Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: STREET VS STREET R

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di musica
    Moto
    una street tutta mia
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    Io vorrei capire quanto fanno ste sospensioni che ovviamente se comprassi la R le lascerei sulla regolazione media per non esagerare. Praticamente la differenza di : apro e la moto si piega meno sul posteriore e lo stesso se freno deciso scende meno sull'anteriore? poi butto giu la moto più rigida quindi più facile da tenere in piega e di conseguenza a fine curva e al raddrizzamento la moto non subisce grosse perdite di traiettoria?? ma quanto sono percepibili ste differenze? se fossi kevin carmichael forse potrei notarlo ma a che ritmi bisogna andare per dire questa va molto meglio...insomma la mia esigenza è di una moto sportiva e credo che soddisfi quello che chiediamo no? non comprero' mica un tiger...
    La street N in teoria avrebbe le molle morbide quanto se alla R gli mettiamo la regolazione tra medio e morbido??
    Perche sta Triumph ha fatto sta versione, se facessero la R verde forse me la farei perche il verde mi piace un po di piu dell'arancione.
    Devo solo capire quanta differenza c'e' e se è percepibile da un motociclista medio anche se impenno scodo e piego abbastanza bene..
    grazie ragazzi.
    ciao.
    Anche se sono un iscritto recente, con tutto il rispetto posso soridere benevolmente di questi tuoi dilemmi ?
    Sono gli stessi pensieri che avevo in mente da giovane e credevo che una forcella così ed una radiale cosà mi avrebbero fatto fare il giro veloce.
    Poi, una volta in pista ho scoperto che il mio amico che non aveva i soldi per una moto bella come la mia, mi passava in curva con il suo bandit 400 tutto di serie; che il giovinastro con l'aprilia 125 era 2 volte più veloce di me nei circuiti meio lenti a dispetto della mia cavalleria e della perfonrmance della mia moto, che quelli brani, in altre parole, sanno guidare sopra i poblemi e porterebbero al traguardo anche un'ape car.

Datti un pò di tempo per imparare le regole basilari di come si sta in moto, come si curva, quando si deve aprire il gas, e utilizza i freni meno possibile, ascolta il telaio e dosa il motore: sulla street hai abbastanza coppia frenante per decelerare ed impostare la curva senza i freni: parliamo dis trada vero ??
    parliamo di persone normali vero ??
    Allora goditi la tua splendida moto e pensa che nelle mani giuste può bastonare moto più potenti e performanti

con simpatia :-)
    www.foto-art.it

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da musica Visualizza Messaggio
    Anche se sono un iscritto recente, con tutto il rispetto posso soridere benevolmente di questi tuoi dilemmi ?
    Sono gli stessi pensieri che avevo in mente da giovane e credevo che una forcella così ed una radiale cosà mi avrebbero fatto fare il giro veloce.
    Poi, una volta in pista ho scoperto che il mio amico che non aveva i soldi per una moto bella come la mia, mi passava in curva con il suo bandit 400 tutto di serie; che il giovinastro con l'aprilia 125 era 2 volte più veloce di me nei circuiti meio lenti a dispetto della mia cavalleria e della perfonrmance della mia moto, che quelli brani, in altre parole, sanno guidare sopra i poblemi e porterebbero al traguardo anche un'ape car.

Datti un pò di tempo per imparare le regole basilari di come si sta in moto, come si curva, quando si deve aprire il gas, e utilizza i freni meno possibile, ascolta il telaio e dosa il motore: sulla street hai abbastanza coppia frenante per decelerare ed impostare la curva senza i freni: parliamo dis trada vero ??
    parliamo di persone normali vero ??
    Allora goditi la tua splendida moto e pensa che nelle mani giuste può bastonare moto più potenti e performanti

con simpatia :-)
    ti quoto anche in questo post....però affrontare un curvone veloce con la N, garantisco che è assolutamente differente che farlo con la R
    La N ha un mono ridicolo che pompa alla prima asperità dell'asfalto e ti fa allargare col psteriore, ha una forcella che è leggerissima con poco carico, e nei curvoni e nelle accelerazioni a moto piegata, sembra galleggiare; la R sta più lì dove l'hai indirizzata.....ha più rigore
    Insomma, è una moto più completa....in sintonia con il proprio ottimo telaio e motore..... tutto qui....e credo che per 700 euro valga la pena scegliere lei
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    ti quoto anche in questo post....però affrontare un curvone veloce con la N, garantisco che è assolutamente differente che farlo con la R
    La N ha un mono ridicolo che pompa alla prima asperità dell'asfalto e ti fa allargare col psteriore, ha una forcella che è leggerissima con poco carico, e nei curvoni e nelle accelerazioni a moto piegata, sembra galleggiare; la R sta più lì dove l'hai indirizzata.....ha più rigore
    Insomma, è una moto più completa....in sintonia con il proprio ottimo telaio e motore..... tutto qui....e credo che per 700 euro valga la pena scegliere lei
    QUOTO.