Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81

Discussione: DEPOTENZIAMENTO

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Difatti più che limitare la potenza in base agli anni anagrafici, e regalare le patenti dopo aver fatto fare un giro tra i birilli da equilibristi con delle motorette ridicole, sarebbe ora che insegnassero sul serio ai ragazzi a guidare la moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    dayotna 675
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Difatti più che limitare la potenza in base agli anni anagrafici, e regalare le patenti dopo aver fatto fare un giro tra i birilli da equilibristi con delle motorette ridicole, sarebbe ora che insegnassero sul serio ai ragazzi a guidare la moto.
    quoto..

TCP Rider L'avatar di bellosguardo
    Moto
    Street Triple
    beh non è che ci vuole molto... quando sai i segnali stradali sai usare il cambio la potenza... con un pò di esperienza impari a tenere gli occhi aperti e a vedre le macchine che girano senza freccia i pedoni che si lanciano sulla strada senza guardare i gatti che attraversano di corsa i suv contromano... il trucco è solo essere attenti rilassati e pronti a ogni avenienza ma quello non te lo insegna nessuno perchè sarebbe impossibile donarti l'esperienza.. uno se la fa da solo imparando dai suoi sbagli
    Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Mah, a dir la verità tutti questi problemi burocratici relativi all'assicurazione non ci sono. Avete creato un ginepraio, ma basta informarsi dal proprio assicuratore e vedere bene il contratto che si sta firmando, contrattare, parlare, mettere nero su bianco, prima di firmare.
    A parte che molte assicurazioni, entro i limiti dei massimali ovviamente, coprono anche incidenti causati da guidatori non dotati di patente ideonea alla guida del mezzo assicurato (ad esempio vostro figlio minorenne vi frega la macchina e fa un disastro), per le motociclette solitamente l'opzione di rinuncia alla rivalsa è inclusa automaticamente nel contratto relativo a questa tipologia di veicolo.

Inoltre, se la moto viene "sbloccata" e quindi non è più limitata a 34 CV come scritto sul libretto, tutti i casini che voi state dicendo non sorgono affatto: la moto che state guidando sarà sempre adatta alla guida con patente A2, ma semplicemente sarà stata manomessa/elaborata. Per l'assicuratore, e questo è meglio metterlo nero su bianco prima di firmare tanto per esser sicuri, e anche di fronte alla legge, manomettere il dispositivo di blocco del gas corrisponde ad elaborare il motore, o semplicemente a sostituire la marmitta con una non omologata, cosa che qui fanno in tanti a vedere dagli scarichi bassi non catalizzati che girano. Se ilvostro furgone da lavoro pesa 3,4 tonnellate e voi ci mettete un climatizzatore aggiuntivo che porta il peso a 3,6 tonnellate, non è che rischiate il penale perché guidate un autocarro con la patente B... avrete semplicemente un furgone non in regola con quanto dichiarato sulla carta di circolazione.

Detto questo, penso che sia quindi chiaro che tutti questi problemi non ci sono, ed augurando che nessuno debba mai verificare la correttezza di quanto ho scritto, se vi preoccupate di un ragazzo che sblocca la sua moto, preoccupatevi a maggior ragione delle vostre moto con marmitte scatalizzate, pompe freno aftermarket, specchi non originali, portatarga fasulli e quant'altro... teoricamente siete nella stessa merda...

sei un grande, il primo non ipocrita che posta qui!
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

Grande ragazzi mi è piaciuta molto la fine di questo discorso
    Infatti anche io mi prendo la street appena mi diplomo a luglio
    Ovviamente depotenziata, ma solo x il rodaggio...
    Anche la mia 125 è depotenziata ma solo sul liberetto
    Non sapevo quelle cose dell'assicurazione( grazie Warsteiner), ne terrò conto quando quest'estate andrò a farla
    Comunque io che ho 18 anni e la patente b, posso giudare sia la mia 500, che l'audi di mio padre con 150 cv, che una ferrari come detto prima...
    Perciò, come al solito leggi italiane inutili....
    Come ribadito la testa è ciò che conta

TCP Rider L'avatar di Tony-675-Triple
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da DanyW Visualizza Messaggio
    haha dici?!! sono esagerata?! è che ci sono troppi pivelli smanettoni incapaci e irritanti per la strada, troppi troppi e ti assicuro che qua a genova ce ne sono tanti che si sono fatti taaanto male. tutto lì
    ma chi 6??? ValentinA ???
    mamma mia...

Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da bellosguardo Visualizza Messaggio
    beh non è che ci vuole molto... quando sai i segnali stradali sai usare il cambio la potenza... con un pò di esperienza impari a tenere gli occhi aperti e a vedre le macchine che girano senza freccia i pedoni che si lanciano sulla strada senza guardare i gatti che attraversano di corsa i suv contromano... il trucco è solo essere attenti rilassati e pronti a ogni avenienza ma quello non te lo insegna nessuno perchè sarebbe impossibile donarti l'esperienza.. uno se la fa da solo imparando dai suoi sbagli
    Non è che ci vuole molto? Apri una discussione e chiedi "Com'è che la moto riesce a curvare?", poi vienimi a dire in quanti rispondono (e le risposte...).

Insegnare il Codice della Strada è importante, ma ai ragazzi bisognerebbe anche far imparare la conduzione del mezzo stesso... posizione in sella, uso dei comandi, tecniche per la frenata, come spostare il peso, come si inclina una moto ecc...
    Le solite quattro cazzate "spostati di quà", "spingi di là" che si possono leggere su internet non servono a niente, non che siano tutte cose false, ma semplicemente se una persona veramente esperta non ti sta dietro, ti spiega le cose e te le fa capire facendoti guidare, insegnandoti sul campo e mostrandoti i tuoi errori, da soli non si va molto lontano.
    La moto non si impara a guidare con l'istinto, né con l'esperienza, le tecniche basilari di guida vanno insegnate: molta gente si divertirebbe di più, tanti incidenti non ci sarebbero.

Dischi dei freni, ammortizzatori, pompe radiali, marmitte alleggerite... tutte puttanate, con 400 euro si fa un corso di guida in pista della SMI, quelli son soldi veramente spesi bene.

TCP Rider L'avatar di danistreet08
    Moto
    r1&street triple
    Non è che ci vuole molto? Apri una discussione e chiedi "Com'è che la moto riesce a curvare?", poi vienimi a dire in quanti rispondono (e le risposte...).

Insegnare il Codice della Strada è importante, ma ai ragazzi bisognerebbe anche far imparare la conduzione del mezzo stesso... posizione in sella, uso dei comandi, tecniche per la frenata, come spostare il peso, come si inclina una moto ecc...
    Le solite quattro cazzate "spostati di quà", "spingi di là" che si possono leggere su internet non servono a niente, non che siano tutte cose false, ma semplicemente se una persona veramente esperta non ti sta dietro, ti spiega le cose e te le fa capire facendoti guidare, insegnandoti sul campo e mostrandoti i tuoi errori, da soli non si va molto lontano.
    La moto non si impara a guidare con l'istinto, né con l'esperienza, le tecniche basilari di guida vanno insegnate: molta gente si divertirebbe di più, tanti incidenti non ci sarebbero.

Dischi dei freni, ammortizzatori, pompe radiali, marmitte alleggerite... tutte puttanate, con 400 euro si fa un corso di guida in pista della SMI, quelli son soldi veramente spesi bene.
    quoto
    se impari a guidare impari a vivere perche riesci ad essere dolce o duro in basa la strada che si ha davanti..

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Interessante discussione a cui voglio aggiungere qualche spunto di riflessione dopo aver letto le pagine.

penso a quando capita,cosa pensate quando c'è l'incidente con l'extracomunitario senza patente... o il sedicenne che ha "rubato" l'auto di Papà... ah, già... non bisogna pensare male... magari erano bravi perchè shumacher in erba... guidavano i kart in pista, oppure guidavano il trattore nei campi... quindi per loro è lecito guidare anche senza patente!
    Chissenefrega! Vivi in una comunità, rispetta le regole, altrimenti nessuno ti obbliga a stare qua... puoi emigrare in Burundi!

la rinuncia rivalsa (che non vale per tutti i casi) non è automatica... è che gli agenti la consigliano! Pagate di più voi, guadagnano di più loro

il discorso di pignoramento casa è difficile... se uno è maggiorenne è maggiorenne (cosa centrano i genitori?)... conoscete 18enni proprietari di immobili? Io no!
    Ad ogni modo in caso di rivalsa si vedono pignorato parte dello stipendio (fino a chiusura del debito) e l'impossibilità ad acquistare nuovi beni mobili/immobili perchè oggetto di pignoramento.

in ultima analisi... se malauguratamente dovesse accadere che un mio caro avesse dei problemi con qualcuno "non in regola" cosa farei? Dipende dai casi, ma penso che farei di tutto (compreso ulteriori denuncie) affinchè non possa più avere patenti, affinchè venga imputato di omicidio o similari...

Ognuno è libero di fare ciò che vuole... anche quando è parte lesa!

Passato al lato oscuro
    Motomalato

Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    la rinuncia rivalsa non è automatica... è che gli agenti la consigliano! Pagate di più voi, guadagnano di più loro
    Ho riletto il contratto prima, per il mio assicuratore i contratti riguardanti le motociclette includono necessariamente tale condizione.
    Inoltre, secondo le clausole standard (stampate) la società rinuncia alla rivalsa qualora il guidatore sia alla guida di un veicolo senza essere in possesso della patente idonea, ma solamente se il guidatore stesso non ha ancora raggiunto l'età necessaria per il conseguimento.

In parole povere, se a 21 anni guidi una Street Triple senza patente la rinuncia alla rivalsa non vale, se a 18 anni guidi una Street Triple a potenza piena senza l'idonea patente la rinuncia alla rivalsa vale e si è coperti.
    Questo ovviamente se non dovesse valere il discorso che ho fatto prima, cioè che "sbloccare" la moto equivale ad elaborarla ed il discorso delle patenti non c'entra nulla.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima