Interessante discussione a cui voglio aggiungere qualche spunto di riflessione dopo aver letto le pagine.
penso a quando capita,cosa pensate quando c'è l'incidente con l'extracomunitario senza patente... o il sedicenne che ha "rubato" l'auto di Papà... ah, già... non bisogna pensare male... magari erano bravi perchè shumacher in erba... guidavano i kart in pista, oppure guidavano il trattore nei campi... quindi per loro è lecito guidare anche senza patente!![]()
Chissenefrega! Vivi in una comunità, rispetta le regole, altrimenti nessuno ti obbliga a stare qua... puoi emigrare in Burundi!
la rinuncia rivalsa (che non vale per tutti i casi) non è automatica... è che gli agenti la consigliano! Pagate di più voi, guadagnano di più loro
il discorso di pignoramento casa è difficile... se uno è maggiorenne è maggiorenne (cosa centrano i genitori?)... conoscete 18enni proprietari di immobili? Io no!
Ad ogni modo in caso di rivalsa si vedono pignorato parte dello stipendio (fino a chiusura del debito) e l'impossibilità ad acquistare nuovi beni mobili/immobili perchè oggetto di pignoramento.
in ultima analisi... se malauguratamente dovesse accadere che un mio caro avesse dei problemi con qualcuno "non in regola" cosa farei? Dipende dai casi, ma penso che farei di tutto (compreso ulteriori denuncie) affinchè non possa più avere patenti, affinchè venga imputato di omicidio o similari...
Ognuno è libero di fare ciò che vuole... anche quando è parte lesa!![]()