Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 125

Discussione: quale Speed?

TCP Rider L'avatar di speednow
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    la sensazione che lascia la prova di una moto è spesso molto soggettiva,
    concordo con te su alcuni punti:
    Tiger forcelle morbide,
    Gs + coppia in basso,
    per il resto la Tiger è una gran moto dal mio punto di vista e se avesse le borse + capienti sarebbe la moto perfetta x divertimento e turismo.
    Mentre se io dovessi prendere una bmw oggi prenderei la R1200R con borse + capienti del GS e moto che come linea mi appaga d+ e molto maneggevole,
    ma si sa i gusti son gusti.....

e poi dai il Gs ormai ce l'hanno tutti,
    prima era una moto da esploratori, adesso è un pò da fighetti.....
    Se ti riferisci al GS 1200 un po' ti do ragione, la mia é un 1150, versione Adventure...i giudizi sono soggettivi ma per me resta la moto totale, mi diverte in montagna grazie alla coppia in basso e alla ciclistica solida che la rende molto efficace nel misto stretto, ci faccio comodamente viaggi da 10.000 km, ho girato un po' d'Africa su asfalto e non, senza problemi...poche moto hanno un utilizzo altrettanto polivalente.

E' una moto originale e con forte personalità...stessi motivi per cui mi piace la Speed Triple.

Credo comunque che più che la moto sia chi la guida che ne fa una moto da fighetti o meno...

Quanto alla R é una moto molto valida (e ho avuita una, però il 1100); a me personalmente piacevano più le predeneti (1100 se ti piacciono le linee classiche, altrimenti 1150), la 1200 ha guiadagnato in termini di motore e peso ma a mio parere ha perso molto in termini di originalità: la linea del serbatoio mi ricorda molto la Hornet, il radiatore messo laggiù lo trovo bruttino e non all'altezza...ma ancora una volta qui sientra nel soggettivo.
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    tiger pargonabile a tdm???????....ma che tiger hai guidato??? forse aveva 20000000km!!!
    Hai ragione sono due moto molto diverse, ma dopo i primi dieci minutila posizione del manubrioe la forcella abbastanza "confortevole" un po' mi hanno ricordato il TDM.

Com,unque mi ha deluso parecchio, non che sia una cattiva moto solo che é molto diversa da come me l'aspettavo e non l'ho trovata né sufficientement turistica né abbastanza sportiva...troppo di compromesso per i miei gusti.
    Ultima modifica di speednow; 08/11/2007 alle 22:05 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da speednow Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci al GS 1200 un po' ti do ragione, la mia é un 1150, versione Adventure...i giudizi sono soggettivi ma per me resta la moto totale, mi diverte in montagna grazie alla coppia in basso e alla ciclistica solida che la rende molto efficace nel misto stretto, ci faccio comodamente viaggi da 10.000 km, ho girato un po' d'Africa su asfalto e non, senza problemi...poche moto hanno un utilizzo altrettanto polivalente.

E' una moto originale e con forte personalità...stessi motivi per cui mi piace la Speed Triple.

Credo comunque che più che la moto sia chi la guida che ne fa una moto da fighetti o meno...

Quanto alla R é una moto molto valida (e ho avuita una, però il 1100); a me personalmente piacevano più le predeneti (1100 se ti piacciono le linee classiche, altrimenti 1150), la 1200 ha guiadagnato in termini di motore e peso ma a mio parere ha perso molto in termini di originalità: la linea del serbatoio mi ricorda molto la Hornet, il radiatore messo laggiù lo trovo bruttino e non all'altezza...ma ancora una volta qui sientra nel soggettivo.
    la 1150 Adventure è stupenda e universale, complimenti !

appunto il Gs 1200 essendo così venduto lo prendono anche tanti fighetti, questo ti dicevo...

La R1150R mi piace d+ come linea ma non l'ho mai provata,
    la 1200 è molto agile e ottima coppia in basso e bel suono con akrapovic aperto

W la speed,
    955 però
    (e si torna sul soggettivo)

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Io penso che la 1050 sia un pò meno brusca e sembra, per qualcuno, che vada meno della 955. In realtà non è così. E' più regolare nell'erogazione ma i tempi sono quelli...quasi uguali. E' l'effetto "tutto e subito" del 955 che inganna.
    Allora, se parliamo del 955i 99-01 ti da una bella castagna ai bassi e medi, poi stempera. Va molto meno di un 1050, e si vede anche dal fatto che di seconda non viene su a meno di non sfrizionare abbondantemente. Stesse misure del 02-04 (79x65mm, 955 cc) ma corpi farfallati più piccoli, camme meno spinte etc etc, tutto per privilegiare l'erogazione sotto a discapito della potenza assoluta.

Il 955i 02-04 grazie alla maggiore potenza in alto ha una spinta più corposa fino al limitatore e in accelerazione da fio da torcere alla "nuova" 1050 grazie al motore più superquadro di un 1050 (alesaggio x corsa 79x65 mm) quindi sembra più cattiva in quanto la coppia arriva con vigore e con meno regolarita.

Il 1050 altro non è che un 955i 02-04 con corsa allungata. (79x71,4)
    Questo significa maggiore coppia e un po' di potenza in più dovuta alla cilindrata, ma "spalmata" su tutto l'arco dei giri.
    Sicuramente più adatto per guidare bene, ma magari meno emozionante all'apertura del gas.

In ogni caso però da come decolla l'avantreno della 1050 direi che non ci sono dubbi in merito a quale sia più prestante.

Le sensazioni poi sono altra cosa
    Ultima modifica di Pier955; 02/05/2009 alle 17:29

TCP Rider L'avatar di lucabi
    Moto
    a piedi x ora
    solo la 08 + euro3!!

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Io le ho avute tutte e 2 in più ne ho un'altra...ognuna ha il proprio fascino...dura dirti qual'è la migliore, dato che ognuno di noi ha i propri gusti

Chiaramente la 1050 è più snella...ma anche l'estetica ha bisogno della sua parte...

TCP Rider L'avatar di Ango
    Moto
    Speed 1050 '08 "Clockwork Orange"
    l'importante è che abbia due begli occhioni davanti e la scritta speed sul serbatoio, poi......................
    "L'anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino" Charles Bukowski

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    Citazione Originariamente Scritto da johnnybegood Visualizza Messaggio
    MITICOOOOOOOO
    STRAQUOTO 955 = ignorante arcaica unica e cafe racer già di suo
    1050 perettina bellina agilina potentina ignorantina..da fighettina!!!

me gusta

TCP Rider L'avatar di menegosar
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Citazione Originariamente Scritto da speednow Visualizza Messaggio
    Ho deciso di acquistare la moto che più mi ha intrigato fin dalla sua uscita, la Speed appunto. Fino ad oggi avevo resistito con l'idea che una moto così ti prende la mano, ma alla fine la passione é passione.

Ma quale prendere? 955 o 1050? La prima mi piace di più per la linea più "ignorante" (passatemi il termine), poi leggo le prove e pare che la seconda sia molto più divertente: più leggera, cambio migliorato, più svelta in curva, più maneggevole grazie al 180 posteriore. La 955 che "Euro" é?

Accetto consigli...
    Ciao...stesso dubbio sul mio post!!! 955 vs 1050...Io ho deciso di puntare ad un 955...magari all black!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da Ango Visualizza Messaggio
    l'importante è che abbia due begli occhioni davanti e la scritta speed sul serbatoio, poi......................
    La mia ha un occhione solo e non ha la scritta speed sul serbatoio...

e ve che figona...

Citazione Originariamente Scritto da menegosar Visualizza Messaggio
    Ciao...stesso dubbio sul mio post!!! 955 vs 1050...Io ho deciso di puntare ad un 955...magari all black!!!
    Ma non andare su una '02-'04

Fatti almeno un '99-'01 se vuoi una bella speed!!!

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    La mia ha un occhione solo e non ha la scritta speed sul serbatoio...

e ve che figona...

Ma non andare su una '02-'04

Fatti almeno un '99-'01 se vuoi una bella speed!!!
    può andare dove vuole, sia alla 99/01 che alla 02/04...basta che non sia una 1050...
    ti dico solo una cosa, poi capisci te...LA SPEED è SEMPRE STATA UNA DAYTONA SPOGLIATA, ovvero una moto molto potente, competitiva, performante, ottimo feeling, e guida da re!
    la speed 1050 da dove deriva?
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima