Se ti riferisci al GS 1200 un po' ti do ragione, la mia é un 1150, versione Adventure...i giudizi sono soggettivi ma per me resta la moto totale, mi diverte in montagna grazie alla coppia in basso e alla ciclistica solida che la rende molto efficace nel misto stretto, ci faccio comodamente viaggi da 10.000 km, ho girato un po' d'Africa su asfalto e non, senza problemi...poche moto hanno un utilizzo altrettanto polivalente.
E' una moto originale e con forte personalità...stessi motivi per cui mi piace la Speed Triple.
Credo comunque che più che la moto sia chi la guida che ne fa una moto da fighetti o meno...
Quanto alla R é una moto molto valida (e ho avuita una, però il 1100); a me personalmente piacevano più le predeneti (1100 se ti piacciono le linee classiche, altrimenti 1150), la 1200 ha guiadagnato in termini di motore e peso ma a mio parere ha perso molto in termini di originalità: la linea del serbatoio mi ricorda molto la Hornet, il radiatore messo laggiù lo trovo bruttino e non all'altezza...ma ancora una volta qui sientra nel soggettivo.
Hai ragione sono due moto molto diverse, ma dopo i primi dieci minutila posizione del manubrioe la forcella abbastanza "confortevole" un po' mi hanno ricordato il TDM.
Com,unque mi ha deluso parecchio, non che sia una cattiva moto solo che é molto diversa da come me l'aspettavo e non l'ho trovata né sufficientement turistica né abbastanza sportiva...troppo di compromesso per i miei gusti.