro), per le motociclette solitamente l'opzione di rinuncia alla rivalsa è inclusa automaticamente nel contratto relativo a questa tipologia di veicolo.

Inoltre, se la moto viene "sbloccata" e quindi non è più limitata a 34 CV come scritto sul libretto, tutti i casini che voi state dicendo non sorgono affatto: la moto che state guidando sarà sempre adatta alla guida con patente A2, ma semplicemente sarà stata manomessa/elaborata. Per l'assicuratore, e questo è meglio metterlo nero su bianco prima di firmare tanto per esser sicuri, e anche di fronte alla legge, manomettere il dispositivo di blocco del gas corrisponde ad elaborare il motore, o semplicemente a sostituire la marmitta con una non omologata, cosa che qui fanno in tanti a vedere dagli scarichi bassi non catalizzati che girano. Se ilvostro furgone da lavoro pesa 3,4 tonnellate e voi ci mettete un climatizzatore aggiuntivo che porta il peso a 3,6 tonnellate, non è che rischiate il penale perché guidate un autocarro con la patente B... avrete semplicemente un furgone non in regola con quanto dichiarato sulla carta di circolazione.

Detto questo, penso che sia quindi chiaro che tutti questi problemi non ci sono, ed augurando che nessuno debba mai verificare la correttezza di quanto ho scritto, se vi preoccupate di un ragazzo che sblocca la sua moto, preoccupatevi a maggior ragione delle vostre moto con marmitte scatalizzate, pompe freno aftermarket, specchi non originali, portatarga fasulli e quant'altro... teoricamente siete nella stessa merda...
    quoto..poi nn capisco tutti questi problemi che vi state creando ora un ragazzo che lavora nn è libero di comprarsi una moto e farsela depotenziare?ma comunque io la chiuderei qua la discussione.....cmq è la nostra legge che nn ha senzo perche uno cn la macchina puo portare un ferrari a 18 anni e cn la moto no secondo me è la stessa cosa...
    se impari a guidare impari a vivere perche riesci ad essere dolce o duro in basa la strada che si ha davanti..

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima